News, Dati, Eventi finanziari debito pubblico ......moneta.....e nonna abelarda

#

il Signoraggio ha condiviso un link.

FINORA ABBIAMO PAGATO 1897 MILIARDI (NON MILIONI, MILIARDI!) DI EURO IN INTERESSI SUL DEBITO (VERSO CREDITORI PRIVATI)

CAPITO CHE COSA E' IL SIGNORAGGIO BANCARIO???

CHE COSA SAREBBE OGGI IL NOSTRO PAESE SE AVESSE LA SOVRANITA' MONETARIA E... SI FOSSE TENUTO UN TALE OCEANO DI RICCHEZZA?

Solo uniti possiamo contrastare la dittatura bancaria che ci rendere schiavi e cambiare il corso della nostra esistenza e quella dei nostri figli.

https://www.youtube.com/watch?v=UTvCxGifyFU&feature=player_embeddedVisualizza altro


 
EURODISASTRO – Se avessimo una Banca Centrale statale e non avessimo aderito all’euro il nostro debito pubblico sarebbe di soli 192 miliardi anziché 2000 miliardi!
postdateicon.png
24 ottobre 2013 |
postauthoricon.png
Autore Redazione | Stampa articolo
Fonte: http://www.ioamolitalia.it/blogs/vivere-senza-l-euro/eurodisastro—se-avessimo-una-banca-centrale-statale-e-non-avessimo-aderito-all-euro-il-nostro-debito-pubblico-sarebbe-di-soli-192-miliardi-anziche-2000-miliardi.html
di Stefano Di Francesco
19/10/2013 19:04:13


Sarà poi vero che siamo un popolo di ladri, manigoldi, evasori, spendaccioni il cui unico scopo nella vita è rubare al prossimo? Sarà poi vero che solo noi, solo qui in Italia, abbiamo questa morale così incline alle furberie, alla corruzione, al malcostume?
Bèh..in parte è vero, non siamo sicuramente tra i più onesti e virtuosi del mondo, ma esistono popoli e nazioni dove la corruzione è molto maggiore che da noi, dove la tangente è la regola ed il malcostume quotidianità. Pensiamo ai paesi del sud-est asiatico: Cina, Corea, Filippine, Taiwan, … rubano anche lì, però le loro economie vanno a velocità dieci volte la nostra. Forse il problema non è lì.
Schermata%202013-10-19%20alle%2019_02_50.png
Schermata%202013-10-19%20alle%2019_03_04.png
La%20verit%c3%a0%20nascosta.png
Ma che strano!! Il debito pubblico italiano se fosse stato monetizzato attraverso la Banca Centrale piuttosto che attraverso la vendita di titoli sul mercato finanziario sarebbe di soli 192 miliardi di euro, il 12,3% del PIL e non il 132% come oggi!!!
Possiamo quindi affermare che il debito è praticamente oggi composto di soli interessi e che non dipende dalla spesa, dalla mala gestione, dalla corruzione e tanto meno dall’evasione fiscale.
Si tratta di capire che sono state la sciagurata decisione di non consentire più alla Banca d’Italia di sottoscrivere il debito nazionale, l’emissione di BTP a tassi ben superiori all’inflazione, la necessità di innalzare detti interessi per collocare il debito sul mercato, l’adesione all’Euro ed alle tante troppe sovrastrutture che ci sono state imposte con la sua adozione, le cause del debito pubblico e non la mala gestione della cosa pubblica.
Sprechi ci sono stati, ci sono e probabilmente ci saranno anche in futuro. Ma è un dato di fatto che l’Italia da vent’anni a questa parte ha prodotto avanzi primari di bilancio per una cifra superiore a 730 miliardi di euro!!
Sono gli interessi passivi che lo Stato paga ogni anno ad aver trasformato questo avanzo in un deficit dopo l’altro, consentendo al debito pubblico di arrivare a quasi 2100 miliardi di euro!
Inoltre questi interessi fluiscono per circa il 90% nelle casse del sistema bancario globale (italiano ed estero). Trattasi di 70/80 miliardi che le banche incassano senza rischio e che si guardano bene dal reimmettere nel sistema economico, tant’è che riducono il credito di 50 miliardi l’anno al sistema Imprese -Famiglie! Che bel risultato !come sono efficienti i mercati finanziari!!
Dobbiamo tornare padroni del nostro destino, gli italiani decidano per l’Italia.



postcategoryicon.png
Pubblicato in DOMINIO E POTERE
 
Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio

11 aprilehttps://it-it.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749#

STANGATI PURE I RISPARMI: DAL 1 LUGLIO RENDITE TASSATE AL 36%

I risparmiatori di tutta Italia si segnino questa data: 1 luglio 2014. Da quel giorno, guadagnare qualcosa con gli investimenti finanziari (dividendi o capital gain da fondi e ...azioni) sarà ancora più difficile.

Le cosiddette rendite saranno infatti tassate nominalmente al 26%, anche se la pressione fiscale reale potrebbe salire al 36%. Questo perchè ogni risparmiatore, che perda o guadagni, deve corrispondere un obolo annuo pari al 2 per mille. per cui, se un contribuente ha investito 100mila euro e ha incassato 2mila euro lordi, in realtà il netto è molto meno: 200 euro se ne vanno con la patrimoniale sul conto di deposito (imposta del 2 per mille), mentre altri 520 prendono la strada di via XX Settembre (tassazione al 26%). Rimangono, netti, 1.280 euro, una cifra che è pari al 64% del guadagno lordo: il fisco si mangia il 36%. Una vera e propria Imu sui risparmi, che ci porta a battere tutti i record negativi in Europa.
 
ILLEGALITA' DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA:
1) Prestare è qualità del proprietario, ergo se la banca presta si qualifica proprietario, ergo DEVE registrare all'attivo la moneta emessa.
2) Se non la registra in attivo non si qualifica proprietaria (manca l'atto che lo certifichi), ergo NON ha il diritto di prestarli (non può prestare soldi non suoi).

Delle due una, i due atti sono mutuamente escludentisi, la BCE va messa alle strette: la sua posizione è illegalmente illogica ed illogicamente illegale
 
Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio

14 ore fahttps://it-it.facebook.com/pages/Abbattiamo-la-Frode-Bancaria-e-il-Signoraggio/208622872545749#

SCIE CHIMICHE: ora è ufficiale! Il sito "Il Meteo" ha pubblicato per la prima volta un articolo che parla di GEOINGEGNERIA.

"Gli USA hanno confermato l'utilizzo di sostanze chimiche per irrorare i cieli
Uno dei tempi più discussi degli ult...imi anni forse ha la sua risposta, anzi, probabilmente l'ha già avuta, ancora nel 2011 quando il consigliere scientifico di Obama ha confermato l'utilizzo di sostanze chimiche come il sale di Bario, l'ossido di alluminio, il Torio, il Quarzo, il Potassio e il Magnesio per l'irrorazione dei cieli a favore della geoingegneria e la manipolazione del clima. Cosa che lascia sconcertati anche perchè gli scienziati fanno passare questa irrorazione come semplici scie di condensa, ma perchè queste possano avvenire ci sono delle condizioni ben definite, condizioni che non coincidono con le scie che spesso vediamo nei nostri cieli. "

http://www.ilmeteo.it/portale/scie-chimiche-ora-ufficialeAltro...







45Mi piace · Commenta


Piace a Gianmarco Viola, Lello Congiu, https://www.facebook.com/g.cicu
 
In evidenzaIn evidenzaPost della PaginaPost di altri


Abbattiamo la Frode Bancaria e il Signoraggio ha condiviso un link.

4 ore fa


DENUNCIA SHOCK IN PARLAMENTO EUROPEO DA PARTE DELL'EUROPARLAMENTARE PAUL MURPHY CONTRO MARIO DRAGHI E LA BCE

"All’interno della Troika la BCE ha spinto per l’applicazione dii misure di austerità che hanno portato la gente verso la miseria,... in –irlanda, in Portogallo e in Grecia. La BCE ha anche svolto un ruolo di co-cospiratore centrale nell’organizzazione dei colpi di stato silenziosi in italia e in Grecia dove dei governi eletti dal popolo sono stati rimossi e sostituiti con dei governi costituiti da banchieri"

http://attivo.tv/index.php/player/news-e-informazione/denuncia-shock-in-parlamento-europeo-censurata-dalle-tv-italiane-fate-girare-a-manetta-tutti-devono-sapere.htmlAltro...



Denuncia shock in Parlamento europeo CENSURATA dalle TV italiane - FATE GIRARE A MANETTA - TUTTI...
attivo.tv

ASCOLTATE ATTENTAMENTE COSA...


 
Ultima modifica:
oppure registrati qui

Chi Siamo - Manifesto - Contatti - Link - Abbonamenti - Pubblicità - Sondaggi - Supplementi - Edicola Home Edizioni Regionali Edizioni Internazionali Movimento Multimedia Negozio RSS Cerca
Esteri
Italia
Europa
Storia
Libri
Mostre
Teatro

Home > Politica > Notizia Leggi articoli in lingua:
mktumb640a.php











E Renzi ridacchia soddisfatto per il bluff elettorale









Bruxelles plaude: l`Italia deve svendere tutto

0
commenti
In un Paese dove va in onda la demagogia più pura (con la Corte costituzionale che rimuove il divieto alla fecondazione eterologa: l’utero o sperma in affitto, con la segreteria “democratica” che mette solo donne capoliste alle europee per riverniciare il suo gruppo cimiteriale di euro-elefanti, e le cui
olli-rehn.jpg
notizie “politiche” sono i guai dell’ex cavaliere e le bizze che scuotono i due pilasti del regime destra-sinistra) è giunta, come una cambiale, l’approvazione di Bruxelles (ovvero del portavoce del tristo Olli Rehn) sulle misure previste dal def (il documento di economia e finanza) stilato da Renzi, Padoan & Co. E cioè l’approvazione al buio (il documento non è ancora definitivo e pubblicato) dei “risparmi” e dei “tagli di spesa” e degli sgravi irpef e sul cuneo fiscale “previsti” dal governo italiano.
Il presidente del Consiglio, felice della buona riuscita di questo ennesimo spaccio di promesse, (peraltro una mossa per contrastare quelli che lo stesso Renzi chiama “i gufi”, e cioè chi - non solo come noi ma anche “nobel” come gli Allais, Krugman, Sen, Mirrless, Pissarides - chiede la fuoriuscita dall’euro) aveva chiosato che così gli 80 euro andranno a finire nelle tasche degli italiani (una parte) e risolleveranno le sorti dei consumi nazionali.
tasse-2014-aumenti-benzina-pedaggi-autostrada-bollette-luce.jpg
Naturalmente senza accennare alla raffica di aumenti di tasse, tariffe e bollette che fanno diventare quegli 80 euro una goccia nel mare di debiti delle famiglie.
E, com’è parimenti ovvio, senza troppo calcare sul suo “progetto-base” volto a infilare come “coperture” sia la permanenza dell’aumento della tassazione Iva (che, quella sì, ha depresso i consumi…) e sia soprattutto i redditi da privatizzazioni. Il Tesoro conta di incassare 10-12 miliardi di euro l'anno dal 2014 al 2016. Sul tavolo delle svendite ai privati: le Poste, l’Enav, l’Eni, la Finmeccanica e la Fincantieri. E cioè la svendita totale delle aziende strategiche nazionali, alle quali si aggiungeranno i residui patrimonii locali – le aziende municipalizzate dei trasporti, dell’acqua, dell’energia.
Si badi bene, tutte vendite in saldi che oltre a privare l’Italia di una propria partecipazione pubblica alla gestione di aziende e servizi di prima necessità, serviranno soltanto a pagare gli interessi di un anno o poco più dei vari prestiti che questi governi mostruosi hanno contratto con le banche e le finanziarie internazionali. Non certo a liberare l’Italia dal debito. Quello resterà tale e quale e anzi, non potrà che aumentare checché stabiliscano i vari meccanismi di “stabilità” e di pareggio di bilancio.
colosseo-vendesi.jpg
Un’Italia, insomma, condannata allo strangolamento d’usura perpetuo. Con pagamenti di interessi alimentati dalle tasse e dalle svendite delle nostre maggiori attività. Così che, in prospettiva, non ci resterà che svendere (per continuare a pagare i debiti da usura) il nostro patrimonio artistico e culturale, dal Colosseo ai Templi di Agrigento, da Pompei a Palazzo della Signoria.

E non è una boutade. Già questa ipotesi è stata ventilata dal governo finlandese ai danni della Grecia
 
Quando la “redenzione” fa rima con miseria









Euro-usura

0
commenti

Si chiamerà fondo europeo di redenzione ma porta dritto all'inferno. E' l'ultimo marchingegno tartassa-popoli partorito dall'Unione Europea su
1397377902.jpg
“suggerimento” tedesco, precisamente del Consiglio Tedesco di Esperti Economici. Da noi, naturalmente, se ne parla poco o niente anche se Paolo Barnard ne ha chiarito alcuni importanti aspetti. “Siccome il Trattato di Maastricht stabilisce che il debito pubblico degli Stati non deve essere superiore al 60% del PIL, spiega Barnard, tutto ciò che eccede questo limite nei debiti pubblici dei 17 Paesi dell'euro sarà trasferito in questo Redemption Fund”. Naturalmente, gli stati “peccatori”, soprattutto quelli più indebitati come Italia, Grecia, Portogallo e Spagna, saranno comunque tenuti a onorare la parte del debito trasferita, con pesantissimi interessi. L'RF provvederà a vendere i suoi titoli agli investitori per racimolare soldi. Con il “ricavato”, i governi dell'Eurozona potranno finanziarsi ed onorare così il proprio debito pubblico trasferito nel fondo.
1397378070.jpg
Un giochetto, questo, che l'economista riassume in modo brutale ma efficace: “Siccome i titoli del RF saranno garantiti da tutti i 17 Paesi euro, essi saranno, agli occhi dei compratori, super sicuri, quindi gli interessi che il RF pagherà su di essi saranno molto bassi.
Certamente più bassi degli interessi che Italia, Spagna, Grecia, Francia, Portogallo pagano oggi per finanziarsi coi propri titoli di Stato. E qui sta la parte vantaggiosa, cioè i 17 dell'euro si potranno finanziare e potranno finanziare i ri-pagamenti sul loro debito pubblico a tassi molto più bassi grazie a questi titoli RF”.
1397378419.jpg
La “redenzione”, però, ha dei costi salatissimi, i soliti: le lacrime e il sangue dei cittadini. Il documento della Commissione Europea che ne sancisce ufficialmente la nascita, infatti, specifica che l'adesione al progetto RF da parte degli Stati comporta condizioni severissime, ovvero tagli pesantissimi alla spesa pubblica, ai servizi, agli stipendi, alle pensioni, all'occupazione.
Si parla, non a caso, di “super potere d'intervento nei programmi di spesa dei governi”. Ma la Germania vorrebbe di più, ovvero l'introduzione di nuove tasse, in particolar modo aumenti dell'Iva e le riserve di moneta straniera e le riserve d'oro degli Stati partecipanti come garanzia sui pagamenti. Un cappio sempre più stretto, di cui occorre liberarsi prima che sia troppo tardi.
In quest'Europa non vi può essere alcuna “redenzione” ma solo dannazione e miseria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto