DE000A1R1BR4 - DE000A11QHW7 ALNO AG (3 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Magari @dulcamara
Il punto però è : ai bondholder gioverà ?

Almeno non danneggerà più di tanto....

Nel senso che perso per perso se questi trovano un acquirente alla fine potremmo ambire alle briciole che cadono dal tavolo del ricco Epulone....

Ovviamente stiamo sempre parlando di briciole e non di sontuosi banchetti: ma questo è un investimento andato a male in cui l'obiettivo è ormai ridurre le perdite...
 

dulcamara

Forumer attivo
Il popolo parla ed ora che tutti si rimbocchino le maniche per rilanciare questa bella azienda!

Ed anche noi siamo disposti a sacrifici.....(cut off del 50 per cento del nominale!)

Wirtschaft: Freistellungen bei Alno: In den sozialen Netzwerken macht sich Wut und Ärger breit | SÜDKURIER Online

Le libertàeconomichedi Alno: La rabbia e la rabbia si stanno diffondendo nei social network

Nei social network molti lettori di SÜDKURIER esprimono rabbia e incomprensione sulle esenzioni di Alno. Abbiamo creato una panoramica per te.

11817976_artikel-thumb_1pY97p_TA4cef.jpg

Vista del fallimento dell'insolvente Costruttore di cucina Alno in Pfullendorf. Immagine: dpa | Immagine: Thomas Warnack
Dopo il rilascio di 400 dipendenti del produttore di cucina insolvente Alno, la frustrazione si sta diffondendo nei social network. La rabbia è diretta soprattutto contro le guerre di leadership precedenti. "Questi incompetenti danneggiati denti dei dirigenti hanno distrutto questa grande impresa: la borsa era già un errore" scrive un lettore sulla pagina di Facebook del SOUTH CURIER. Un altro lettore rende l'investitore Prevent, dietro la famiglia bosniaca Hastor, responsabile della caduta. "Dove sono gli azionisti principali, dove è Hastor?" Scrive. Di "vergogna" e di "fine con orrore" parlano altri lettori.

Tuttavia, alcuni lettori non hanno rinunciato alla speranza di un salvataggio. "Forse c'è ancora un investitore" scrive un utente. "Se qualcuno lo acquista, allora solo il nome, la società viene ridisegnata da qualche parte all'estero", dice un altro commentatore di Facebook.

Le eventuali garanzie statali non saranno un piacere
La possibilità di una garanzia nazionale per Alno incontra solo la comunità di rete solo a poco. "Preghiamo di allontanarci dai nostri contribuenti", chiede un lettore a suedkurier.de. Ora, con fondi fiscali, per cercare di ritardare il fallimento è irresponsabile. Un altro lettore ricorda, con il commento di Facebook "Economia di mercato libera ????" alle regole del nostro sistema economico, da cui lo Stato, secondo la maggior parte degli economisti, sembra sostenere.

Nel viaggio in America, il ministro dell'Economia Nicole Hoffmeister-Kraut aveva introdotto una garanzia di paese per Alno come una possibilità teorica. Tuttavia, il politico del CDU ha sottolineato la condizione che un investitore dovrebbe portare soldi freschi. Il Ministero dell'Economia è in contatto con l'amministratore di insolvenza di Alno Martin Hörmann. Tali garanzie sono concesse dalla Landeskreditbank, ma devono essere approvate dalla Landtag per un importo di cinque milioni di euro.
 

dulcamara

Forumer attivo
@sandrino

in silenzio forse (ma ripeto forse un numero esponenziale di volte) qualcosa si porta a casa (e si arriva alla medaglia di bronzo tra i tre mitici campioni delle olimpiadi del IV Reich)

Alno: Chinesischer Investor interessiert

di dacucina Alno . Questo è ciò che la WirtschaftsWoche riferisce nel suo attuale numero. È un investitore che ha un interesse strategico a Alno e può espandere il proprio portafoglio con la società tedesca, dice nei circoli creditori.

Il potenziale offerente sta attualmente esaminando i libri di Pfullendorfer. Questo potrebbe richiedere ancora qualche settimana. Non è ancora chiaro se il nuovo acquirente potenziale sta facendo un'offerta effettiva. L'amministratore di insolvenza Martin Hörmann non ha voluto commentare questo.
 

dulcamara

Forumer attivo
Küchenbauer: Bundeskartellamt genehmigt Verkauf von Alno-Tochter Pino - onvista


Küchenbauer: Bundeskartellamt approva la vendita della controllata Pino di Alno
26.10.17, 16:36 dpa-AFX

PFULLENDORF (AFX) - La cucina a buon mercato Bauer Pino può essere rilevata da un gruppo di investitori guidato dal leader di East Westfalia Nobilia da Coswig (Sachsen-Anhalt). L'Ufficio federale dei cartelli ha approvato giovedì la vendita della filiale insolvente di Alno. Con la decisione dell'autorità ora il contratto di acquisto potrebbe essere eseguito, ha informato l'amministratore di insolvenza Martin Hörmann. A decorrere dal 1 ° ottobre 2017, i diritti commerciali, i diritti di marchio e tutti i dipendenti di 230 Pino verrebbero trasferiti al gruppo degli investitori.

Nel frattempo, Alno ha combattuto dopo la domanda di insolvenza nel mese di luglio. Lunedì circa 400 dipendenti sono stati liberati a causa della situazione finanziaria della società, 170 potrebbero rimanere per il momento. L'esenzione non significa contemporaneamente la risoluzione, ha sottolineato Hörmann. In un'altra filiale, Wellmann di Enger (Nord Reno-Westfalia), la ricerca degli investitori non è riuscita

- la stragrande maggioranza dei 400 dipendenti doveva andare. / ngu / DP / stkGoogle Traduttore per le aziende:Translator ToolkitTradutt
 

sandrino

Forumer storico
Tutto tace ? @dulcamara amico caro, qualche notizia ?

La merda-parade ormai ha già assegnato il primo posto a AB (zero), al momento abbiamo Rickmers con 3... Alno ce la farà a scavalcarla ?
Con un misero 5 si prende il bronzo !
 

dulcamara

Forumer attivo
Notizia vecchia

Pfullendorf: Gerüchte: Haben chinesische Investoren Interesse am insolventen Küchenbauer Alno? | SÜDKURIER Online


Le voci che gli investitori provenienti dalla Cina sono interessati al produttore insolvente di cucina Alno, sono sempre più condensati. Una persona che ha familiarità con l'azienda ha detto al SÜDKURIER che una delegazione dell'Estremo Oriente sta attualmente presso i locali della fabbrica di Pfullendorf e dà un'occhiata alla società. Un portavoce dell'amministrazione di insolvenza ha affermato che "nel corso del processo degli investitori, non ci sono dettagli sui potenziali acquirenti". Ha confermato, tuttavia, che erano in costante contatto con il ministro dell'agricoltura Nicole Hoffmeister-Kraut (CDU). Questo ha recentemente portato l'opzione teorica di una garanzia statale per Alno in gioco.
 

dulcamara

Forumer attivo
Mah, io penso domani di accattare

io pensavo di metterci ancora su qualche euro....

però è una scommessa in salita....

Nel senso che occorre che il cinese (lo unico su piazza) non sia una bufala (lì però spero che intervanga il governo del Land e favorisca il deal). Inoltre che il cinese si compri la società e non il ramo di azienda (se voleva comprare il ramo di azienda non andava a vedere nei conti). Infine che riconosca i debiti della società (anche se è probabile che subordinerà al chiusura di tutto ad un sostanzioso cut delle obbligazioni)....

In caso contrario non c'è trippa per gatti...Nel senso che se nessuno compra gli impianti siamo fatti
 

Users who are viewing this thread

Alto