ma guarda,
sul discorso delle energie alternative son proprio poco documentato si legge di tutto ed il suo contrario
un bel giorno vai al supermercato e scopri che la pasta costa di piu`perche la qantas sta facendo andare un motore a frumento (passamela)
invece la vedo come possibilità di AFFRANCARSI POLITICAMENTE DA CERTI RICATTI
(o.t. ....hai notato che il barile stavolta,nonostante la situazione in israele NON HA FATTO UNA PIEGA???
)
(ot. ho capito bene che usa ha perso 500.000 posti di lavoro nel primario???????,IN UN MESE????)
La cosa che invece mi turba è che
tuor è sempre stato misurato e ha sempre rispecchiato la mia posizione di benpensante conservatore,manovale autodidatta della finanza
adesso comincio a vedere un suo avvicinamanto a roubini e la cosa mi spaventa
cio`detto,mi sembrano chiare solo poche cose,ma evidenti a tutti:
.I GOVERNI,che hanno un quadro piu`chiaro della situazione sono disperati,per essere eufemisti
.siamo cresciuti inseguendo aumenti di PIL che nessuno si poteva permettere PUNTO
.abbiamo,in questa ottica,permesso finanza creativa..inutile dilungarsi
.adesso dobbiamo,come evidente,tappare i buchi,poi si vede
ma per il futuro dovremo darci una regolata,stiamo consumando troppo,di tutto,sia in termini reali che finanziari
la domanda è
E`NECESSARIO AUMENTARE SEMPRE QUESTO MALEDETTO PIL??
ALTRIMENTI COME REAGIREMO A PIL STAGNANTI COME IL JAP DEGLI ULTIMI ANNI???
questa è la domanda che faccio a chi ci capisce
poi ,se smettiamo di rincorrere aumenti estrogenizzati di pil pero`il problema è:
COSA CI FACCIAMO CON LA IPERTROFIA DI CAPACITA`PRODUTTIVA?? (e relativi addetti)?????
Andremo a costruire strade e monumenti a Keynes ad ogni incrocio??
ci mettiamo 20 anni a riassorbirla
insomma,comincio non nego che avevo sperato che i casini fossero venuti in larga parte a galla,
ho paura di diventare un catasdepresso
posso chiedere di essere bannato con dignità????????