Lup@stro
Parecchio Utente
Buongiorno a tutti quanti.buongiorno,ok il canale,ma almeno io non credevo di fare 7000 punti down,sono un po' tantini
e forse non ho saputo interpretare il grafico
p.s. ognuno e' causa del proprio male,il mio unico problema e' che non stoppo quasi mai,in passato quando vendevo poi e' sempre risalito tutto e avrei triplicato il capitale sull'azionario,quando resto dentro scende e basta,ci vuole anche un po' di fortuna che io non ho mai conosciuto
Ciao Techno, credo che l'abbiamo sperimentato tutti, ciascuno sulla nostra pelle...che quello che crediamo non conta, MAI. Qualcuno lo ha imparato, qualcuno si ostina a pensare che essere furbo e ostinato paghi. Nel trading non paga. L'unica cosa che conta è il presente, è per questo che si mettono gli stop loss e si rispettano e siamo anche contenti quando vengono presi perchè sappiamo che sarebbe potuto succedere la catastrofe. Forse questa volta non è successa e avresti triplicato il capitale...forse. Ma quella volta che invece va contro trend e ti prende in faccia perdi tutto. TUTTO...e non è bello ripartire da zero. Invece prendere lo STOP e ripartire da un poco più in basso con la possibilità di analizzare cosa è successo...è sano, anzi autoconservativo.
Diverso è invece l'investimento a lungo termine. Metti i soldi in borsa e non li guardi per 20 anni, sperando che tra 20 anni tutto sia più alto. Alla Warren Buffet per intenderci. Però anche in questo caso ci vuole fegato e sangue freddo a tenere duro e credere fermamente per 20 anni (365x20 giorni) che la tua strategia è giusta e che nonostante le crisi di mercato alla scadenza, forse, il tuo capitale sarà maggiore di quanto avevi investito.
trategia operativa intraday.Long a 17.400 con target a 17.540-17.550 prima, a 17.630-17.640 poi e attorno a 17.740 successivamente. Stop a 16.290. (riproduzione riservata) Gianluca Defendi