Datamat (DAM) DATAMAT: il rush finale dell'opa (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sul giornale c'è scritto che Mittel ha aderito ieri col suo 5% e rotti.

La cosa davvero vergognosa è che ancora adesso non c'è il comunicato di Borsa Italia sulle adesioni a ieri sera.
 

idefix

Forumer attivo
Speriamo che esca in tempi utili per (eventualmente) aderire.

Il fatto che Mittel abbia aderito è un grosso problema.

Il fatto che l'abbia fatto ieri e non oggi ci da una possibilità in più. Se aderiva oggi ci avrebbe "spiazzato".

Se escono i dati avremo un quadro abbastanza definitivo delle adesioni considerato che loro erano il grosso ed erano l'"ago della bilancia".

aspettiamo.....
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sono le 9.00, il titolo apre l'ultima seduta di borsa durante l'opa ed ancora non c'è il comunicato di Borsa Italia riportante le adesioni a ieri sera. Comunicato che nelle sere precedenti usciva anche prima delle 18.00.

Comunque, sul giornale c'è scritto che Mittel ha aderito col suo 5% e rotti di capitale, quindi le probabilità a favore di Finmeccanica sono aumentate parecchio, ma non è detta l'ultima parola.

Come ho detto la volta precedente, se passano il 90% si fa la residuale allo stesso prezzo di opa (9.65) per via della malefica regola del 70% (norma che fu emanata solo per sfavorire gli azionisti di minoranza), se non lo passano il titolo reagisce al rialzo.

Le probabilità che a questa sera arrivino a superare il 98% e prendere direttamente il residuo a prezzo di perizia (anche questo uguale a quello di opa, visto l'andazzo nei casi recenti) sono scarsissime, ma anche in quel caso ci sarebbe qualche giorno prima della revoca dalle quotazioni.

Col dato a ieri sera si poteva ragionare in maniera ancora più precisa ma si può mantenere il titolo, pertanto.
 

idefix

Forumer attivo
E' decisamente scandaloso che borsaitalia non rilasci i dati.
nel comunicato i temi del giorno da conto dell'adesione mittel.

http://www.borsaitalia.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=120663&isin=IT0001020616&lang=it

Io purtroppo devo uscire e non potro' seguire oltre.

ho deciso di tenere x due motivi oltre ad aver letto attentamente l'autorevole parere di Giuseppe:

a) non sono molto esposto. Il rischio di discesa è contenuto. l'eventuale rialzo è decisamente più interessante.

b) ho riflettuto su mittel. poteva aderire prima, poteva aderire l'ultimo giorno.
ha aderito ieri (ed oggi stranamente c'è il black-out sui dati) come se volesse dare una "spinta" all'adesione dei piu' incerti.
Penso sia una forma di pressione psicologica. tutto fa brodo....

Speriamo di averla fatta giusta.

ciao
buona giornata.

mi vado ad immergere nel traffico postnatalizio :(
 

silver surfer

Nuovo forumer
Come andiamo con 56,68 per l'ultimo giorno?
Sulla scorta del fatto che Mittel deve essere già dentro e sulla base dell'esperienza di OPA precdenti?
Ce la fanno a fare il 13% in un giorno?
Finora si, ma oggi è l'utlimo e con qualche problema in più.....
A meno che non si siano riservati qualche conteggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto