Diamo uno sguardo ai mercati americani...

Niente ribasso,vogliono andare solo su .
Questo sarà ricordato come il più grande rialzo della storia,il denaro a tasso zero non va a rilanciare l'economia reale ma finanzia la speculazione.
Bisogna adeguarsi e seguire.

si è vero ma non li segue a ruota nessuno
ne il nikkei e nemmeno l'europa

ha ragione il presidente iraniano quando dice che hanno stampato miliardi di dollari senza avere una ricopertura in riserva di oro

avevo indicato 845-55 come top....ero curioso di vedere dove avevo sbagliato
candele mensili

1269414868sbaglio.jpg

per me và a chiudere il gap a 1120 il prossimo mese

come da swing tourning points che prevede il top questo mese
poi quello a 905 entro quest'anno

Ciao e buongiorno a tutti
ho guardato ma io non lo vedo il gap a 1120
ho controllato tutto il grafo e purtroppo sono tutti in fila allineati e coperti non ne ha di buchi sotto (parlo del MiniSP500 giu).
La vedo brutta, ma brutta brutta ( come disse quella vecchietta di 90 anni camminando nuda sopra uno specchio):(:(:(:(
il 60' è scarico ci hanno pensato stanotte e pronto a scattare alla nostra apertura, ci resta solo il daily che è carico e potrebbe mollare qualcosa ma dubito, hanno intenzione di fiocinarci per bene.:wall::wall::wall::wall:

il gap stanno sull'indice.....lascialo stare il future

tempo fa feci questo promemoria di gaps a 15 minuti
l'ho ancora nel pc

1269415994gapssp.jpg

avevo indicato 845-55 come top....ero curioso di vedere dove avevo sbagliato
candele mensili

1269414868sbaglio.jpg

Una domanda che non è assolutamente provocatoria.

Ma c'è un prezzo che fa diventare la view bullish oppure l'analisi viene sempre fatta a cercare i massimi da cui shortare?

Perchè visto l'ultimo anno del Dow l'unica analisi corretta era quella del buy on weekness...prima o poi il lupo arriva ovvio...prima o poi...

Una domanda che non è assolutamente provocatoria.

Ma c'è un prezzo che fa diventare la view bullish oppure l'analisi viene sempre fatta a cercare i massimi da cui shortare?

Perchè visto l'ultimo anno del Dow l'unica analisi corretta era quella del buy on weekness...prima o poi il lupo arriva ovvio...prima o poi...

no penso, il mercato è divenuto bullish per cui si cercano massimi da cui shortare se proprio uno vuole ma poi ci si deve rigirare subito long questa è la filosofia, le analisi cercano invece di individare quello che sarà il target di questo ampio movimento che si inseriscecon tutta evidenza in un disegno di trend rialzista secolare per la borsa americana

ps: sul lupo nn sarei così d'accordo :rolleyes:

no penso, il mercato è divenuto bullish per cui si cercano massimi da cui shortare se proprio uno vuole ma poi ci si deve rigirare subito long questa è la filosofia, le analisi cercano invece di individare quello che sarà il target di questo ampio movimento che si inseriscecon tutta evidenza in un disegno di trend rialzista secolare per la borsa americana

ps: sul lupo nn sarei così d'accordo :rolleyes:

Quella del lupo è una battuta...solo che la mia mente semplice, che segue umilmente solo i prezzi, non riesce a vedere tutte le catastrofi che da mesi si attendono in molti (a marzo scorso a 12000 c'era chi vedeva gli 8000 e poi i 5000 e chi vedeva il dow a 1000....)....se si dovesse crollare sarò in prima linea con la borsa aperta a racogliere gain....poco ma sicuro...ma per ora (da un anno a sta parte) si guadagna di più con l'altra parte...

Per me, e sottolineo per me, ovvero per i miei indicatori sopra 19500 a livello mensile siamo a toro di lungo, sotto orso. Target (parlo di quelli multiday) non ne do anche perchè non ho mai visto qualcuno che li azzecca se non su base statistica...ovvero ne sparo 10 poi prima o poi (mettendoci anche l'approssimazione) qualcosa imbrocco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto