Maffei (MAF) MAFFEI - Adesso sopra il prezzo di opa (1 Viewer)

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Maffei: Gruppo Minerali rimborsa finanziamento a Intesa Sanpaolo
MILANO (MF-DJ)--Gruppo Minerali, controllante di Maffei, ha provveduto a rimborsare - in via anticipata rispetto alla scadenza contrattuale - l'integrale importo del finanziamento erogato alla stessa da parte di Intesa Sanpaolo asservito all'acquisizione della maggioranza di Maffei ed alla successiva Opa obbligatoria e oneri accessori, a seguito della quale Gruppo Minerali detiene direttamente l'80,25% di Maffei. L'importo del finanziamento rimborsato ammonta, in linea capitale, a 78,9 mln euro. Com/am

Roma, 30 nov - Maffei e la controllante Gruppo Minerali rendono noto che, in data 30 novembre 2007, Gruppo Minerali ha provveduto a rimborsare - in via anticipata rispetto alla scadenza contrattuale - l'integrale importo del finanziamento erogato alla stessa da parte dell'Istituto Bancario Intesa San Paolo asservito all'acquisizione della maggioranza di Maffei ed alla successiva OPA obbligatoria e oneri accessori, a seguito della quale Gruppo Minerali detiene direttamente l'80,25% di Maffei.
L'importo del finanziamento rimborsato ammonta, in linea capitale, ad euro 78,9 milioni.
Tale rimborso, spiega la nota, è stato reso possibile mediante l'utilizzo da parte di Gruppo Minerali di un finanziamento infragruppo ottenuto da Maffei, che ha consentito di ottimizzare la gestione finanziaria del gruppo nell'ambito dei principi di cui ai progetti di fusione ex art 2501 bis e segg del Codice Civile, già approvati dai consigli di amministrazione di Maffei e Gruppo Minerali.
Più precisamente, i consigli delle due società, nelle sedute tenutesi il 27 novembre 2007, hanno deliberato un finanziamento oneroso a breve termine da parte di Maffei a Gruppo Minerali al tasso euribor 3 mesi 365 maggiorato dello spread dell'uno per cento, garantendo così alla liquidità di Maffei un rendimento certo superiore a qualsiasi investimento in essere sul mercato per pari durata e rischio. L'importo del finanziamento è pari a complessivi euro 74,3 milioni.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Titolo: Maffei
Emittente: Banca Imi
Data: 06/12/2007
Giudizio: Add
Target price: 3.13 euro
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
In base al rapporto di cambio sopra definito è previsto un conguaglio in denaro pari ad Euro 0,01 (zero virgola zero uno ) in termini nominali ad azione MAFFEI concambiata. A questo conguaglio in termini nominali corrisponde un conguaglio in termini di valori economici pari ad Euro 0,12 (zero virgola dodici) per ogni azione MAFFEI concambiata come evidenziato dalla tabella sottoriportata.
Pertanto il conguaglio in denaro previsto dal rapporto di cambio è pari ad Euro 0,12 (zero virgola dodici) per ogni azione MAFFEI concambiata.

[pagg 46 -47; Documento informativo fusione Maffei in Gruppo Minerali - 07/12/2007]
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Giovedì 3 Luglio 2008, 20:23

Maffei: Gruppo Minerali richiede quotazione sull'MTA

Maffei (Milano: MAF.MI - notizie) informa che in data odierna la Gruppo Minerali, in esecuzione delle già assunte deliberazioni, ha presentato presso Borsa Italiana e Consob la domanda di ammissione a quotazione al Mercato Telematico Azionario.
Tale atto è parte del più ampio progetto di fusione per incorporazione di Maffei, società quotata, in Gruppo Minerali.


quanto tempo passerà per vedere quotato Gruppo Minerali?
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Gruppo Minerali: Borsa I. dispone ammissione a negoziazioni su Mta

MILANO -Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni sull'Mta delle azioni ordinarie Gruppo Minerali Spa.

Lo si apprende da un avviso di Borsa, dove si precisa che Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) e' sponsor dell'operazione. La data di inizio delle negoziazioni verra' stabilita con successivo avviso di Borsa Italiana, subordinatamente alla verifica della sufficiente diffusione degli strumenti finanziari. com/pl

November 03, 2008 10:26
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Novara, 05 novembre 2008

Gruppo Minerali S.p.A., società operante nel settore della produzione e commercializzazione di materie prime per l'industria ceramica e vetraria e per altri usi industriali, informa che, con Nota Prot. 8101296 del 4 novembre 2008, CONSOB ha rilasciato alla società il nulla osta alla pubblicazione del prospetto di quotazione delle proprie azioni ordinarie nel Mercato Telematico Azionario gestito da Borsa Italiana S.p.A. Il nulla osta di CONSOB segue il Provvedimento di Ammissione a Quotazione rilasciato alla società da Borsa Italiana S.p.A. con nota n° 6078 del 3 novembre 2008.
Distinti saluti.


Gruppo Minerali S.p.A.

L'AministratoreDelegato
(Giorgio Bozzola)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Novara, 06 novembre 2008

Gruppo Minerali S.p.A., società operante nel settore della produzione e commercializzazione di materie
prime per l'industria ceramica e vetraria e per altri
usi industriali, informa che - a seguito del nulla osta
rilasciato dalla CONSOB in data 4 novembre 2008 ha depositato presso CONSOB in data odierna il
prospetto di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario gestito da
Borsa
Italiana S.p.A.
La società informa che la documentazione relativa è disponibile in forma cartacea, presso la sede della
società, in Piazza Martiri della Libertà n. 4, Novara e verrà resa disponibile sul sito web
www.gruppominerali.com
entro la giornata di venerdì 7 novembre 2008.

Distinti saluti.
Gruppo Minerali S.p.A.

L'AministratoreDelegato

(Giorgio Bozzola)
 

Allegati

  • 1 Prospetto_Quotazione_Gruppo_Minerali_con appendici.pdf
    7,1 MB · Visite: 675
Ultima modifica:

GIAN63

Nuovo forumer
ma giuseppe d'orta (in arte voltaire) che fine a fatto,non lo conosco ma l'ho sempre letto con molto piacere ...mi piacerebbe avere sue notizie.Grazie.Giancarlo
 

Users who are viewing this thread

Alto