Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (27 lettori)

Andrea1911

Forumer attivo
cmq notavo che da quando è cominciato il QE siamo sotto di circa 3000 punti (un po meno se si considera lo stacco dividendo)
Vero che abbiamo attraversato crisi greca, crisi cinese, automobile..etc però rispetto agli USA sull'azionario ha un impatto decisamente inferiore ( mentre su obbligazionario, spread e cambio sta avendo un effetto abbastanza positivo)
 

Grifo104

Forumer storico
cmq notavo che da quando è cominciato il QE siamo sotto di circa 3000 punti (un po meno se si considera lo stacco dividendo)
Vero che abbiamo attraversato crisi greca, crisi cinese, automobile..etc però rispetto agli USA sull'azionario ha un impatto decisamente inferiore ( mentre su obbligazionario, spread e cambio sta avendo un effetto abbastanza positivo)


A mio avviso l'attesa del Qe e' stato il VERO Qe. Le aspettative hanno esaltato le borse. Poi la realta' della congiuntura le hanno depresse. Ora per me il Qe e' la flebo che permettera' ai membri dell'Eurozona di finanziarsi agevolmente in tempi di tempesta finanziaria.
 

strong

no Gas no Party!
raga' il dash deve riprendere almeno i 10k else non c'e' cazzi l'rr è a favore degli shorter. per il banana i 22 sono un toccasana :)
 

strong

no Gas no Party!
l'export merikkione non ne sarà felice:

2015-09-23 14_31_41-Calendario Economico - Investing.com.png
 

franky79

Forumer storico
Draghi: "Buonasera, oCci (parla con accento tedesco ormai) parlerò brevementem perchè alle 16 devo andare a riprendere la mia volkswagen dal meccanico.....ho taroccato i km fatti perchè prossima settimana devo venderla al mio amico Schauble" :D:D:D

"Il QE rimane lo stesso, ma siamo pronti comunque (spike in su), ma la ripresa rallenta (spike in giù), ma io veglio su di voi,....arrivedercen"
 

Users who are viewing this thread

Alto