Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (4 lettori)

Gingill1

Forumer storico
comunque ho notato una cosa la figura del loghers e' perdente in partenza in qualsiasi situazione di mercato perche' in caso di salite ci vogliono mesi per fare 5000 punti,lo shorters li guadagna in 1/2 settimane e puo' stare fermo a bordo piscina per il resto dell'anno,.questa cosa non l'ho mai capita

Mi unisco ai saluti ed agli auguri per un buon WE.

Rammento però i post di 6 mesi fa parlavamo di SHORTER asfaltati e di gente che si bruciava andando contro trend!!!!

Segnali - disciplina - far correre i gain e tagliare i loss...... questa la ricetta!!!
Esattamente quanto non sono capace di fare io !!!!!!!!! :mmmm: :mmmm:

Saluti a tutti ma soprattutto ai Maestri :up:
 

Spike72

Guest
Buongiorno
circa i minimi fatti stamattina, se siano i minimi dell'anno non so, non credo, anzi, penso sia una tappa intermedia, almeno sullo spoor.
Che possano essere minimi di breve periodo, forse sì ma non riesco ad allungare la previsione ad oltre 2/3 settimane
Potrebbe starci che lo spoor nel 2016 vada a 1400

11gennaio fantasticavo come sopra.

1400 di spoor e' comunque un punto di arrivo a mio parere. Quando ci arriverà non lo so, e spero di sbagliarmi, perché a lungo andare, un andazzo pesantemente ribassista finisce che prima o poi ci tira dentro tutti con un long del tipo "più basso di così non può". Fino alla Bce di marzo credo ci sarà molta volatilità, anche provocata e voluta, per forzare la mano ad allargare il più possibile i cordoni della sacca a draghi. Manca un mese e l'inclinazione del fotty banana mi preoccupa, pare destinata ad accelerare a breve la tendenza short. Sul Dax ipotizzo un 8300 entro draghi.
Sul Bund non so che dire, se non rischiarla short ma su giugno
 

SuperLoss

Forumer storico
Be' non è che io ci stia capendo tanto
Forse perchè non vedo nessun supporto statico a breve ,se non i soliti a 15000 circa e 12500 circa
Scusatemi sono fatto cosi'
Per il resto c'e' un canale discendente che parte dall'inizio dell'anno ,molto inclinato
Per adesso vedo questo ,nulla piu'
Gli indici americani hanno perso relativamente poco
E tutto short ,Tutto sembra cospirare abbinche si vada nei supporti da me indicati
Che sanno tutti
A meno che' non spuntino fuori nuove configurazioni grafiche ,esempio rottura rialzista canale discendente
Per il resto non so ,non ci capisco tanto
Ma soprattutto due mesi fa mai mi sarei sognato questo macello
Non ci ho rimesso le penne per intero perchè stoppavo e compravo sotto
Ma gainn pochi ,pochini
 

Spike72

Guest
Be' non è che io ci stia capendo tanto
Forse perchè non vedo nessun supporto statico a breve ,se non i soliti a 15000 circa e 12500 circa
Scusatemi sono fatto cosi'
Per il resto c'e' un canale discendente che parte dall'inizio dell'anno ,molto inclinato
Per adesso vedo questo ,nulla piu'
Gli indici americani hanno perso relativamente poco
E tutto short ,Tutto sembra cospirare abbinche si vada nei supporti da me indicati
Che sanno tutti
A meno che' non spuntino fuori nuove configurazioni grafiche ,esempio rottura rialzista canale discendente
Per il resto non so ,non ci capisco tanto
Ma soprattutto due mesi fa mai mi sarei sognato questo macello
Non ci ho rimesso le penne per intero perchè stoppavo e compravo sotto
Ma gainn pochi ,pochini

Un ribasso violento secco di un giorno o due, coglie tutti di sorpresa ma ammette una way out quasi sempre, data dal rimbalzo quasi immediato. Un ribasso costante invece induce in tentazione e prima o poi coinvolge tutti.
Lo spoor e' tuttora molto alto rispetto al suo grafo storico. E questo rimane un dato di fatto che costringe a tener conto di possibili effetti trascinamento sugli altri, se scendesse ancora. Per me lo spoor continua a restare il driver sul medio lungo termine.
Ma sono tutte cose ovvie che vedono tutti.
Buon week end.
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Index – Chiusura – 05/02/2016 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB Index – X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista

EUROSTOXX50 Index – Chiusura – 05/02/2016 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX50 Index – X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista

S&P500 Index – Chiusura – 05/02/2016 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)



L’ S&P500 Index – X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

Users who are viewing this thread

Alto