Del RegoloTeam, di Epsilon, di Genio, e della filosofia..... (1 Viewer)

Arosa

Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:
Arosa ha scritto:
...
Ma vorrei solo dire che la beneficenza e una faccenda personale e deve venire dal cuore, non deve rappresentare un investimento.( Mi spiego meglio io faccio tot Euro di beneficenza per avere dei segnali di cui io ricavo un lucro.) Secondo me questo e solo un metodo per mettersi la coscienza a posto.
...

Se ci pensi bene, Arosa, in effetti come rispondevo a Daee, la beneficienza la farebbe il team.

:D :D :D

Arosa ha scritto:
...
Comunque se sarà presa una decisione in tal senso, non indirizziamo i soldi a qualche istituzione ma cerchiamo di farla pervenire direttamente a chi ne abbia veramente bisogno
...

A un'organizzazione, istituzione, struttura dobbiamo per forza appoggiarci.

Ho già scritto che sono agnostico. Aggiungo che le religioni, in genere, mi fa venire l'orticaria. Ma è indubbio che chi ha motivazioni "anche" religiose, riesca a fare cose, in quelle situazioni, che altri non riuscirebbero a fare.

Arosa ha scritto:
...
e per una volta pensiamo anche ai nostri connazionali che si trovano in Argentina, Venezuela… ecc. Vi posso garantire che li ci sono dei casi veramente disperati. Scusate ma lo dovevo scrivere.
...

Le situazioni di emergenza sono molte.

Io ho chiesto di contribuire ad affrontarne una : quella che conoscevo e nella quale so che possiamo incidere (la scuola di Ijely).




E' dal 22 di maggio che stiamo portando avanti questo :

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=313215&perpage=20&pagenumber=1

Riguarda i bambini argentini.

Non saranno tutti di origine italiana ma ...
di nostri nipotini, tra di loro, ce ne sono di sicuro.


Ci dai una mano ?

:)


P.


Ci potresti spiegare meglio di che scuola si tratta.
Certo che vi do una mano. Arosa
 

robimo

Nuovo forumer
Di solito posto poco, più che altro leggo anche perchè il contributo che potrei offrire al forum è decisamente limitato.

Però visto che il 3d sta andando avanti vorrei fare alcune considerazioni personali, anche se potranno non essere gradite ad alcuni.

Quaudo ho scoperto il forum, prima sul fol e ora su Io, lo ho trovato interessante oltre che per i TS anche perchè è frequentato da persone con un interesse in comune al mio e con obbiettivi concreti.

Forse sono un pessimista di natura, ma mi ero già domandato quanto sarebbe durato tutto ciò.

Questo 3d invece sta mettendo in gioco quelle che sono le convinzioni etiche, religiose e politiche dei singoli frequentatori del forum ed è inevitabile che si facciano strada le varie differenze.

Ciò non può portare ad altro che alla creazione di fazioni contrastanti, come mi sembra che già, più o meno velatamente, stia succedendo e nel lungo ciò non può portare ad altro che alla degenerazione del forum ed alla perdita di vista di quelli che dovrebbero essere gli obiettivi perlomeno all'interno di questo forum.

Non credo che una beneficenza coatta la si possa definire tale, nè che gli obiettivi dei suoi fautori debbano essere quelli di sentirsi dei novelli Robin Hood che tolgono ai ricchi per dare ai poveri.

Se il team dovesse decidere di destinare dei soldi ad un progetto benefico non deve fare altro che mettere in vendita i suoi segnali come una normale operazione commerciale e poi in privato destinarne il ricavato a beneficenza.

In questo modo sarebbe fugata ogni polemica esterna riguardo la destinazione dei soldi o ad abusi personali.

Tra l'altro io ritengo che la beneficenza debba essere strettamente privata e comunque non debba servire a conquistarsi un'aurea di santità nei confronti del prossimo.

La mia speranza è che non si dimentichi lo scopo principale di questo forum e che ciò che non gli compete venga lasciato al di fuori.

Saluti.

robimo
 

Issue

Forumer attivo
Come ho significato in questo 3d,il successo di questa sinergia è la collaborazione virtuale che è esente da caratteri,pensieri,religioni.
Se ci fossimo seduti intorno ad un tavolo conoscendoci di persona nulla si sarebbe fatto influenzati dal comportamento e dallo stile di quelli intorno.
Già così traspaiono in noi le preferenze dei partecipanti del forum,fuguriamoci se ci impelacassimo in un discorso "soldi" anche se devoluto in beneficenza!!!
Nessuno di noi si conosce,per determinate frasi si puo' capire il carettere,ma anche li è facile fingere ed è molto facile fingere di tutto.
Ognuno di noi puo' fare quel che crede,al di la delle critiche le quali mi hanno sempre dato forza per capire dove sbagliavo,ma soprattutto per dimostrare che spesso chi me le faceva era PEGGIO di me.

Issue
 

cumulate

Forumer storico
Issue ha scritto:
Come ho significato in questo 3d,il successo di questa sinergia è la collaborazione virtuale che è esente da caratteri,pensieri,religioni.
Se ci fossimo seduti intorno ad un tavolo conoscendoci di persona nulla si sarebbe fatto influenzati dal comportamento e dallo stile di quelli intorno.
Già così traspaiono in noi le preferenze dei partecipanti del forum,fuguriamoci se ci impelacassimo in un discorso "soldi" anche se devoluto in beneficenza!!!
Nessuno di noi si conosce,per determinate frasi si puo' capire il carettere,ma anche li è facile fingere ed è molto facile fingere di tutto.
Ognuno di noi puo' fare quel che crede,al di la delle critiche le quali mi hanno sempre dato forza per capire dove sbagliavo,ma soprattutto per dimostrare che spesso chi me le faceva era PEGGIO di me.

Issue

Parole giuste e vere. Mi associo. Anche con robimo ovviamente.
Per chi è interessato a fare beneficienza posso postare molti indirizzi. Sia onlus (19% da scalare dai redditi) sia ONG da scalare per intero fino al 2% del reddito.
In questo periodo ne faccio alcuni e porto il conto per l'IRPEF.
Ciao a tutti e Buon Natale.
:) :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto