Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (45 lettori)

Spike72

Guest
allora, erano 6 CFD sul Dash. Vi racconto questa cosa perchè è da manuale. Mi sento un cretino.
Io sul dash uso i CFD solo per Intraday, uso stop stretti e da analisi, non arrivo mai agli stop Fineco.
Ieri ho cambiato paradigma e ho comprato short Multiday, pensando, erroneamente che i miei presupposti, gli stop e le caratteristiche del TS funzionassero anche per l'overnight.. ERRORE. Ieri pomeriggio preso uno short sul Dash Multiday e sempre ieri sera ero tornato in me e ho incassato il guadagno portando a casa la pagnotta.
Sempre ieri sera alle 21 ho visto
PETROLIO in rimbalzo
BUND in ribasso
INDICI che si impennano
ho pensato di rifare lo stesso errore gravissiomo di ripetere la stronzata del Multiday con gli stessi presupposti del'intraday. ERRORE. Il mercato mi ha CAZZIATO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, accidenti, non ci ha messo neanche un'ora.
Ho comprato 6 CFD con il 2% di stop loss Fineco...pensando di ritrovarmi la mattina dopo con un bel guadagno...e invece, minghia.
Non vi dico la sorpresa stamattina di vedere tutto rivoltato nel verso opposto, tutto quanto.
Devo anche ringraziare il mercato che mi ha cazziato subito con solo 6 CFD. Avrei potuto fare una sciocchezza di gran lunga peggiore e molto MOLTO, MA MOLTO DANNOSA...è questo che mi ha fatto paura. mi sono proprio spaventato.
Per oggi ragazzi starò a guardare. Mi devo riprendere :(

cerca di guardare il lato positivo: i mercati ci stanno dicendo che hanno intenzioni pesanti da quando la Fed ha fatto la min.kiata di alzare i tassi, che sono l'unica e vera arma letale nei bilanci delle aziende. Il tuo stop forse oggi sarà stato il minimo, ma fra qualche giorno, ti ha salvato le penne.
Se mi sbaglio, ti roderà il fegato e mi cospargo il capo di cenere. Se non è così, vedrai il bicchiere mezzo pieno e te lo auguro
 

strong

no Gas no Party!
a 18000 sono -4 di mib,spero bastino,per la serie sono un pollo e me lo merito

Image 003 - 20-01-2016.png
 

piotta

n'a piotta al dì
dai lupastro sono poco + di mille ero credo , a me il certificato di bnp sul dash long preso ad agosto mi ha rovinato il gain del 2015 , cmq è strano , finekkio in multiday non mi fa operare con margine 2% ma ben si 7% minimo
 
Ultima modifica:

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
dai lupastro sono poco + di mille ero credo , a me il certificato di bnp sul dash long preso ad agosto mi ha rovinato il gain del 2015 , cmq è strano , finekkio in multiday non mi fa operare con margine 2% ma ben si 7% minimo

7 e' il margine, poi loro ti assegnano uno stop loss automatico del margine meno 5 %, quindi il tuo stop e' 2%
 

Users who are viewing this thread

Alto