Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (11 lettori)

Grifo104

Forumer storico
USA, PIL primo trimestre rivisto a +0,8%


Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che in base alla sua seconda stima il PIL degli Stati Uniti è cresciuto nel primo trimestre del 2016 dello 0,8%. La lettura preliminare aveva indicato una crescita dello 0,5%. Gli economisti avevano previsto una revisione a +0,9%.

Le spese per consumi, il motore della crescita economica statunitense, sono aumentate nel primo trimestre dell’1,9%. Il dato è conforme alla stima preliminare.

Le scorte di magazzino sono state riviste da $60,9 miliardi a $69,6 miliardi.

Gli investimenti fissi non residenziali sono calati del 6,2%, dal -5,9% della stima preliminare. Si è trattato del più forte calo dall’ultima recessione.

Le spese nel segmento immobiliare residenziale sono balzate del 17,1%, contro il +14,8% stimato precedentemente. Si è trattato della più forte crescita da quasi quattro anni.

Le spese del settore pubblico sono state confermate a +2,9%.

Le esportazioni sono calate del 2%, contro il -2,6% indicato dalla stima preliminare. Le importazioni sono state riviste da +0,2% a -0,2%.

Il PCE Core, l'indicatore più seguito dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è stato confermato a +2,1%, contro il +1,3% del trimestre precedente. La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione su base annua tra l'1% ed il 2%.

Redazione Borsainside


P.S.
Alla faccia di chi credeva che l'inflazione in Usa fosse un'invenzione. Hanno dovuto alzare i tassi a dicembre per fargli dare una svegliata. Il Qe ha effetti deflazionistici molto potenti ... ecco perche' gli LMA se lo possono tranquillamente scordare !!!
 

piotta

n'a piotta al dì
Ciao Piotta
Ho provato lo short pure io , essendo quasi in pari ho preferito chiudere e dormire tranquillo.
Anche perché con questi non si sa mai che fare.
Spero ti vada meglio e buona fortuna.
ciao truck , grazie per l'augurio , cmq sono entrato con poco ,pronto a stoppare o ad aumentare la size .
 

TRUCK

Nuovo forumer
Piotta e Luca
Fate attenzione, lunedì gli americani son chiusi e dovreste aspettare
L' Open di martedì pomeriggio.
A mio avviso troppi giorni , se gli europei fanno il pacco vi potreste trovare in GAP UP.
OKKIO .
Se non avete un loss importante , a mio avviso sarebbe meglio chiudere e dormire tranquilli.
Ma decidete da soli.
Buona Fortuna.
 

piotta

n'a piotta al dì
Piotta e Luca
Fate attenzione, lunedì gli americani son chiusi e dovreste aspettare
L' Open di martedì pomeriggio.
A mio avviso troppi giorni , se gli europei fanno il pacco vi potreste trovare in GAP UP.
OKKIO .
Se non avete un loss importante , a mio avviso sarebbe meglio chiudere e dormire tranquilli.
Ma decidete da soli.
Buona Fortuna.
oppure il gap down , l'esposizione è gestibile tranquillamente , grazie per il consiglio , sapevo della chiusura di lunedì , buon WE
 

Users who are viewing this thread

Alto