Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2
Sono ancor al mare complice l'anticiclone atlantico. ma vedo il gas natural con minimo battuto a 2 euro (quindi doppio minimo storico) ed mps a 1.28 quindi credo sotto il minimo di luglio. insomma 2 grandi occasioni di acquisto?? che dite
giooorno , trategia operativa intraday. hort su rimbalzo verso 21.770-21.780 con target a 21.680-21.660 prima, a 21.580 poi e in area 21.440-21.420 successivamente. Stop a 21.870. (riproduzione riservata) Gianluca Defendi
per chi segue mps- su sella mi da un minimo storico a 1.44 quindi saremmo sotto di molto. su finekkio saremmo sul doppio minimo storico a 1.25 circa. chi ha ragione?
così a freddo, prima del caffè, quando vedo il dax così moribondo, mi sembra come il pesce che galleggia alla ricerca di ossigeno. L'index pare (ribatto PARE) diretto al gap strapp lap in area 10520, ancora da chiudere. Il bananico invece il suo l'ha già stirato
per chi segue mps- su sella mi da un minimo storico a 1.44 quindi saremmo sotto di molto. su finekkio saremmo sul doppio minimo storico a 1.25 circa. chi ha ragione?
Forse sarebbe il caso di essere “leggermente” preoccupati.
Le due banche italiane più odiate dagli investitori si stanno letteralmente “schiantando” in borsa ed è probabile che il “salvatggio” delle 4 banchette piddine del centro italia e l’arrivo del bail-in centri e molto. Può darsi che ad esempio gli “investitori” si siano resi conto FINALMENTE che il rè e nudo e che una banca è (quasi) una azienda come tutte le altre, se fallisce le sue azioni e obbligazioni rischiano l’azzeramento e ….anche i correntisti vengono trattati come creditori. A propositi, per LEGGE i correntisti di una banca sono creditori, niente di più. I soldi che “mettiamo” in banca in realtà noi per LEGGE li prestiamo alla banca, un prestito particolare, che può essere liquidato immediatamente. Ma pur sempre un prestito.
p.s. se vi chiedeste perchè aumentano le consistenze nei conti correnti degli italiani, guardate come diminuiscono le consistenze delle obbligazioni bancarie e dei titoli di Stato a rendimento negativo. Ah maledetti risparmiatori! Cosi imparate ad avere risparmiato anzichè esservi spesi tutto in “consumi” e puttane.
p.p.s. prossimo passo? Fuga dei correntisti da “certe” banche. Va bene lo “Schiantos” ma mica si deve partecipare per forza! Okkio che mancano 23 giorni al bail-in.