Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (45 lettori)

franky79

Forumer storico
GRECIA: FINALE DI PARTITA, ULTIMO APPELLO EUROGRUPPO-FMI AD ATENE - FOCUS

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lussemburgo, 18 giu - Siamo al finale di partita. L'Eurogruppo e' fallito nel tentativo di trovare un accordo. Il Fondo monetario internazionale chiede che i prossimi giorni siano usati per "un dialogo tra adulti" (sottintendendo che i greci continuano a giocare pericolosamente con il fuoco). Lunedi' prossimo e' convocato un Eurosummit: la parola torna ai massimi responsabili politici degli Stati della moneta unica. Tutto prevedibile, ma tutto molto rischioso. Per la Grecia innanzitutto ma anche per i suoi partner dell'unione monetaria. Yanis Varoufakis si e' presentato con una serie di nuove proposte che qualcuno in sala ha declassificato a non meglio precisate "idee". Cioe' fumo, dicono i creditori niente di serio, le distanze su pensioni, Iva, riforma del mercato del lavoro restano tutte e non c'e' un appiglio al quale appoggiarsi per costruire la tela dell'intesa

Varoufakis e' stato accerchiato, ma anche l'Eurozona si sente accerchiata temendo le conseguenze del fallimento di tutta l'operazione. La Grecia rischia di fallire verso il Fmi, l'Eurozona rischia di indebolirsi in una misura che nessuno e' in grado di prevedere. Si teme la ripresa del tiro della speculazione ai paesi vulnerabili. Non siamo nel 2012, ma la situazione potrebbe essere seria per tutta l'unione monetaria. Per la prima volta i responsabili politici dell'Eurozona affermano di essere "pronti a tutte le alternative". Lo ha detto Dijsselbloem nella conferenza stampa rispondendo a una domanda sull'eventuale Grexit. Anche questo un segno che siamo alla resa dei conti politici e sui mercati (dove cominciano a serpeggiare voci sulle banche elleniche che potrebbero chiudere gli sportelli). Tsipras sperava in un vertice di capi di stato e di governo per risolvere la crisi e l'ha avuto. Ma l'ha avuto nella situazione peggiore.


Fanno gli spike di 500 punti con queste notizie....ma va va....e se fanno l'accordo sul serio che succede????up di 2000punti in 30 secondi??:down::down::down:
 

Gingill1

Forumer storico
Buonasera ragazzi...
Rientro adesso e vedo che si sono fatti una sparata pazzesca...

Ma su COSA???
:eek::eek:

Sera Gio .......... A me ricorda tanto quel venerdì di scadenze dove ho smesso di fare il trader :eek:
Fatti sentire ogni tanto.......

Per il resto ho sempre più la sensazione che, salvo rare eccezioni, la Borsa sia un gioco a somma zero (se sei mediamente bravo) e negativo per tutti gli altri.....

E visto che per tanti è un hobby mi dispiace davvero vederci tanto accanimento reciproco!!!!!

Un saluto a tutti
 

mauro3591

vintage trader
Sera Gio .......... A me ricorda tanto quel venerdì di scadenze dove ho smesso di fare il trader :eek:
Fatti sentire ogni tanto.......

Per il resto ho sempre più la sensazione che, salvo rare eccezioni, la Borsa sia un gioco a somma zero (se sei mediamente bravo) e negativo per tutti gli altri.....

E visto che per tanti è un hobby mi dispiace davvero vederci tanto accanimento reciproco!!!!!

Un saluto a tutti

ecco ragazzi questi sono i commenti che val la pena di leggere :up::up::up:
il mio amico Gingill ha centrato perfettamente il discorso e credetemi è cosi, se lo fai senza accanimento magari ci guadagni anche qualcosa, ma se ti accanisci sei finito la borsa non perdona
saluto caramente tutti quelli che mi conoscono, mi scuso per la latitanza ma il tempo è quello che è ,e cmq ultimamente le inculate sono in agguato e credetemi meno si opera meno danni si fanno
sono a disposizione di chiunque vuole dare un'altra versione mi reputo un trader scarsissimo ma di vecchia data per cui conosco le situazioni perfettamente
un abbraccio a tutti e sopratutto al mio caro amico Gingill ciao
auguro a tutti serenita poco stress e possibilmente anche qualche guadagno ma attenzione poche illusioni di borsa pochissimi e molto esperti ci campano tutti gli altri ci lasciano soldi
approfitto per salutare chi mi ha citato e poi anche l'amico danny che ho letto recentemente
ciao
Mauro
 

SuperLoss

Forumer storico
Quelle sono ucraine che si spacciano per russe, lo sai che essere russa è nota di merito, comunque leggo che sei bresciana, allora ti comprendo, d'altronde siete gente di montagna ahahahahahah

una badante di novgorod? guarda che è roba rara...:D

va beh qualcuna ogni tanto si trova:lol:
Russa - badanti - Cerco lavoro - Kijiji: Annunci di eBay
Vedo che il 3d nonostante la defezione di due notti fa ,si sta adeguatamente rigenerando ,Per non parlare delle valide argomentazioni che si portano avanti:D
Perdi uno ,prendi due :clap::clap::clap::clap::clap:
 

paolino paperino

Nuovo forumer
Pure essere albanesi lo e'per alcuni...;) comunque a parte che immagino tu non sia dell'alto Adige :) 6 vagamente in confusione sull'altitudine di brescia dove le tue amiche quando va bene le trovi a battere sui viali :)

a parte che io non ho amiche che battono:), quelle che lo fanno e ti assicuro non per strada lo fanno togliendo il lavoro a voi italiane che lo facevate prima che arrivassero loro ma poi siete state soppiantate dalla loro avvenenza estetica che non ha termini di paragone con voi donne italiche.
Alto Adige veneto lombardia toscana lazio puglia sicilia fanno tuttte parte dell'italia, prima imparate a non usare termini dispregiativi come lingua delle badanti, e abbronzati per definire chi non è sbiadito e malaticcio come voi e prima uscite dal ghetto dove vi siete cacciati e fate crescere questa povera italia di cui vostro malgrado fate parte:no:
 

paolino paperino

Nuovo forumer
Vedo che il 3d nonostante la defezione di due notti fa ,si sta adeguatamente rigenerando ,Per non parlare delle valide argomentazioni che si portano avanti:D
Perdi uno ,prendi due :clap::clap::clap::clap::clap:

guarda caro super nino che io mi sono permesso di rispondere a questa fanciulla dopo che lei a una mia frase russa si è intromessa dicendo che era la lingua delle badanti, e dopo aver detto ad un'altro utente che era da pazzi insutare te dandoti del terrone o meridionale che fosse si intrometteva di nuovo dicendo : che bel forum dove si prendono le parti degli abbronzati
 

mauro3591

vintage trader
un ultima cosa visto che ci sono mi premeva di dire :):):):)
visto che sono uno dei vecchi del treD, vi assicuro che lo spessore dei partecipanti, ma sopratutto il clima che si respirava era tutt'altra cosa,e non è un discorso di competenze
ma di feeling tra tutti ,cosa che ultimamente è a mio parere venuta a mancare,
forse è anche questo il motivo che ultimamente questo forum e scarsamente frequentato
con simpatia ,scusate il pippotto ma ormai scrivo talmente poco :D:D:D:D:D:D
mauro
 

gioboss

Forumer storico
Sera Gio .......... A me ricorda tanto quel venerdì di scadenze dove ho smesso di fare il trader :eek:
Fatti sentire ogni tanto.......

Per il resto ho sempre più la sensazione che, salvo rare eccezioni, la Borsa sia un gioco a somma zero (se sei mediamente bravo) e negativo per tutti gli altri.....

E visto che per tanti è un hobby mi dispiace davvero vederci tanto accanimento reciproco!!!!!

Un saluto a tutti

:up::up::up::up:
 

D.J

Forumer storico

Oggi Luna Nuova molto potente(nel bene e nel male)
parola d'ordine:contraddizione (su ,notizie,voci e prezzi)+ volatilita' assicurati.

WS...verso nuovi max?:eek:(PS nn prendetemi sul serio)

Qualcosa di strano....?Chiaro come il sole :)
Questo diceva uno degli indicatori piu' potenti che conosca;)
e per il quale ho speso una vita di studi...

Pero' ...devo assolutamente dire che questo Tread..sta vivendo una fase assai insipida e alquanto stomachevole ;ognuno avra' anche i suoi motivi per ribattere o commentare cose che nn hanno alcuna attinenza con la borsa ma per di piu' con argomenti puerili da.. asilo....Ma le persone mature,questo dovrebbero capirlo... e cercare di evitare, altrimenti credo che in molti faranno un pensierino (compreso il sottoscritto)di spendere in modo piu' consono o comunque diverso i propri neuroni ....lo dico io ma credo ,sia il pensiero di molti...
Un saluto a Mauro.(Uomo semplice ma saggio).


.
 

Users who are viewing this thread

Alto