Degooglizzazione / Degoogling !

bund flat
btp flat, ancora movimenti strani....ho l'impressione che qualcuno di pesante stia vendendo...vedremo + avanti
fib + 0.53

al momento -0.06...c'e' un po' di vola .... da+1 a quasi a -1

Ultima modifica:
certo che -4 il gold e' assurdo ...con btc con nuovi max, borse sui max...siamo su scherzi a parte
comprerei qua certamente

Passato l'effetto del tonno e cipolle, l'argomento vola mi interessa.
Ho posto la stessa domanda anche a gente esperta, ma non ho avuto risposte convincenti. La questione è presto detta: fino all'anno scorso, ma anche nel 2018 e prima, il Vix ha vissuto periodi interminabili sotto i 20 punti, arrivando fino sotto i 10, in corrispondenza dei ripetuti record storici dello spoor.
Dopo la sbarellata di marzo, il vix è tornato ovviamente nella sua area comfort zone - d'altra parte è main reverting mica per niente - ma in corrispondenza dei massimi dello spoor, non scende mai sotto i 20.
Ci sono 10 punti di scarto sul vix, a parità di ripetuti record storici dello spoor.
Come si spiega, perchè un paio di punti di volatilità fanno il bello ed il cattivo tempo sul valore delle options e, in generale, sulla gestione di un pft.
Qui parliamo di 10 punti.
Mi riferisco ovviamente alla scadenza front, perchè più si va in là con il tempo e più, inevitabilmente, la volatilità si alza per incertezza sul lungo termine.
Perchè 10 punti di vix in più ? Tutto ciò rende sia la speculazione che la semplice copertura molto più onerosa in termini di margini, di capitale bloccato e di rischio in genere.
Tu che mastichi bene i derivati, che spiegazione ti dai ?

e' come dici tu, non c'e' mai stato che io ricordi max storici con vix > 20
provando un po' a ravanare tra i dati facendo il conto della serva....mi veniva fuori che con vix > 18 20...non era da stare lunghi a meno di voler assumere rischi non ricompensati adeguatamente

effettivamente la copertura e' cara
ho notato durante il crollo di marzo...skew > 130 anche dopo -10 (vado a memoria)
cioe' con vix gia' sparato (30?)...si fiondavano sulle put

ora col vix alto...lo skew e' di nuovo alto...cioe' comprano put ugualmente
vuoi che non succeda qualcosa?!

e' come dici tu, non c'e' mai stato che io ricordi max storici con vix > 20
provando un po' a ravanare tra i dati facendo il conto della serva....mi veniva fuori che con vix > 18 20...non era da stare lunghi a meno di voler assumere rischi non ricompensati adeguatamente

effettivamente la copertura e' cara
ho notato durante il crollo di marzo...skew > 130 anche dopo -10 (vado a memoria)
cioe' con vix gia' sparato (30?)...si fiondavano sulle put

ora col vix alto...lo skew e' di nuovo alto...cioe' comprano put ugualmente
vuoi che non succeda qualcosa?!

bah e' alta la vola forse perche' e' l'unica maniera di salire...
long indice e acquisto put a protezione...
sarebbe da fare un conto se questo mix porta a risultati
inizio mese prezzo indice media costo put atm, a fine mese il risultato se piu' o meno

bah e' alta la vola forse perche' e' l'unica maniera di salire...
long indice e acquisto put a protezione...
sarebbe da fare un conto se questo mix porta a risultati
inizio mese prezzo indice media costo put atm, a fine mese il risultato se piu' o meno

long indice e acquisto put a protezione non funziona ora...proprio per vola alta
lo puoi fare solo chirurgicamente
secondo me...ora lo skew alto con sto vixaccio ...e' molto indicativo.....a questo mi riferisco con chirurgico

se sono le banche centrali che lo fanno ci potrebbe anche stare almeno fino ad un certo punto
poi di quanto sarebbe negativo il risultato?

solo la boj compra etf azionari(ma i suoi) ...le altre debito societario
cmq questo non e' un momento che si puo accostare ad altri
e' una roba nuova
bisogna andarci cauti a generalizzare e tentare di costruirci una regola

avevo, al tempo, tenuto uno schema di excel molto ben fatto, nel quale avevo caricato 15 anni, esplosi mese su mese, quindi 180 rilevazioni, dalle quali si poteva evincere che essere compratori di put era profittevole, non mi molto, ma lo era, anno su anno. Per 11/12 perdevi, ma almeno 1 volta all'anno, tenendo duro e mantenendo la posizione fino al settlement, incassavi quanto il mercato si era ripreso negli altri 11 mesi e ci guadagni pure. E' andato tutto a puttane quando mi hanno hackerato il pc con un trojan che bloccava tutti gli archivi. Ma di fondo, quel principio, si mantiene valido, almeno una volta all'anno il mercato prende delle sbarellate inenarrabili se viste con l'occhio del day trader. Come sempre, il vero vantaggio è beccare il timing approssimativamente vicino al momento di inversione.

si comprando put con vix 10 11 12...prima o dopo incassi bene
x farlo ora con risultati devi essere un cecchino

e chi sono ? :d:
Credo non sia difficile saperlo, visto che scrivo nello stesso modo da 15 anni. Solo che quando dico la verità su certe cose o certi individui, ogni 3x2 mi bannano dai siti. :cool:

quando hai parlato di bilanci ho fatto uno piu' uno
poi non so per quale motivo prima di cio' avevo pensato "questo o mi manna a fanculo o è uno navigato del forum"

Users who are viewing this thread

Back
Alto