Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (3 lettori)

D.J

Forumer storico
si ma se parte il QE meglio quello non Hedge.. visto che l'euro punta alla parità con il dollaro

E chi lo sa..?
Magari 50/50...
al momento opportuno si vedra'.

Con protezione nn vai incontro ad inaspettate sorprese...
Potrebbe arrivare alla pari anche x altri fattori...il QE secondo me e' gia' prezzato.
 

Dimax

Forumer attivo
corretto hai vinto una frustata gratisse :D

Ciao a tutti,

Ma cosa volete di più? C'è anche il test di apprendimento in real time:D

Buongiorno...
ho trovato questo ETC Long WTI OIL ...JE00B44F1611 (piazza MI)
che copre dal rischio cambio... senza Leva. (Ottimo per piramidare come investimento di medio.)Purtroppo i volumi nn sono costanti ...ma ultimamente e'ben trattato dopo il bottom di gennaio.Personalmente al momento sono flat..mi attendo nuovi minimi..ma l'ho messo in lista....per il futuro...ed e' l'alternativa all'ETC Brent senza leva.Occhio sempre ad usare ETC Armonizzati x evitare di doverli poi mettere in dichiarazione dei redditi.Il fatto che nn abbia leva protegge nel medio periodo...e chi ha scommesso con etc a leva lo avra' capito a proprie spese....stesso pericolo x il cambio.


Per l'accumulo leva o non leva, è vero, basta vedere le performance annuali, l'atro giorno confrontavo l'etc silver con il leva 2 del silver e c'è una bella differenza..


a proposito si etc.... il coffee è a 150, secondo me fra poco è da monitorare per almeno un rimbalzo dei suoi.
 

Users who are viewing this thread

Alto