datemi il nome di una banca non in pericolo

non capisco perché fare tanto lo spiritoso
non avete timore di perdere tutto?
Ne avevo gia parlato sul forum e tutti a dire basta gufare, ma fuori che si fa?
che soluzione avete
 
robom perché tu lo fai?
o metti del fieno in cascina?
perché qui come sui giornali tutti fanno grandi chiacchere ma nessuno offre soluzioni
a me che sono concreta m'interessa che devo fare con i miei risparmi?
:-?
 
ho scritto cosi' perche 2 mesi fa ho fatto anche una ricerca per te (fondi di garanzia interbancario e quello cooperativo ecc.ecc.).
Non ho capito perche, con intervallo ogni 2 mesi parli sempre delle stesse cose.
Il momento in cui rimarrà solo una banca al mondo e tu l'unico correntista con quei pezzi di carta (denaro cartaceo) accenderai una sera il fuoco del caminetto.
Visto che sei concreta e vuoi acquistare lingotti d'oro e non grammi, prepara il sacco del denaro in una busta di nylon, penso in quella della sezione umido che dopo fa piu' riuscita.
 
perché non si sa che cosa fare, e non capisco che cosa mi dici, se rimane solo una banca al mondo che te ne fai del fondo di garanzia?
Di mestiere io non mi occupo di finanza vorrei solo non perdere quello che ho come tutti
ma davvero non so come fare, e quindi ho bisogno come tutti di chi sa più di me
Scusa se ti ho fatto perdere tempo
 
Quello che volevo sottolineare è che qui non diventa piu' un problema "tecnico" ma diventa un discorso di FIDUCIA. Non hai piu' fiducia nel settore bancario e quindi qualsiasi soluzione che ti verrà prospettata non ti andrà bene.
 
si invece , sono andata a leggere l'esposizione debitoria di ing direct 1 a 48, barclays 1 a 60, deuchte bank 1 a non so piu quanto. Ora lehman brothers era molto meno esposta e l'hanno fatta fallire
Che si può pensare?
Sono alla ricerca di una banca che non sia in queste condizioni
Pensa sono con unicredit e ing direct!!
 
si invece , sono andata a leggere l'esposizione debitoria di ing direct 1 a 48, barclays 1 a 60, deuchte bank 1 a non so piu quanto. Ora lehman brothers era molto meno esposta e l'hanno fatta fallire
Che si può pensare?
Sono alla ricerca di una banca che non sia in queste condizioni
Pensa sono con unicredit e ing direct!!

accidenti che donzella disperata, non faccio in tempo a risponderti su un post che ti trovo su un altro a cercare rassicurazioni :eek:

Dunque facciamo un attimo il punto della Tua situazione psicologica prima che economica.
Tu hai paura di perdere i soldi tenendoli in una banca piuttosco che un'altra e allora perchè non ci cominciamo a chiedere per quale motivo ci dovrebbe essere una banca diretta da persone più oneste e meno avide di quelle presenti nella maggior parte delle banche mondiali?

Potrei capirti se fossero fallite soltanto banche americane, ma qua sono andate a puttane banche in mezzo mondo, dunque non vedo proprio perchè dovrebbe essercene qualcuna più solida delle altre, almeno sulla carta.

Per cui le cose stanno in un modo solo: o ti fidi del fatto che non tutte le banche potranno fallire e allora devi per forza stare alla sorte, oppure non credi nella suddetta ipotesi e togli via tutta la liquidità da qualsiasi banca e te la tieni in casa. Ma anche questa ipotesi presenta notevoli rischi:il primo è che siccome hai la nuvola nera della sfiga che ti perseguita e dunque ti entrano in casa, ti stuprano e poi si prendono anche i tuoi risparmi.
Il secondo è che se non succede il peggio, cioè il crollo totale del sistema bancario, tu avrai comunque come minimo perso potere d'acquisto perchè questa crisi non rientrerà nel giro di una settimana o un mese e dunque tu non prenderai interessi su questo capitale magari per anni.

A questo punto ti chiedo: non ti sembra che comunque vada, senza un pò di fortuna siamo comunque destinati a fallire?
E se così è, facciamocene una ragione...
 
nel nome un detsino, non potevi scegliere nick name più appropriato risposte inutili, inconcludenti, vuote, schiocche:down:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto