DAX 30 DAX spike al ribasso 9010 ore 13.45

No a me serve chi aveva dei DAX aperti o opzioni. Il penso o ritengo non mi serve, qui parliamo di illeciti perpetrati

Tutti i contratti scambiati sul future sono validi:

DAX futures trades placed during dip are valid - Eurex | Reuters

fatti restituire i soldi, e poi offrimi una cena.

Carissimo Celereon, grazie per aver ribadito qualcosa che oggi mi ha tenuto ben 1 ora e venti a sgolarmi con gli operatori di Igmarkets ( mai sentito gente più spokkiosa finora!): quando gli ho fatto presente la notizia presa su Eurex hanno chiesto di richiamarmi....mi han richiamato stasera, pare che i loro legali hanno deciso di annullare tutti i contratti passati sul buco del DAX, se vuoi i soldi devi fargli casua :eek::eek:
Domattina alle 10 mi chiama un loro legale, gli ho fatto un pò di riferimenti per i quali l'ho sentito un attimo farfugliare al telefono :down:

...è per questo che chiedevo di qualcuno che avesse un DAX aperto, soprattutto se long. Vorrei capire cosa gli hanno detto

Corcas facci sapere come va a finire, io non mi son mai fidato dei cfd, e direi che questi ed altre lamentele che tu hai postato mi danno ragione, ed dire che igmarkets dovrebbe essere un broker serio.

Corcas facci sapere come va a finire, io non mi son mai fidato dei cfd, e direi che questi ed altre lamentele che tu hai postato mi danno ragione, ed dire che igmarkets dovrebbe essere un broker serio.

I cfd sono una replica e se vai a leggerti il contratto che firmi tradandoli, praticamente loro possono fare e decidere quel che vogliono, altro che seri ( per non parlare degli interessi usurai che ti fanno se vai overnight, ma su quello gli sto preparando un bel piattino): il fatto è che adesso sui CFD si paga la Tobin Tax e quindi essendo equiparati ai future non possono fare i furbetti!

Stamattina ricevo una chiamata di IG in cui mi spiegano che il future ha fatto il minimo a 9000 circa mentre il cash non lo ha fatto ma il minimo ufficiale è a 9.150 e rotti e siccome le opzioni seguono il cash il prezzo a cui io ho realizzato era un prezzo fuori mercato.

Alla domanda: 'scusi ma se le opzioni seguono il cash, perchè hanno segnato un prezzo allineato al future?' è seguito farfugliamento....:lol:

vabbè, a parte i cazzari, secondo i molti esperti di mercato, vi sembra una risposta valida o una pezza a colori?

La ringrazio per averci contattato.

In riferimento alla Sua richiesta di chiarimento e a seguito della nostra conversazione telefonica, La informo che la chiusura della posizione su DAX PUT 9150, avvenuta alle ore 12:46:02 (UK time), e' stata annullata in quanto il mercato Dax future, sulla base del quale vengono derivate le quotazioni del mercato delle opzioni, ha sospeso le negoziazioni.

A conferma di cio', le invio la schermata presa da Bloomberg dove puo' constatare che sul mercato reale delle opzioni non c'e' stato scambio dalle ore 12:45:04 alle ore 14:49:31 (UK time).
Il fatto che la piattaforma IG continuasse a mostrarle una quotazione sul prodotto e' semplicemente legato ad un tecnicismo informatico che comunque non giustifica la validita' dei prezzi mostrati. Cio' spiega il motivo per cui abbiamo annullato la chiusura della sua posizione e le abbiamo riaperto la sua posizione iniziale.

Se avesse bisogno di ulteriori delucidazioni, non esiti a contattarci. Alternativamente, può consultare la sezione assistenza e supporto del nostro sito.

[FONT=Arial, sans-serif]Cordiali saluti,[/FONT]

Users who are viewing this thread

Back
Alto