Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

Ciao Spike, ma non è "naturale" che il il bund, che negli scorsi mesi è salito contro ogni previsione, ora con il QE, con lo spostamento dei capitali sul mercato azionario, scenda
anche repentinamente? Forse, a mio parere, c'era una bolla sul bund che ora si dovrà afflosciare.
Sbaglio?

di certo gli acquisti del QE fanno da paracadute. Che sia in bolla è vero, nessuno a ragion veduta compra rendimenti fondamentalmente a zero. Però quello è un cane che si muove in base anche su indicazioni geopolitiche, ogni occasione è ghiotta per parcheggiare soldi in sicurezza.
Ad una discesa non credo molto, quanto piuttosto a lateralità fino all'effettivo rialzo tassi USA. POi a mio parere si giocherà un'altra partita, perchè il Tbond renderà di più e se la FED avviasse un ciclo di rialzi, penso che il bund tenderà ad allinerarsi in termini di rendimento, anche perchè suppongo preferiranno investire sul T bond che sul bund a mio parere.
Qualcuno (e non a torto a mio parere), sostiene che il dosaggio QE di draghi sia stato sbagliato. Troppi soldi per un malato non grave, cura troppo pesante (vedi sbarellamento euro), e la cosa potrebbe rivoltarsi in tempi ben più brevi di quanto non abbiano stimato ai piani alti.

Ultima modifica di un moderatore:
impostato out Mediaset a 4,3 messo a caso e mi ha preso,ma cosa e' successo? :lol::D:D:D

che kiulo!

2015-03-12 16_08_22-localhost_3389 - Remote Desktop Connection.png

update: candela da 8M€ su MS ... qualcuno si sta muovendo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto