Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (66 lettori)

piotta

n'a piotta al dì
giooorno , meno male che mi sono stato fermo ieri sera , qualcuno qui ha detto che è meglio non andare over ques'anno , cmq lo stronzetto è già #fuorimercato :Strategia operativa intraday. Short a 18.850 con target a 18.750-18.740 prima, in area 18.650-18.630 poi e attorno a 18.450-18.430 successivamente. Stop a 18.950. (riproduzione riservata) Gianluca Defendi
 

Spike72

Guest
Se ho capito bene la tua analisi potrebbe tornare a 10000 circa per poi sprofondare?

ciao
ho letto quello che è successo nei post prima, quindi la risposta probabilmente è inutile. Ma ipotizzo che prima vadano a ribattere sotto, in quanto il trend è ribassista quindi tendono a guardare le spike sotto. In fase di rialzo, in questo momento, la spike della settimana scorsa sarebbe in teoria la prima da ribattere. Ma in fase di rialzo.
Non so come funzionano i cfd, ma da sempre, non opero con il minimo margine previsto dalle piatte, altrimenti vincono sempre loro. Tutt'al più, io che lavoro solo future, se mi rendo conto di essere dalla parte sbagliata, compenso la posizione front con una di segno contrario sui future della successiva.
Vedrai che ti rifai.
 

Spike72

Guest
Buongiorno .... oggi è giornata da -3/-4%

non era aria di long, si vedeva, mi dispiace x gli incastrati ....
Buon ShortTheWorld a tutti ... petrolio a 28,73 :titanic:
la colonna sonora di oggi è


https://www.youtube.com/watch?v=JSUIQgEVDM4

:ciao:

in apertura sì.
Ma non si fermeranno lì. Oggi potremmo anche chiudere il gap di apertura o sbarellare del tutto a -6. Spero nella seconda per un solo motivo: solo quando c'è sangue il mercato si gira del tutto. Altrimenti andremo avanti a +1 e -3 fino a ribattere prezzi che pensavamo impossibili.
 

piotta

n'a piotta al dì
:eek::eek::eek::eek: NOOOOO, porcadi una porca di una porca miseriaccia cane

ragazzi che succede se un cfd multiday nella notte va oltre il 2% dello stop Fineco...non mi è mai successo...ti si ferma al 2% o ti chiude al tasso di apertura delle 8 di mattina ?

Accidenti che disastro

io uso il 10% e inizio sempre con qualche MINI lotto , pronto ad incrementare o a mollare qualcuno , proprio per questo motivo , le spike ti beccano sempre gli stop
 

Lup@stro

Parecchio Utente
quanti future?
allora, erano 6 CFD sul Dash. Vi racconto questa cosa perchè è da manuale. Mi sento un cretino.
Io sul dash uso i CFD solo per Intraday, uso stop stretti e da analisi, non arrivo mai agli stop Fineco.
Ieri ho cambiato paradigma e ho comprato short Multiday, pensando, erroneamente che i miei presupposti, gli stop e le caratteristiche del TS funzionassero anche per l'overnight.. ERRORE. Ieri pomeriggio preso uno short sul Dash Multiday e sempre ieri sera ero tornato in me e ho incassato il guadagno portando a casa la pagnotta.
Sempre ieri sera alle 21 ho visto
PETROLIO in rimbalzo
BUND in ribasso
INDICI che si impennano
ho pensato di rifare lo stesso errore gravissiomo di ripetere la stronzata del Multiday con gli stessi presupposti del'intraday. ERRORE. Il mercato mi ha CAZZIATO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, accidenti, non ci ha messo neanche un'ora.
Ho comprato 6 CFD con il 2% di stop loss Fineco...pensando di ritrovarmi la mattina dopo con un bel guadagno...e invece, minghia.
Non vi dico la sorpresa stamattina di vedere tutto rivoltato nel verso opposto, tutto quanto.
Devo anche ringraziare il mercato che mi ha cazziato subito con solo 6 CFD. Avrei potuto fare una sciocchezza di gran lunga peggiore e molto MOLTO, MA MOLTO DANNOSA...è questo che mi ha fatto paura. mi sono proprio spaventato.
Per oggi ragazzi starò a guardare. Mi devo riprendere :(
 

piotta

n'a piotta al dì
allora, erano 6 CFD sul Dash. Vi racconto questa cosa perchè è da manuale. Mi sento un cretino.
Io sul dash uso i CFD solo per Intraday, uso stop stretti e da analisi, non arrivo mai agli stop Fineco.
Ieri ho cambiato paradigma e ho comprato short Multiday, pensando, erroneamente che i miei presupposti, gli stop e le caratteristiche del TS funzionassero anche per l'overnight.. ERRORE. Ieri pomeriggio preso uno short sul Dash Multiday e sempre ieri sera ero tornato in me e ho incassato il guadagno portando a casa la pagnotta.
Sempre ieri sera alle 21 ho visto
PETROLIO in rimbalzo
BUND in ribasso
INDICI che si impennano
ho pensato di rifare lo stesso errore gravissiomo di ripetere la stronzata del Multiday con gli stessi presupposti del'intraday. ERRORE. Il mercato mi ha CAZZIATO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, accidenti, non ci ha messo neanche un'ora.
Ho comprato 6 CFD con il 2% di stop loss Fineco...pensando di ritrovarmi la mattina dopo con un bel guadagno...e invece, minghia.
Non vi dico la sorpresa stamattina di vedere tutto rivoltato nel verso opposto, tutto quanto.
Devo anche ringraziare il mercato che mi ha cazziato subito con solo 6 CFD. Avrei potuto fare una sciocchezza di gran lunga peggiore e molto MOLTO, MA MOLTO DANNOSA...è questo che mi ha fatto paura. mi sono proprio spaventato.
Per oggi ragazzi starò a guardare. Mi devo riprendere :(

dove è scattato lo stop? sul prezzo di apertura? cmq hai fatto bene a prendere i minilotti da 1 euro a punto di dash
 

Users who are viewing this thread

Alto