Datamat (DAM) DATAMAT: il rush finale dell'opa (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quello del parco buoi

Nuovo forumer
WOLFANG ha scritto:
Lo fai per prudenza o non credi nella residuale

Quelle che ho le ho comprate in ottica di investimento monetario.
Quindi le consegno subito per non aspettare altro tempo visto che quelli di Finmeccanica sono efficientissimi ad aspettare l'ultimo istante utile.
La residuale credo proprio che ci sarà a 9,65€. Per questo sono di nuovo in acquisto.
 

Driver

Forumer attivo
Come al solito è un quadro visto molte altre volte; sino al termine dell'opa i prezzi saranno tali da invogliare a consegnare le azioni. A fine opa i prezzi, con tutta probabilità lieviteranno. Il sottoscritto ( che come al solito non vuole rischire nulla ), consegnerà i 3/4 dei titoli col modesto guadagno dell' 1% ca. trattenendo il restante 1/4 per il trading che, se andrà male, si mangerà il guadagno dei 3/4 consegnati.
Conclusione....mal che vada, avrò fatto pari. Ho scritto tutta questa pappardella anche per sapere da Giuseppe se la mia strategia è da ritenersi troppo conservativa viste la credenziali del titolo.
Ciao a tutti e.....AUGURONI!! :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
No, anche io sono dentro con una posizione di trading e la mantengo.

Più che al mercato, da oggi al 28 dobbiamo guardare alle adesioni.

Basta che non sia proprio grazie alle tue azioni che passano il 90% :eek: :D :eek:
 

Driver

Forumer attivo
Basta che non sia proprio grazie alle tue azioni che passano il 90% :eek: :D :eek:

Capzo....non ci avevo pensato..... pertanto modificherò radicalmente la mia strategia in modo da non portare nocumento ai miei amici di I.O.
:mano:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Vabbè, con questo ragionamento non si potrebbe nemmeno comprare. Ognuno si regola in base al proprio portafoglio, poi succede quel che succede. Se vendi sul mercato, ad esempio, magari vendi a loro, che possono comprare fino alla data di pagamento delle azioni in opa.

C'è stato un solo caso in cui l'opa è andata in porto per davvero pochissime azioni del pubblico: Grandi Navi Veloci. E lì la colpa fu mia, che avevo creduto poco alla possibilità di fallimento dell'opa e puntavo solo alla residuale.

Poi ci rifacemmo con la residuale, ma chissà che sarebbe successo se l'opa volontaria fosse fallita.

Anche Manuli ce la fecero sul filo di lana, ma in quel caso l'adesione all'ultimo secondo (era di quelle opa che si seguono sul book) fu studiata apposta per spaventarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto