Datamat (DAM) DATAMAT - Arriva l'opa residuale (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dodoale

Conero Trading & C.
Re: ...........

Driver ha scritto:
Guarda, guarda, anche a me succede sempre la cosa di cui sopra. In questo caso, non essendo a corto di liquidità, ho tenuto tutto anche se penso che vegeteremo ancora per molto; questi di Finmeccanica non hanno nessuna fretta, anzi procedono con una lemma da "tirchieria fuori dal comune". Staremo a vedere. Ciao.

sono pressati dai sindacati, che si sono opposti al progetto di spezzatino di Datamat, probabile che arrivino ad 1 azione dalla residuale e poi aspettino il tavolo di concordato con gli esponenti sindacali.
Non avrebbe senso delistare Datamat per poi non lucrarci sopra con lo spezzatino.

Io sono rimasto con pochi pezzi giusto per l'onor di firma, ciao.
 

stef33

Forumer storico
Mercoledì 14 Giugno 2006, 17:12
Finmeccanica oltre quota 90% in Datamat, scatta obbligo Opa residuale


Quotazioni

Datamat SpA
DAM.MI
9.59
-0.19%


Finmeccanica SpA
FNC.MI
16.53
-2.30%



MIB 30 Migliori & Peggiori

Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) ha acquistato un ulteriore 0,959% di Datamat (Milano: DAM.MI - notizie) , oltrepassando la soglia del 90% che impone il lancio di un'Opa residuale sulla totalità delle azioni restanti. In seguito Borsa Italiana procederà al delisting della società acquisita e alla revoca delle azioni ordinarie. I dettagli dell'operazione devono essere concordati con la Consob e verrano comunicati in seguito.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

fo64

Forumer storico
Finmeccanica: supera 90% Datamat, verso Opa residuale

popotus ha scritto:
Mese di aprile.
Totale volumi: 185.954
Acquisti Finmeccanica: 70.000

Mese di maggio.
Totale volumi: 193.927
Acquisti Finmeccanica: lo sapremo a giorni.

Finmeccanica: supera 90% Datamat, verso Opa residuale

Finmeccanica, con riferimento a quanto già reso noto in data 26 gennaio e 1° marzo 2006, comunica tramite una nota, di aver acquisito ulteriori n. 272.000 azioni ordinarie della Datamat, pari allo 0,959% del capitale sociale della stessa, a seguito di una serie di acquisti effettuati sul Mercato e completati in data 12 giugno 2006.
Tenuto conto delle n. 24.048.103 azioni già direttamente detenute da Finmeccanica, pari all'84,801% del capitale, cui si aggiungono n. 1.203.676 azioni proprie pari al 4,245%, Finmeccanica viene a detenere complessivamente n. 25.523.779 azioni ordinarie Datamat, pari al 90,005% circa del capitale sociale.
Pertanto, si legge nella nota, si ribadisce l'intendimento, già comunicato nel Documento d'Offerta pubblicato nel novembre 2005, di pervenire al "delisting" di Datamat. Finmeccanica, avendo superato la soglia del 90% di partecipazione nel capitale sociale dell'Emittente, promuoverà un'Offerta pubblica d'acquisto residuale sulla totalità delle azioni con diritto di voto della Datamat, al prezzo che verrà determinato dalla Consob ai sensi delle vigenti disposizioni.
Il periodo di durata e le modalità dell'Offerta residuale verranno concordati con la Consob e con la Borsa Italiana e formeranno oggetto di tempestiva comunicazione al pubblico.
Finmeccanica, rammenta inoltre che, ai sensi della normativa vigente, a seguito dell'Offerta pubblica d'acquisto residuale Borsa Italiana disporrà la revoca delle azioni ordinarie Datamat dalla quotazione sul mercato MTAX a decorrere dal primo giorno di borsa aperta successivo all'ultimo giorno di pagamento del corrispettivo dell'Offerta.
 

Run the Park

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Potrebbe esserci una spiegazione alternativa, ma potrebbe anche essere wishful thinking :rolleyes:

Pare che dopo tutto non fosse wishful thinking.

Io ho raccattato qualche cos'altro poco dopo il comunicato.
 

stef33

Forumer storico
e proviamo a fare si conti...

allora
5/10 opa precedente a 9,65 (visto che hanno sfiorato il 90%)
3/10 valore società che sparo a caso a 10,2
2/10 media 6 mesi, che ipotizzo a 9,68
48,25+30,6+19,36=9,82 meno 0,2 dividendo
Risultato 9.62....

Sono stato pessimista ma se faccio l'ottimista andiamo massimo tra 9,7 e 9,8
Se faccio il sognatore 9,9-10

Tanto non le ho più da secoli....
 

Driver

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
e proviamo a fare si conti...

allora
5/10 opa precedente a 9,65 (visto che hanno sfiorato il 90%)
3/10 valore società che sparo a caso a 10,2
2/10 media 6 mesi, che ipotizzo a 9,68
48,25+30,6+19,36=9,82 meno 0,2 dividendo
Risultato 9.62....

Sono stato pessimista ma se faccio l'ottimista andiamo massimo tra 9,7 e 9,8
Se faccio il sognatore 9,9-10

Tanto non le ho più da secoli....

Se il tuo sistema di calcolo corrisponde "al prezzo che verrà determinato dalla Consob ai sensi delle vigenti disposizioni" Il risultato non si dovrebbe discostare molto. Rilevo però che mentre il prezzo medio ponderato degli ultimi 6 mesi è più o meno esatto (a me viene 9,65, esattamente come quello dell'opa), quello del valore della società, di cui non ne ho la benchè minima idea, non può essere messo a caso, pertanto.......attendiamo un parere più "autorevole". Ciao. :) :specchio: :)
 

Fernando'S

Forumer storico
Finmeccanica prepara il lancio dell’Opa residuale su Datamat

da Finanza&Mercati del 15-06-2006

Si avvicina il delisting di Datamat. La controllante Finmeccanica ha superato la soglia del 90% e si prepara a lanciare l’Opa residuale con conseguente cancellazione delle azioni da Piazza Affari. Operazione che spiana la strada all’integrazione operativa tra Datamat e l’altra controllata di Finmeccanica, Elsag. Integrazione che finora è stata attuata solo a livello di vertici e delle prime linee di manager. Attraverso un nota ufficiale, Finmeccanica ha comunicato ieri di avere acquisito ulteriori 272mila azioni ordinarie Datamat (pari allo 0,959% del capitale sociale), a seguito di una serie di acquisti effettuati sul mercato e completati il 12 giugno scorso. Tenuto conto delle 24.048.103 azioni detenute già direttamente da Finmeccanica, pari all’84,801% del capitale, cui si aggiungono 1.203.676 azioni proprie (il 4,245%), il gruppo guidato da Pier Francesco Guarguaglini ha complessivamente 25.523.779 azioni ordinarie Datamat, il 90,005% circa del capitale sociale. «Pertanto - spiega la nota - si ribadisce l’intendimento, già comunicato nel documento d’offerta pubblicato nel novembre 2005, di pervenire al delisting di Datamat». Il gruppo aerospaziale promuoverà un’offerta pubblica d’acquisto in base all’articolo 108 del Tuf sulla totalità delle azioni con diritto di voto al prezzo che verrà determinato dalla Consob. «Il periodo e le modalità dell’offerta residuale - si legge ancora - verranno concordati con la Consob e con Borsa spa». La revoca delle azioni ordinarie Datamat partirà a decorrere dal primo giorno di Borsa aperta successivo all’ultimo giorno di pagamento del corrispettivo dell’offerta». L’integrazione tra Datamat e Elsag riguarderà le strutture operative attive, soprattutto, nei sistemi per la sicurezza e per la difesa nonché nei servizi informatici a banche e assicurazioni. Un passo ulteriore potrebbe riguardare la vendita degli asset no core, come del resto ha annunciato in passato, a più riprese, lo stesso Guarguaglini.
 

Driver

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
una mia stima non supera 9,78
spero sia di piu' :(

Rileggendo il thread, ho visto che Giuseppe (desaparecidos?), la dava a 10,5, non dice però in base a quali parametri. Bye.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto