Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (40 lettori)

Flow71

VentoDivino
Draghi,prospettive inflazione meno rosee

Divergenza Fed-Bce del tutto naturale


(ANSA) - DAVOS, 22 GEN - Le prospettive inflazionistiche sono cambiate e "c'è meno da essere ottimisti" non solo per il forte calo dei prezzi petroliferi, ma anche per "la revisione al ribasso delle prospettive di crescita delle economie emergenti".
Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, a un colloquio durante il Forum economico mondiale. Sulla divergenza fra i tassi negli Usa fissati dalla Fed, che ha imboccato un percorso al rialzo, e la Bce che resta in una posizione espansiva, Draghi ha poi spiegato che è "del tutto naturale".

... insomma #statesereni !!!!! :titanic:
 

lincoln

Forumer storico
fin che non rompe certe soglie confermate in chiusura, per me il long è more risk than short, meglio flattare e shortare da più sopra imho, consapevole che più sopra deve essere MOLTO più sopra, altrimenti nada

cmq, penso che per me, in questo momento, un piccolo piano di accumulo a livelli prefissati sia l'ideale... un acquisto ad ogni sussulto ribassista

personalmente ho liquidato ieri un 40% degli short aperti molto più in alto, per ora mi limiterò a chiudere gradualmente sui ribassi a basso TF . Per il long vero e proprio giustamente c'è tempo. Ok il piano di accumulo ma essendo già long su molti titoli io non me lo posso permettere.

E' un fatto comunque che su tutti gli indici abbiamo toccato supporti importanti e poi siamo ripartiti rapidamente.

In area 21500 / 22000 semmai, ci sarà da pensare ad uno short serio!
 

billone

Forumer attivo
Bill , sei riuscito a leggere qualcosa di diverso dalle parole del drako? noi si è capito che a marzo farà qualcosa in +++
Niente di particolare .

Di pancia ti dico come la vedo io.

Siamo messi male ma lui e' pronto a tutto vuole portare inflazione al 2%
Ma con obbligazioni tedesche ad oggi negative fino a 6 ANNI (come fara' bho) lo scopriremo solo vivendo.
 

Spike72

Guest
personalmente ho liquidato ieri un 40% degli short aperti molto più in alto, per ora mi limiterò a chiudere gradualmente sui ribassi a basso TF . Per il long vero e proprio giustamente c'è tempo. Ok il piano di accumulo ma essendo già long su molti titoli io non me lo posso permettere.

E' un fatto comunque che su tutti gli indici abbiamo toccato supporti importanti e poi siamo ripartiti rapidamente.

In area 21500 / 22000 semmai, ci sarà da pensare ad uno short serio!

:up: concordo. Per ora, è successo solo quello in neretto. Ad altri la sfera di vetro (il cristallo costa:rolleyes:)
 

Flow71

VentoDivino
si ma è iniziato il periodo pippe da stimoli .... ocio

come un anno fà, dati di cacca si sale



visto i dati , io ho aperto un piccolo sh sullo stoxx , adesso
 

Allegati

  • 2016-01-22 10_36_05-Calendario Economico - Investing.com.png
    2016-01-22 10_36_05-Calendario Economico - Investing.com.png
    27,6 KB · Visite: 203

xinian70

CROC Analista
SILVER – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 22/01/16


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

Spike72

Guest
con ste pippe dell'estensione QE, il bund troverà sempre buoni motivi per tornare a galla imho, io sto neutro sul pezzo perchè o accetto l'idea che abbia toccato i suoi max in termini di prezzo, e allora shorto e basta, altrimenti meglio seguirlo passo passo senza farsi ingolosire, in entrambe le direzioni.
Questo è quello che penso.
CIAO
 

Users who are viewing this thread

Alto