Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (72 lettori)

Lup@stro

Parecchio Utente
buongiorno,ok il canale,ma almeno io non credevo di fare 7000 punti down,sono un po' tantini :D
e forse non ho saputo interpretare il grafico
p.s. ognuno e' causa del proprio male,il mio unico problema e' che non stoppo quasi mai,in passato quando vendevo poi e' sempre risalito tutto e avrei triplicato il capitale sull'azionario,quando resto dentro scende e basta,ci vuole anche un po' di fortuna che io non ho mai conosciuto
Buongiorno a tutti quanti.
Ciao Techno, credo che l'abbiamo sperimentato tutti, ciascuno sulla nostra pelle...che quello che crediamo non conta, MAI. Qualcuno lo ha imparato, qualcuno si ostina a pensare che essere furbo e ostinato paghi. Nel trading non paga. L'unica cosa che conta è il presente, è per questo che si mettono gli stop loss e si rispettano e siamo anche contenti quando vengono presi perchè sappiamo che sarebbe potuto succedere la catastrofe. Forse questa volta non è successa e avresti triplicato il capitale...forse. Ma quella volta che invece va contro trend e ti prende in faccia perdi tutto. TUTTO...e non è bello ripartire da zero. Invece prendere lo STOP e ripartire da un poco più in basso con la possibilità di analizzare cosa è successo...è sano, anzi autoconservativo.
Diverso è invece l'investimento a lungo termine. Metti i soldi in borsa e non li guardi per 20 anni, sperando che tra 20 anni tutto sia più alto. Alla Warren Buffet per intenderci. Però anche in questo caso ci vuole fegato e sangue freddo a tenere duro e credere fermamente per 20 anni (365x20 giorni) che la tua strategia è giusta e che nonostante le crisi di mercato alla scadenza, forse, il tuo capitale sarà maggiore di quanto avevi investito.
 

Techno

Forumer storico
Buongiorno a tutti quanti.
Ciao Techno, credo che l'abbiamo sperimentato tutti, ciascuno sulla nostra pelle...che quello che crediamo non conta, MAI. Qualcuno lo ha imparato, qualcuno si ostina a pensare che essere furbo e ostinato paghi. Nel trading non paga. L'unica cosa che conta è il presente, è per questo che si mettono gli stop loss e si rispettano e siamo anche contenti quando vengono presi perchè sappiamo che sarebbe potuto succedere la catastrofe. Forse questa volta non è successa e avresti triplicato il capitale...forse. Ma quella volta che invece va contro trend e ti prende in faccia perdi tutto. TUTTO...e non è bello ripartire da zero. Invece prendere lo STOP e ripartire da un poco più in basso con la possibilità di analizzare cosa è successo...è sano, anzi autoconservativo.
Diverso è invece l'investimento a lungo termine. Metti i soldi in borsa e non li guardi per 20 anni, sperando che tra 20 anni tutto sia più alto. Alla Warren Buffet per intenderci. Però anche in questo caso ci vuole fegato e sangue freddo a tenere duro e credere fermamente per 20 anni (365x20 giorni) che la tua strategia è giusta e che nonostante le crisi di mercato alla scadenza, forse, il tuo capitale sarà maggiore di quanto avevi investito.

sono bastati 6 mesi in passato,non ci vogliono anni :rolleyes:
 

Flow71

VentoDivino
Draghi: Forze cospirano contro risalita inflazione, no inazione





Roma, 4 feb. (askanews) - Nell'economia globale esistono diverse "forze che cospirano per tenere bassa l'inflazione", ha rilevato il presidente della Bce Mario Draghi, citando in una conferenza a Francoforte temi come l'indebolimento ciclico di petrolio e materie prime e i cambiamenti demografici. "Queste forze possono rallentare il ritorno dell'inflazione ai nostri valori obiettivo. ma non ci sono motivi per i quali dovrebbero portare ad una inflazione permanentemente più bassa". "Quello che conta è che le banche centrali agiscano nell'ambito dei loro mandati per attuarli. Nell'area euro, questo può creare sfide diverse da quelle poste in altre giuridizioni. Ma queste sfide possono essere mitigate - ha concluso Draghi -. E non giustificano l'inazione".

Buongiorno a tutti ....
 

Allegati

  • Star-Wars.jpg
    Star-Wars.jpg
    38,3 KB · Visite: 225

Lup@stro

Parecchio Utente
Buongiorno a tutti quanti.
Ciao Techno, credo che l'abbiamo sperimentato tutti, ciascuno sulla nostra pelle...che quello che crediamo non conta, MAI. Qualcuno lo ha imparato, qualcuno si ostina a pensare che essere furbo e ostinato paghi. Nel trading non paga. L'unica cosa che conta è il presente, è per questo che si mettono gli stop loss e si rispettano e siamo anche contenti quando vengono presi perchè sappiamo che sarebbe potuto succedere la catastrofe. Forse questa volta non è successa e avresti triplicato il capitale...forse. Ma quella volta che invece va contro trend e ti prende in faccia perdi tutto. TUTTO...e non è bello ripartire da zero. Invece prendere lo STOP e ripartire da un poco più in basso con la possibilità di analizzare cosa è successo...è sano, anzi autoconservativo.
Diverso è invece l'investimento a lungo termine. Metti i soldi in borsa e non li guardi per 20 anni, sperando che tra 20 anni tutto sia più alto. Alla Warren Buffet per intenderci. Però anche in questo caso ci vuole fegato e sangue freddo a tenere duro e credere fermamente per 20 anni (365x20 giorni) che la tua strategia è giusta e che nonostante le crisi di mercato alla scadenza, forse, il tuo capitale sarà maggiore di quanto avevi investito.
...te lo dice uno che è dovuto ripartire da zero. Non so se mi spiego?!!!
E poi c'è il money management, ovvero, non investire tutto in uno strumento o in una modalità.
Io sono ripartito così:
Una parte assicurata che rende pochissimo ma non perde mai.
Una parte a lungo termine che rende poco ma presumibilmente perde poco.
Una parte, piccola, nel trading. E anche nel trading uso il money monegement:
Una parte nel medio termine
Una parte nel breve termine
Una parte nel intraday
 

Spike72

Guest
Draghi: Forze cospirano contro risalita inflazione, no inazione

Buongiorno a tutti ....

forze che cospirano ???? Andiamo bene
Se anche il capo di una banca centrale si lascia andare usando queste terminologie......Però se queste forze cospiravano nella direzione da lui auspicata allora andava tutto bene.
Siamo in mano ad incapaci.:rolleyes:
 

Flow71

VentoDivino
Cina: Shanghai in rialzo, PBoC inietta altro denaro e rafforza yuan
MILANO (MF-DJ)--Chiusura positiva per le Borse cinesi, grazie non solo al recupero dei prezzi del petrolio, ma soprattutto alle continue iniezioni di liquidita' della PBoC che sta inoltre rafforzando lo yuan nei confronti del dollaro, su livelli che non si vedevano dal 4 dicembre scorso. Lo Shanghai Composite ha archiviato la seduta in rialzo dell'1,5% a 2.781,02 punti. Bene anche lo Shenzhen Composite con un incremento del 2% a quota 1.771,07 e il ChiNext dell'1,7% a 2.126 punti. La People's Bank of China ha iniettato altri 150 mld yuan, oltre ai 210 mld di martedi', nella classica operazione di finanziamento settimanale a breve termine dedicata alle banche commerciali. Nel dettaglio la PBoC ha emesso oggi 80 mld yuan a 14 giorni e 70 mld yuan a 28 giorni. La Banca centrale ha erogato altri 100 mld yuan in reverse repo mercoledi' e 10 mld yuan lunedi'. Considerando che le scadenze ammontano a 180 mld yuan, l'iniezione netta di cassa di questa settimana e' pari a 180 mld yuan.
 

Techno

Forumer storico
...te lo dice uno che è dovuto ripartire da zero. Non so se mi spiego?!!!
E poi c'è il money management, ovvero, non investire tutto in uno strumento o in una modalità.
Io sono ripartito così:
Una parte assicurata che rende pochissimo ma non perde mai.
Una parte a lungo termine che rende poco ma presumibilmente perde poco.
Una parte, piccola, nel trading. E anche nel trading uso il money monegement:
Una parte nel medio termine
Una parte nel breve termine
Una parte nel intraday

utilizzo il 50% per il trading multiDay,azionario e indice,qualcosa petrolio,oro e gas
mi sono ritrovato AllIN solo per abbassar ei pmc,ma senza rimbalzi non si esce,c'e' poco da fare,non credo si scenda di altri 1000 punti,comunque sia,mi aspetto almeno 2000 punti up,queste situazioni in passato hanno fatto chiudere tutto in loss per niente,e' stato sempre cosi',vendi tutto dopo 7000 punti down,gli indicatori li vedo,non e' che potra' continuare all'infinito,la borsa sale e scende,fino a 4/5 mesi fa' chi vedeva i sorci verdi erano gli shorters,a turno capita a tutti :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto