Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate

min del 1°apr, al termine del 3°(t-1)=t+1/11gg/12b, min a (21593pts)...

il 6apr alle h9,50 si è ch un t-1 corto di 3gg al rialzo(min a 21853pts), indicando la partenza di un nuovo ciclo superiore(t/t+1!?!)...

aggiungo il min di gio7 a 22202pts

e quello dell'sp500 a 1325pts del 31/3

oggi ven8 setupdaily, conto short-day

i supporti sono il faro

sp500 impressionante...

sempre in attesa dell'€/$...

il salto del canguro è perfetto, ma al momento dopo il min delle h9,05(ch 7gg) non mi sorprenderei di una serie di 8h al ribasso che portino alla conclusione del 1°t(8-9-10g) del 2°t+1, in collaborazione con l'sp500...

quindi al 1°8h al rialzo fisserei un paletto di verifica

i supporti sono il faro
ecco il 1°8h al ribasso...

intanto mi si sono accese 3 spie rosse:

- max del t+2 sul ftse già realizzato...

- max del t+2 sull'sp500 già realizzato...

- dopo la violazione dei livelli 1329pts-1325pts-1322pts si è visto l'sp500 vidimare il biglietto di ritorno sotto i 1249,05pts, arrivo atteso entro la ch del t+3

in attesa di conferme o smentite

tutto molto regolare, sempre in attesa di un 8h al rialzo...

al momento salto del canguro ineccepibile, e ritmo pari da manuale...

sul min delle h17,05 di lun18 ho segnale di inizio t-2, se non ci sono troncamenti anche questo il 2gg in corso è ribassista...

monitoro il min delle h14,20(ch 6h) a 21264pts che se violato potrebbe già indicare la strada...

al momento nessun vincolo ribassista sul giornaliero che avrebbe una ch regolare verso le h16,30-17,00

Resistenze da monitorare:

ftse 21400pts ca

sp500 1307pts ---- 1310pts ca
ecco finalmente il 1°8h al rialzo, e rotte le prime resistenze, rottura up della barra inside di mar19...

e sul min di lun18 dopo il segnale di nuovo t-2(già un indizio), avrei anche quello di nuovo t-1...

ed il t+2!?!

al momento la conta è regolarissima ed aspetta il t-1(il 4° ed eventualmente ultimo) in corso al ribasso per concluderlo...

in ottica regolare e senza cicli complex il t-2 in corso ed il t-1 sono vincolati al ribasso(quindi scivolone tra oggi pom e gio21matt!?!), se i vincoli non fossero rispettati(soprattutto quello del t-1) sul min di lun18 sarebbe partito un ciclo superiore...

ATTENZIONE MASSIMA:

dopo il min delle h14,25(ch 6h/8h corto...!?!) a 22284pts nuovo max...

adesso, o il ciclo si è troncato chiudendo il 6gg oppure è in atto una bull trap...

la ch del 6gg allineerebbe il ftse con la spia rossa dell'sp500 (ch reg, o tcorto, o ch del 2°t-1)

quindi supporti da monitorare a 22284pts e 1344pts

i supporti sono il faro
il min di stamani delle h9,45 è stato perfetto, doppio min che sottolinea l'importanza di tale livello...

quindi attenzione confermata ai 22284pts
che indicherebbero la ch del 6gg del ftse allineandolo con la spia rossa dell'sp500 (ch reg, o tcorto, o ch del 2°t-1)...

quindi si fosse ch un ciclo superiore ci sarebbe ancora spinta e allo stesso tempo pericolo sotto tale livello...

lo stesso vale per l'sp500 che deve continuare a salire se non vuol iniziare a far accendere delle spie rosse sulla realizzazione di max già realizzati di t+2 e t+3(per es. alla perdita dei 1348pts)

i supporti sono il faro

...perdonami....ma non erano i supporti il "faro"?!?
post che mi sorprende e mi intristisce...

non capisco la finalità di questo messaggio polemico ed irrespettoso...

forse è meglio che rifletta sull'utilità e l'interesse di questo 3d, a questo punto direi fine trasmissioni per oggi...

buon trading a tutti

aggiungo che se non ci sono varianti e la conta è corretta, la settimana 2-6mag, già di setup, sarebbe una short sell week...
min di mer3(ch 8°8h) violato al ribasso...

tutto porta a verificare il min del t+1 verso ven6-lun9(sq9) dopo 12gg con il 6°8h a fare da mediana del ciclo superiore (controllo eventuali troncamenti o t-1corti), ed il ribasso di stamani porta ad una attesa di una serie ribassista di 8h fino alla conclusione del ciclo superiore...

al 1°8h rialzista sarà da fare il punto della situazione per monitorare l'esistenza di un ulteriore t-1 per allungare/regolarizzare il t+1(ven13-lun16) o meno

le spie rosse mi avvisano di possibile max di t+1 già realizzato, ed alte probabilità addirittura di max sul t+3(soprattutto sull'sp500)

ciao purple
viste le ipotesi che avanzi sul possibile max già realizzato del t1 e forse anche t3 sullo spoore, l'eventuale violazione di 1335 nel t in corso, cosa comporterebbe come livelli successivi secondo la tua conta ? e si potrebbero combinare livelli e tempi di tale conta per verificare le possibili coincidenze col target dello h&s?
grazie
ciao,

la violazione dei 1335pts che negherebbe il T&Sria sarebbe un primo segnale di bear market rally e trappole in vista...

poi non mi intendo di prezzi, ma una avvisaglia già adesso di una inversione del t+3 in corso porterebbe ad avere ampi margini di discesa per il molto tempo a disposizione per la ch del ciclo superiore, il tutto salvo troncamenti...

il t+3 in corso non sarebbbe poi l'ultimo, considerando che la mia conta attende min importanti almeno fin verso settembre11

i primi min da monitorare sarebbero quelli dove si sono ch i precedenti t+2 e t+3 ad aprile e marzo

i supporti sono il faro

Ciao Purple, posso farti una domanda alquanto stupida al limite dell'eresia? Secondo te è ammissibile che sia partito il T+1 venerdì nonostante ieri abbia bucato il minimo e quel buco sia dovuto esclusivamente alle notizie sulla Grecia? O dal punto di vista ciclico è una castroneria? Più che altro per incastrare quanto dice il per me inarrivabile FibMaster e la sua previsione di discesa per il 12. Se venerdì fosse partito il T+1 a 6 giorni anzichè 8 come sulla salita della prima parte del mensile allora venerdì 13 sarebbe il giorno del massimo e tutto si incastrerebbe alla perfezione.
Grazie

min di mer3(ch 8°8h) violato al ribasso...

tutto porta a verificare il min del t+1 verso ven6-lun9(sq9) dopo 12gg con il 6°8h a fare da mediana del ciclo superiore (controllo eventuali troncamenti o t-1corti), ed il ribasso di stamani porta ad una attesa di una serie ribassista di 8h fino alla conclusione del ciclo superiore...

al 1°8h rialzista sarà da fare il punto della situazione per monitorare l'esistenza di un ulteriore t-1 per allungare/regolarizzare il t+1(ven13-lun16) o meno

le spie rosse mi avvisano di possibile max di t+1 già realizzato, ed alte probabilità addirittura di max sul t+3(soprattutto sull'sp500)

ciao,

finalmente il 1°8h al rialzo e t+1 partito lun9 alle h15,00 come da tabella....

se ho contato bene, dalle h15,35 il ftse entra in shortday quindi verifico se antennizza sulla candela daily di mer11 oppure aspetta l'open di gio12...

al momento nessun vincolo ribassista

al momento l'sp500 è sotto engulfing bearish settimanale e attendo debolezza per mer11 e gio12, sottolineando il fatto che al momento non vi sono vincoli ribassisti attivi, con primo supporto a 1345pts

per l'sp500 è atteso un min a fine seduta, quindi possibili sorprese post h17,40

i supporti sono il faro

ps per gli statistici:
sapete dirmi percentualmente (sempre, molto spesso, spesso, a volte sì a volte no, poco, molto poco, raramente, mai) quante volte (considerando dax, sp500 e ftse) il 2°t+1 del t+3 al ribasso è stato seguito da un 4°t+1 al ribasso dei 5/6t+1 che compongono l'intermedio...
:-)

Hp tabellina del 4°t+1 iniziato il 9mag:

sviluppo del t+1 in corso al ritmo 6gg+6gg=12gg ca

ch 1°6gg(tcorto) nel pom mar17/open mer18

ch 2°6gg(tcorto)(4°t+1=2°t+2) intorno al 25mag

l'hp(ritmo regolare) al momento prevederebbe 4 t-1corti(3gg) con il 2°t-1 ed il 4°t-1 già vincolati al ribasso, mentre il 3°t-1 al momento non ha vincoli...

il tutto da monitorare in corso d'opera

Hp tabellina del 4°t+1 iniziato il 9mag:

sviluppo del t+1 in corso al ritmo 6gg+6gg=12gg ca

ch 1°6gg(tcorto) nel pom mar17/open mer18

ch 2°6gg(tcorto)(4°t+1=2°t+2) intorno al 25mag

l'hp(ritmo regolare) al momento prevederebbe 4 t-1corti(3gg) con il 2°t-1 ed il 4°t-1 già vincolati al ribasso, mentre il 3°t-1 al momento non ha vincoli...

il tutto da monitorare in corso d'opera
Alternativa all'Hp tabellina del 4°t+1 iniziato il 9mag:

visto la situazione degli oscillatori e degli strumenti...

il nuovo min di mer18 mi porta a considerare l'eventualità a modificare il ritmo del 4°t+1, passando dai 2 tcorti ai "classici" 3 t-1=4ggx3=12gg ca

quindi a breve l'inizio del 6° ed ultimo t-1(h16,05 di mer18, se non è già iniziato) per arrivare al min di ch del 2°t+2 sempre intorno a mar24/mer25...!?!

e sempre in attesa del 1°8h/2gg al rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto