Arosa
Forumer attivo
Parsyfal ha scritto:Arosa ha scritto:...
Ma vorrei solo dire che la beneficenza e una faccenda personale e deve venire dal cuore, non deve rappresentare un investimento.( Mi spiego meglio io faccio tot Euro di beneficenza per avere dei segnali di cui io ricavo un lucro.) Secondo me questo e solo un metodo per mettersi la coscienza a posto.
...
Se ci pensi bene, Arosa, in effetti come rispondevo a Daee, la beneficienza la farebbe il team.
Arosa ha scritto:...
Comunque se sarà presa una decisione in tal senso, non indirizziamo i soldi a qualche istituzione ma cerchiamo di farla pervenire direttamente a chi ne abbia veramente bisogno
...
A un'organizzazione, istituzione, struttura dobbiamo per forza appoggiarci.
Ho già scritto che sono agnostico. Aggiungo che le religioni, in genere, mi fa venire l'orticaria. Ma è indubbio che chi ha motivazioni "anche" religiose, riesca a fare cose, in quelle situazioni, che altri non riuscirebbero a fare.
Arosa ha scritto:...
e per una volta pensiamo anche ai nostri connazionali che si trovano in Argentina, Venezuela… ecc. Vi posso garantire che li ci sono dei casi veramente disperati. Scusate ma lo dovevo scrivere.
...
Le situazioni di emergenza sono molte.
Io ho chiesto di contribuire ad affrontarne una : quella che conoscevo e nella quale so che possiamo incidere (la scuola di Ijely).
E' dal 22 di maggio che stiamo portando avanti questo :
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=313215&perpage=20&pagenumber=1
Riguarda i bambini argentini.
Non saranno tutti di origine italiana ma ...
di nostri nipotini, tra di loro, ce ne sono di sicuro.
Ci dai una mano ?
P.
Ci potresti spiegare meglio di che scuola si tratta.
Certo che vi do una mano. Arosa