Datamat (DAM) DATAMAT - Arriva l'opa residuale (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
La residuale è certa, oramai lo hanno comunicato ieri sera e non possono tornare indietro.

Sotto 9.65 non è impossibile ma è molto improbabile: solo questa mattina nei primi minuti c'è stata per via di un pacchetto in vendita.


A dire il vero, non ricordo casi in cui il prezzo della residuale sia stato uguale o inferiore a quello dell'0pa originale, anche se a livello teorico nulla si può escludere. Tu, Giuseppe, ricordi dei casi in cui non sia andata così? Ciao. :-?
 

popotus

Forumer attivo
La residuale viene fatta allo stesso prezzo dell'opa precedente, se questa ha ottenuto almeno il 70% di adesioni, quindi credo che il limite inferiore sia proprio il prezzo dell'opa precedente.
 

Driver

Forumer attivo
popotus ha scritto:
La residuale viene fatta allo stesso prezzo dell'opa precedente, se questa ha ottenuto almeno il 70% di adesioni, quindi credo che il limite inferiore sia proprio il prezzo dell'opa precedente.

Ho capito anche se e scusami se mi ripeto, non ricordo casi in cui la residuale sia stata fatta a prezzi inferiori ..................In realtà, adesso che ci penso, non sempre ricordo quello che ho fatto il giorno precedente...........vabbè, la vecchiaia incombe. Ciao. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Abbiamo già detto che l'opa precedente è fallita, quindi la regola del 70% non c'è più. La regola vale solo se l'opa permette il superamento del 90% del capitale.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Driver ha scritto:
Ho capito anche se e scusami se mi ripeto, non ricordo casi in cui la residuale sia stata fatta a prezzi inferiori ..................In realtà, adesso che ci penso, non sempre ricordo quello che ho fatto il giorno precedente...........vabbè, la vecchiaia incombe. Ciao. :)

Buffetti
 

calmau

Forumer attivo
ringrazio chi staattina ne aveva messi in vendita 54.000 a 9,64...così ho incrementato........
 

Ing64

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Era logico che Finmeccanica non avrebbe atteso molto, meno logico che avvisasse in anticipo dell'intenzione di comprare sul mercato le azioni Datamat che mancano al superamento del 90% (ora ha azioni per l'89.045%).

Probabilmente sono stati costretti a farlo, visto che al termine dell'opa obbligatoria se ne uscirono con "delisteremo, ma sul come vi faremo sapere".

La cosa porterà il titolo in alto sin da questa mattina, come ovvio.

Ipotesi di prezzo per la residuale? Almeno 10.50, secondo me. Su questo dato minimo ci si può regolare per l'eventuale uscita dal titolo o anche per entrate/incrementi, tenendo conto che ora Finmeccanica dovrà comprare le azioni residue e poi attendere la decisione Consob, e ricordando che la Commissione ha quattro mesi di tempo per stabilire il prezzo di residuale.

E ricordiamo anche che il titolo stacca un dividendo di 0.1952 per azione, il prossimo 3 aprile.

1141284549datamat-.jpg


Scusa Volt
2 Domande

1) Cosa ti ha indotto ad ipotizzare un prezzo di 10.5 euro?

2) I tempi (4-6 mesi?)

Ti saluto in attesa di una tua esauriente risposta

Ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Si tratta di una mia previsione sul prezzo di opa residuale.

Diciamo che, tenuto conto poi dei tempi per l'opa, prendo in considerazione l'uscita almeno parziale quando il titolo supera quota 10.00, ma poi mi regolo anche in base allo stacco del dividendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto