Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (4 lettori)

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB Index – ADX / ADM – TS V. 2.9 – Livelli Intraday per il 07/09/2016


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
buon giorno Xinian vorrei cortesemente chiederti un chiarimento, ad esempio sul FTSEMIB flat sotto 16909 starebbe a significare in chiususa oraria
oppure giornalera ? e nl DAX long sopra 10.661 oraria penso, stop long ( se entra in chiusura oraria ? ) o se close daily infeiore a 10.724 ?
Scusa il disturbo ma l età a volte si fa sentire e non mi è facilissimo seguire, cosa che farei volentieri.
Grazie se vorrai rispondermi e per qello che fai.
Ivano

gli stop (flat sopra/sotto) sono alla battuta (9 -- 17,30) mentre le entry su chiusure orarie (10 -- 17)
 

IVANACCIO43

Nuovo forumer
gli stop (flat sopra/sotto) sono alla battuta (9 -- 17,30) mentre le entry su chiusure orarie (10 -- 17)

ti ringrazio, quello che non capisco è questo, prendo ad esempio l ultima tua tabella Xinian 4 ... DAX, long (chiusura oraria) 10.661 stop long se chiusura giornaliera (17.30) inferiore

a 10.724 cioè se non sbaglio, ad esempio oggi, si entrava mi sembra chiusura barra delle 9.00 per poi chiudere il long in chiusura 17.30 perchè inferiore

a 10724. o sono decotto ?

Grazie

Ivano
 

IVANACCIO43

Nuovo forumer
X4-TS – INDICI – Aggiornamento – 03/09/2016 11:06:30

Partiti anche i long di medio periodo su CAC e EUROSTOXX


Ti ringrazio, quello che non capisco è questo, prendo ad esempio l ultima tua tabella Xinian 4.... DAX, long (chiusura oraria) 10.661 stop long se in chiusura giornaliera ( 17.30 ) inferiore

a 10.724 cioè se non sbaglio, ad esempio ieri martedi, si entrava long mi sembra in chiusura barra delle 9.00, per poi chiudere lo stesso long in chiusura ( 17.30 ) perchè inferiore

a 10724. è cosi ? (boh certo comporterebbe un cambiamento nella entrata del giorno successivo).

Grazie e buon lavoro

Ivano

ps. non rispondermi che devo acquistarmi dei btp
 

xinian70

CROC Analista
Ti ringrazio, quello che non capisco è questo, prendo ad esempio l ultima tua tabella Xinian 4.... DAX, long (chiusura oraria) 10.661 stop long se in chiusura giornaliera ( 17.30 ) inferiore

a 10.724 cioè se non sbaglio, ad esempio ieri martedi, si entrava long mi sembra in chiusura barra delle 9.00, per poi chiudere lo stesso long in chiusura ( 17.30 ) perchè inferiore

a 10724. è cosi ? (boh certo comporterebbe un cambiamento nella entrata del giorno successivo).

Grazie e buon lavoro

Ivano

ps. non rispondermi che devo acquistarmi dei btp

SI esattamente così.... se entra un segnale (10661) ma non supera in giornata un certo livello (10724)
vuol dire che non è partito con abbastanza forza per proseguire per molti giorni, e quindi potrebbe essere un falso segnale

pertanto è meglio evitae di portare over la posizione e si chiude incassando il piccolo gain, e il giorno dopo si valuta

se invece supera quel livello (10724), la partenza del segnale è chiara e conviene portare over e multiday la posizione
 

IVANACCIO43

Nuovo forumer
SI esattamente così.... se entra un segnale (10661) ma non supera in giornata un certo livello (10724)
vuol dire che non è partito con abbastanza forza per proseguire per molti giorni, e quindi potrebbe essere un falso segnale

pertanto è meglio evitae di portare over la posizione e si chiude incassando il piccolo gain, e il giorno dopo si valuta

se invece supera quel livello (10724), la partenza del segnale è chiara e conviene portare over e multiday la posizione

ovviamente se supera 10.724 IN CLOSE non durante la giornata altrimenti martedi avendolo superato saremmo andati OVER o mi sbaglio, (se cosi fosse si potrebbe anche subire una
perdita.
Dai che ci arrivo.
Ciao

Ivano
 

Users who are viewing this thread

Alto