Alno
Finanzinvestor River Rock bietet überraschend für Alno
12/15/17
OFFERTE
L'investitore finanziario River Rock sorprende per Alno
Di
Philipp Habdank
stampaCondividi su LinkedInCondividi con Xing
L'insolito produttore di cucine Alno si prepara alla liquidazione, visto che River Rock è ancora in ritardo per fare un'offerta. L'investitore finanziario non è estraneo ad Alno.
L'investitore finanziario River Rock ha sorprendentemente un'offerta per l'
insolvenzaproduttore di cucine
Alno dato. Questo è stato annunciato dalla società di Pfullendorf tramite un messaggio ad hoc. River Rock è quindi interessata alle "risorse essenziali" di Alno e vuole riprendere le attività già in dismissione, se l'offerta è accettata.
Un portavoce dell'amministratore dell'insolvenza Martin Hörmann ha confermato su richiesta che l'offerta è limitata allo stabilimento di Pfullendorf. Anche la figlia insolita di Alno, Gustav Wellmann, non fa parte dell'offerta.
River Rock non faceva parte del processo degli investitori di Alno
L'avanzata di River Rock è stata una sorpresa, poiché l'amministratore di insolvenza Hörmann era già in procinto di avviare la liquidazione di Alno. Durante il regolare processo degli investitori a settembre,
nessun compratore aveva trovato
resti di Alno . Il leader del settore tedesco Nobilia aveva infatti assicurato la controllata Alno Pino, ma ha sventolato le rimanenti attività, nonché una parte interessata cinese.
Un portavoce del liquidatore ha dichiarato a FINANCE che River Rock non era coinvolto nel processo degli investitori in quel momento. Tuttavia, l'investitore finanziario non è completamente estraneo ad Alno. Secondo informazioni FINANCE, River Rock aveva già dato al costruttore di cucine un prestito di circa 7 milioni di euro prima della bancarotta, che dovrebbe anche essere garantita da Pfullendorf in base alla legge costituzionale. La Frankfurter Allgemeine Zeitung aveva in seguito riferito di un prestito di massa di 6 milioni di euro.
Secondo il portavoce prendere l'offerta ora presentata, anche se seria. Tuttavia, i negoziati si stanno avvicinando con caute aspettative.
River Rock ha avuto a che fare con Alno da un po 'di tempo
River Rock, dietro il fondatore e omonimo della società di consulenza tedesca Roland Berger si trova, ha lavorato per un certo tempo intensamente con Alno. L'investitore finanziario è stato dopo le informazioni FINANCE nel mese di agosto in una
riunione dei creditori diversi Alno a Monaco di Baviera presente, in cui ha discusso di come Alno potrebbe essere strappato dalla morsa dura del bosniaco Hastor famiglia business e quindi riabilitato.
Sotto la guida dell'ex Alno CFO
Ipek Demirtas è stato giocare con l'idea di riprendere il controllo ad Alno su uno swap del debito in capitale (debito-equity swap). Gli Hastors volevano ripristinare Alno originariamente in auto-amministrazione.
Demirtas era stato precedentemente
costretto ad abbandonare la compagnia dagli Hastors . Poco dopo, il CEO Max Müller ha vissuto lo stesso destino. I Hastors erano alla fine di luglio
è entrato sul lato del debito nel produttore di cucine Alno malconcio e aveva poi, senza aver mai avuto la maggioranza nel capitale, tramite post sul Consiglio di Sorveglianza e Comitato esecutivo
sostenuto il potere a Alno.
philipp.habdank [at] finance-magazin.de