si invece , sono andata a leggere l'esposizione debitoria di ing direct 1 a 48, barclays 1 a 60, deuchte bank 1 a non so piu quanto. Ora lehman brothers era molto meno esposta e l'hanno fatta fallire
Che si può pensare?
Sono alla ricerca di una banca che non sia in queste condizioni
Pensa sono con unicredit e ing direct!!
accidenti che donzella disperata, non faccio in tempo a risponderti su un post che ti trovo su un altro a cercare rassicurazioni
Dunque facciamo un attimo il punto della Tua situazione psicologica prima che economica.
Tu hai paura di perdere i soldi tenendoli in una banca piuttosco che un'altra e allora perchè non ci cominciamo a chiedere per quale motivo ci dovrebbe essere una banca diretta da persone più oneste e meno avide di quelle presenti nella maggior parte delle banche mondiali?
Potrei capirti se fossero fallite soltanto banche americane, ma qua sono andate a puttane banche in mezzo mondo, dunque non vedo proprio perchè dovrebbe essercene qualcuna più solida delle altre, almeno sulla carta.
Per cui le cose stanno in un modo solo: o ti fidi del fatto che non tutte le banche potranno fallire e allora devi per forza stare alla sorte, oppure non credi nella suddetta ipotesi e togli via tutta la liquidità da qualsiasi banca e te la tieni in casa. Ma anche questa ipotesi presenta notevoli rischi:il primo è che siccome hai la nuvola nera della sfiga che ti perseguita e dunque ti entrano in casa, ti stuprano e poi si prendono anche i tuoi risparmi.
Il secondo è che se non succede il peggio, cioè il crollo totale del sistema bancario, tu avrai comunque come minimo perso potere d'acquisto perchè questa crisi non rientrerà nel giro di una settimana o un mese e dunque tu non prenderai interessi su questo capitale magari per anni.
A questo punto ti chiedo: non ti sembra che comunque vada, senza un pò di fortuna siamo comunque destinati a fallire?
E se così è, facciamocene una ragione...