tanto hanno detto tanto hanno fatto che hanno orientato il mercato sulla logica molto simile al too big to fail stavolta la frase è nessuno ha interesse che la Grecia esca dall euro quindi all ultimo minuto un accordo verra trovato , quindi siamo sempre nel campo scommesse sportive poi non è tutta malvivenza?
tanto per evidenziare che il fondamento del rialzo non va oltre alal pura scommessa sportiva
L'eurocommissario agli Affari economici Pierre Moscovici nega che l'Europa stia giocando al "poliziotto buono e poliziotto cattivo" con la Grecia, aggiungendo che Atene deve richiedere un'estensione del proprioprogramma di bailout.
"Non c'è nessun poliziotto buono e poliziotto cattivo. Ci deve essere un margine di flessibilità, spazio per la politica, ma ognuno deve comprendere come funziona il processo. La Commissione contribuisce al lavoro collettivodell'Eurogruppo. Non c'è un documento o uno alternativo. Ci sono contributi all'accordo complessivo" ha dichiarato Moscovici.
"Lo scenario privilegiato è che la Grecia sia nella zona euro e per questo abbiamo detto al governo greco che ora deve inviare la richiesta per l'estensione del programma, chiamatela tecnica o come volete. Siamo uniti, tutti pensiamo che la soluzione sia possibile, non c'è piano B" ha aggiunto il commissario europeo.
dall altra parte
Atene continua a contestare di dover collaborare
strettamente con i partner europei su temi di politica economica
come pensioni o lavoro, e rifiuta ogni estensione o
completamento dell'attualeprogramma di bailout, sottolinea la
fonte, aggiungendo che il governo greco è concentrato nella
ricerca di una soluzione mutualmente benefica con i partner
europei.