Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (35 lettori)

xinian70

CROC Analista

GOLD (Oro) – Aggiornamento – 29/01/2016 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


il GOLD – X4-TS sempre LONG sul contratto GCJ16 – Apr ’16 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

gecko

Forumer storico
Allora ho chiamato fineco per info sui derivati. la userei come piatta secondaria di scorta.
Per i CFD sulle commodity solo intraday , quindi o azzecchi subito o al close devi chiudere in perdita. quindi inutilizzabili.
Per i cfd su italia il controvalore è circa 2 minifib e se si vuole una percentuale di stop ragionevole del 10% costa circa 5000 euro il margine. lo spread è altino sui 30 punti mi sembra.
Qualcuno che usa power desk puo confermare?
 

Flow71

VentoDivino
Bce: Weidmann ammonisce contro espansione eccessiva Qe (Faz)
MILANO (MF-DJ)--L'espansione eccessiva del quantitative easing potrebbe comportare dei rischi per l'Eurozona. Lo ha affermato Jens Weidmann, membro del Consiglio direttivo della Banca centrale europea e governatore della Bundensbank, al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung. "Se il programma dovesse espandersi eccessivamente, allora gli acquisti del mercato secondario sarebbero come gli acquisti dello Stato, che sono vietati", ha chiarito il falco della Bce. Il monito di Weidmann e' giunto mentre aumentano le aspettative degli economisti per un ulteriore accomodamento monetario da parte della Bce al prossimo meeting di marzo.


ieri sera Weidmann si è espresso moderatamente, invitando la BCE a non estendere ulteriormente tempi e dimensioni del QE per non diventare acquirente sostanziale di ultima istanza del debito degli Stati.
Ocio che Weidmann è periculus.....visto che fa il bund, ipotizzo un ulteriore taglio sostanzioso ai tassi
 

piotta

n'a piotta al dì
Allora ho chiamato fineco per info sui derivati. la userei come piatta secondaria di scorta.
Per i CFD sulle commodity solo intraday , quindi o azzecchi subito o al close devi chiudere in perdita. quindi inutilizzabili.
Per i cfd su italia il controvalore è circa 2 minifib e se si vuole una percentuale di stop ragionevole del 10% costa circa 5000 euro il margine. lo spread è altino sui 30 punti mi sembra.
Qualcuno che usa power desk puo confermare?

se devi operare sul banana usa il minifib ,conviene molto di + , per quanto riguarda i cfd io gli uso solo su cme e eurex e il biondo
 

Users who are viewing this thread

Alto