Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2

fai più alla svelta di quello che si pensi: Basta che la piatta ti margini 2/3 mila euro per short intra, che se piramidizzi la candela sbagliata.....ti trovi esposto di 10/15 future come niente...moltiplica per 25 euro a punto...
Poi succede come al solito che rientra, ma se ti prende lo stop vincolante della piatta il danno è fatto.
Immagino che ieri sera sul cross col dollaro parecchi siano rimasti spennati, e stasera, a conferma, il cross è tornato alla base :rolleyes:

su fineco dove i futures hanno lo stop loss automatico non devi mai cadere nell errore di mediare per allontanare lo stop loss , e quello che vogliono i malviventi , ma ti devi dare uno stop tuo , alternativa devi cambiare broker dove il future non ha sl ma call margin ma li il future costa fisso i soliti 10k piu o meno , anche se io non sono d accordo di andare in loss perche se vero che nella vola intra magari poi rientra ma e anche vero che non rare volte in chiusura ti fa il minimo di giornata e ti ritrovi con mandingo in pantofole davanti al letto :d

su fineco dove i futures hanno lo stop loss automatico non devi mai cadere nell errore di mediare per allontanare lo stop loss , e quello che vogliono i malviventi , ma ti devi dare uno stop tuo , alternativa devi cambiare broker dove il future non ha sl ma call margin ma li il future costa fisso i soliti 10k piu o meno , anche se io non sono d accordo di andare in loss perche se vero che nella vola intra magari poi rientra ma e anche vero che non rare volte in chiusura ti fa il minimo di giornata e ti ritrovi con mandingo in pantofole davanti al letto :d

E se si limita a questo, perché spesso entra nel letto...:D e tu sei il suo babbuino :D:D

10 futures come niente ? :eek: movimentare 3 milioni di euro in marginazione? Scherzi? Follia pura , non si dovrebbe mai fare , a meno che non hai un capitale di almeno 1 milione , io non mi espongo mai oltre una leva 3 reale per evitare proprio certi fatti spiacevoli, guadagnare poco e costante riducendo i rischi.
Ma poi non guadagno una sega comunque :ops:

CON IL KAPOREKKIA :lol: PERI VARI ALGOTRAPANI E TS PISSELONI :D CI SIAMO DATI UNA REGOLA , SI INCREMENTA DI UN CONTRATTO COME UTILIZZO SISTEMATICO SOLO QUANDO HAI GIA GAINATO UN INTERO CONTRATTO, REGOLA MOLTO CONSERVATIVA, IO DIREI CHE ALMENO ALMENO RADDOPPI QUANDO UN MEZZO CONTRATTO LO HAI GIA GAINATO ( INTENDO GAIN NEL CONTO TRADING NON IN POSIZIONE)

Se può consolarti Gingil, oggi il dax nel grafico a 15 minuti ha rotto i 1800 con una candela doji con una coda lunga un km. Sembrava (?) fatta a posta per succhiare gli stop loss sotto il 1800 di chi era long. Come si fa a salvarsi in questi casi, bisogna solo metterli in conto, rischi del mestiere. Forse un pò di disciplina può limitare i danni, entrare in posizione sapendo quale è la perdita massima che si può accettare ed essere rigidi. Non mi riferisco solo alla perdita monetaria ma soprattutto la perdita che emotivamente possiamo tollerare, aspetto questo che spesso dimentichiamo o sottovalutiamo.

Si fa si fa te lo assicuro!!!! :rolleyes:

Spero solo che postare la mia esperienza sia un monito per altri!!!!

Entrate a mercato solo con una strategia ben precisa in testa!!
SL e TP definiti e non cumulando MAI posizioni (erano 9 i future rettifico).

Fai poi 130 * 9*25 e vedrai che i conti purtroppo "tonnano"!!!!! :help:

Naturalmente ero fuori misura - fuori strategia - fuori gioco - fuori di testa..... ma oramai il danno è fatto!!!
Ora restano 5K che dovrò usare per il trading..... Vedremo!!!

L'evento qualche cosa mi ha insegnato ma soprattutto mi ha regalato amici che pensavo di non avere ..... per cui per carattere tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno.....:)

Certamente si perde lucidità!!! L'altro giorno ho aperto 2 posizioni nella stessa direzione, lasciando qualche centinaio di euro..... sul piatto!!!
Per cui ho sospeso l'operatività dedicandomi a fare test su alcuni TS a studiare e a guardare i book......

Dedico più tempo a figli e famiglia (ed al lavoro) dormo più sereno...... I soldi sono importanti ma ci sono altri valori nella vita hai quali riavvicinarsi.

Visto che siamo in tema OT ringrazio in modo particolare chi in quei giorni mi è stato vicino evitandomi di fare altre stupidate.......! SMS Telefonate o una pacca sulle spalle hanno fatto davvero tanto....

Visto che sono in tema di libro cuore lasciatemi fare gli auguri a tutti i papà!!!!!!!! :)

Spesso ..si sente dire ed anche giustamente,aggiungo,che in borsa per poter operare con profitto,ci sia bisogno di una buona preparazione tecnica.Ma questo tuo sfortunato esempio,(visto come poi e' andato a finire il trade)
nn fa che confermare l'importanza basilare e preponderante della psicologia
del trading e quindi del capire e conoscere se stessi e del sapersi controllare ,ma per far questo,bisogna darsi delle regole ben precise,a bocce ferme e mai durante la partita.Credo comunque,che chiunque legga,(perche' trader) sa di nn essere stato immune dal commettere cazzate, (compreso il sottoscritto)anche se tu, devo dire hai davvero calcato un po' troppo :wall:Comunque come dici Tu,nella vita le cose importanti sono altre,concordo in pieno e per una persona intelligente ,quale sei e lo si capisce,sono certo che in un modo o nell'altro ti rifarai,perche' Te lo meriti ,per le belle parole che hai scritto,qualificando l'uomo e nn il trader.:bow:

Ultima modifica:
CON IL KAPOREKKIA :lol: PERI VARI ALGOTRAPANI E TS PISSELONI :D CI SIAMO DATI UNA REGOLA , SI INCREMENTA DI UN CONTRATTO COME UTILIZZO SISTEMATICO SOLO QUANDO HAI GIA GAINATO UN INTERO CONTRATTO, REGOLA MOLTO CONSERVATIVA, IO DIREI CHE ALMENO ALMENO RADDOPPI QUANDO UN MEZZO CONTRATTO LO HAI GIA GAINATO ( INTENDO GAIN NEL CONTO TRADING NON IN POSIZIONE)

smetti_e_vinci-logo.jpg

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 20/03/2015

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

GINGILL apre un discorso ben piu ampio che riguarda tutti..
Proprio qualche giorno fa ho sentito il grande fibmonster. trader che i piu anziani del forum ricordano bene. Per non parlare di arsenio, di sceriffo, e poi treno.. e tanti altri
FIB MONSTER ha chiuso con la borsa e credetemi non era uno qualunque, ma quando mi diceva si arriva stare attivi sul mercato italiano , poi passare al nasdaq e poi ancora vedere tokio, senza chiudere okkio per notti intere, sei già finito prima come uomo e poi come trader..oggi è molto piu felice e sereno con la propria famiglia ritrovata

Discorso derivati non cè speranza di gainare nel lungo e mantenere la salute . per 1 su 100 che riesce, per gli altri i conti non torneranno mai...quindi purtroppo il 90% di chi scrive oggi fra qualche anno naturalmente cederà il posto ad altri e così via...

FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.7 – Livelli Intraday per il 20/03/2015

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

Users who are viewing this thread

Back
Alto