Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2
Direi di si perché ogni strumento reagisce in maniera diversa a diverse informazioni, prendi ad esempio le utilities con le commodities. Ovvio poi che strumenti che presentano correlazione diretta reagiranno allo stesso modo in quel caso puoi fare il set up solo sui valori delle variabili. Generalmente gli indici sono correlati in maniera diretta.
chiedo conforto perchè sono 2 settimane che sto studiando un sistema, applicato ad un grafico che non ho mai visto prima, e che mi darebbe il 68% di operazioni positive.
Siccome mi pare una percentuale confortante ma ottenuta solo su uno strumento ignoto, vorrei capire se il modello può essere esteso genericamente (con dovute ulteriori riflessioni) o vada preso solo per il caso singolo.
CMQ grazie per le osservazioni
Per definizione se è discrezionale le regole di cui tu parli non posso essere ben precise in quanto dipendono dalla "discrezione" del momento, ergo l'unico modo per fare un TS discrezionale con delle regole significa catalogare, classificare e poi rendere algoritmiche le discrezioni (singoli comportamenti di singoli individui)
Ciao super Danny
Capisco la tua perplessità, in effetti la questione è complessa, difficile renderla a parole su un forum, bisognerebbe prima di tutto mettersi d'accordo sul vocabolario "tecnico".
Ad esempio per me è una regola: "mai operare in controtrend" opppure "meglio perdere un'occasione che soldi", insomma è un sitema di logico, non algoritmico...
Il processo è: scelgo un tipo di mercato, lo valuto in base agli indicatori e livelli di prezzo etc, sulla valutazione misuro gli obbiettivi, in base alla misura delgi obbiettivi faccio una casistica, in base alla casistica valuto i pro e i contro (bilancia), infine valuto dove e quando posso e se devo entrare....