sandrino
Forumer storico
Alno: Riverrock-Chairman Roland Berger will Alno fortführen - manager magazin
19/12/2017
L'investitore compra gran parte del produttore di cucine insolvente Laleggenda del consulente Roland Berger vuole continuare Alno
Di Lutz Reiche
Per la visualizzazione di immagini di grandi dimensioni
dpa
Roland Berger: la sua società di investimento Riverrock, in cui è coinvolta anche Berger, ha acquistato parti sostanziali di Alno e vuole continuare la produzione di cucine
Un investitore non si era trovato, la finale sembrava finire a novembre sigillata. Le rimanenti attività di Alno saranno vendute, ha dichiarato l'amministratore di insolvenza Martin Hörmann. Ma ora c'è una speranza inaspettata per i dipendenti del produttore di cucine insolventi. Il fattore decisivo è una leggenda del consulente tedesco.
Roland Berger, fondatore dell'omonima società di consulenza manageriale e presidente della società di investimenti britannica Riverrock , ha acquistato con questa società per circa 20 milioni di euro parti sostanziali di Alno. Questi includono macchine, terreni e anche i diritti sui marchi.
Soprattutto, l'accordo ha un unico obiettivo: le cucine devono essere prodotte nuovamente a Pfullendorf il prima possibile, ha spiegato Hörmann martedì. Il contratto di acquisto era già stato firmato, ma alcune condizioni dovevano essere soddisfatte.
Alno non è sconosciuto per l'investitore finanziario britannico: River Rock aveva concesso il produttore cucina dopo il prestito massa fallimentare di sei milioni di euro, come il "FAZ" alla fine di settembre ha riportato in esclusiva . La società è stata quindi in grado di continuare la produzione per il momento. River Rock, è coinvolto nella Berger, così come il miliardario egiziano Naguib Sawiris è, per sua stessa considerazione specializzata in imprese di medie dimensioni in Europa e in particolare in Germania.
"New Alno GmbH" potrebbe impiegare 410 persone
Secondo il liquidatore, Riverrock era convinto che la produzione di cucine avrebbe fatto soldi. La "Nuova Alno GmbH" vorrebbe impiegare 410 persone. Quando il segnale di partenza per la continuazione della produzione cade, non è ancora chiaro. Ciò dipende anche dal fatto se e quando le condizioni specificate nel contratto di acquisto potrebbero essere soddisfatte.
Ad esempio, il comitato dei creditori deve approvare l'accordo. Inoltre, l'Agenzia federale per l'impiego dovrebbe concedere un lavoro a tempo ridotto ai dipendenti per una fase di transizione. Inoltre, una società di trasferimento, in cui tutti i dipendenti dovrebbero cambiare, che non sono presi in consegna dal Nuovo Alno, devono ancora essere stabiliti. Hörmann, che ha cercato invano un investitore per un lungo periodo, ha quindi messo in guardia contro troppa euforia fino a quando le condizioni non sono state soddisfatte.
Paro paro Rickmers.
Purtroppo.