Analisi Intermarket Diario di Bordo: Analisi Ciclica e altro di purplegate (1 Viewer)

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

il 20lug a 4527pts sull'sp500 è ini il 3°t+1 del 1°50b del 150b ini a mag23 quindi se la conta è corretta la sua violazione riba porta calo fino alla fine del 50b stesso(ca metà ago23)...

in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

la salita prosegue correttamente dopo la violazione del max di apr23...

per il mio 50b ini a mag23 il 20lug è ini il 3°ed ultimo t+1 che ch il t+3 breve a metà ago e per reciprocità dal lato inv deve chiudere prima il corrispettivo t+3 inv (questa settimana sarebbe perfetto)...

in attesa di conferme o sentite...
Ciao,

al momento tutto rispettato, chiuso il t+3inv ci sono tutte le componenti per avere la ch del 3°t+1 ven18 ed anche quella del 1°t+3(50b) del V 31W...

adesso c'è da aspettare di sapere se si è ch il t+3 (con prz tesi a salire verso la t+3 e cmq sopra la mmt+1) o necessita di una lingua o di un altro t+1, mentre dal lato inv in settimana attendo la ch del 1°t+1inv del nuovo t+3inv...


in attesa di conferme o smentite...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

al momento tutto rispettato, chiuso il t+3inv ci sono tutte le componenti per avere la ch del 3°t+1 ven18 ed anche quella del 1°t+3(50b) del V 31W...

adesso c'è da aspettare di sapere se si è ch il t+3 (con prz tesi a salire verso la t+3 e cmq sopra la mmt+1) o necessita di una lingua o di un altro t+1, mentre dal lato inv in settimana attendo la ch del 1°t+1inv del nuovo t+3inv...


in attesa di conferme o smentite...
Ciao,

direi tutto al momento rispettato, ch t+3, prz sopra t+1 e t+3...

adesso il min di ago23 diventa min da non violare se nn si vuole un t+3 riba (candidandosi a 1°50b del V31W nato a mag23)...

il corrente t+3 che ancora nn ha vincoli lo attendo terminare tra fine ott23 e ini nov23...

dal lato inverso se il max di lug23 resta inviolato lo considererò max fuori conteggio e ini di un t+6inv perdendo tutti i suoi vincoli ribassisti (rialzisti lato dritto)...

in attesa di conferme o smentite...
 

michi68

Forumer attivo
Ciao,

direi tutto al momento rispettato, ch t+3, prz sopra t+1 e t+3...

adesso il min di ago23 diventa min da non violare se nn si vuole un t+3 riba (candidandosi a 1°50b del V31W nato a mag23)...

il corrente t+3 che ancora nn ha vincoli lo attendo terminare tra fine ott23 e ini nov23...

dal lato inverso se il max di lug23 resta inviolato lo considererò max fuori conteggio e ini di un t+6inv perdendo tutti i suoi vincoli ribassisti (rialzisti lato dritto)...

in attesa di conferme o smentite...
La stessa decina di righe che avrei scritto io :up:
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

in base alla mia lettura siamo in ch del 2°t+1inv e con una ch sotto i 28916pts e nn superandola più, mi gaserebbe (sarebbe ottima la ch di seduta sui min di giornata), aumentando le probabilità di andare a violare la mmt+1 a 28500pts ca...

zona 28500pts dove si concentrano mmt+1-mmt+2-mmt+3 e successivamente andare alla ch del 2°t+1 dritto verso fine mese...

vincoli negativi sotto i min del 8set e del 18ago..

in attesa di conferme o smentite...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao , ci aggiorneresti pure view su sp500 Thx
Ciao,

situazione leggermente diversa ma destinata a riallinearsi (chissà) con un 4°t+1inv o una lingua, magari con una ch di t+3inv verso il 10ott+/- per tutti...

al momento leggo max di lug23 t+3inv, min di ago23 t+3, max 1set23 2°t+1inv e min del 7set 1°t+1...
 
Ultima modifica:

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

situazione leggermente diversa ma destinata a riallinearsi (chissà) con un 4°t+1inv o una lingua, magari con una ch di t+3inv verso il 10ott+/- per tutti...

al momento leggo max di lug23 t+3inv, min di ago23 t+3, max 1set23 2°t+1inv e min del 7set 1°t+1...
Ciao,

l'sp500 viola il min di ago23 e se la conta è corretta si è vincolato al riba tutto il t+3 in corso e vedremo se il ftse perderà la sua forza riallineandosi agli US perdendo definitiamente i 28500pts e le mm accrocchiate...

cosa a io parere più rilevante in ottica di lungo periodo ci sono sentori di cambio di polarità tra t+3 dritti e inversi, finora i t+3 inv hanno preceduto le ch dei t+3 dritti...

nel caso la polarità cambi con t+3 dritti che precedono quelli inv la situazione prenderebbe una brutta piega per i mercati az...

per esempio con min t+3 ad ott23 e ch t+3inv a nov23, vedremo...

in attesa i conferme o smentite...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

stare sul chi va là soprattutto per coloro che non c'erano sui mercati nel 2000 e nel 2008 o che nn hanno esperienza...

guardia alta
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

stare sul chi va là soprattutto per coloro che non c'erano sui mercati nel 2000 e nel 2008 o che nn hanno esperienza...

guardia alta
Ciao,

mi sembra che sia passato inosservata la violazione del min del 28set23 dove si è ch il 2°t+1, vincolando il 3°t+1 e l'eventuale 4°t+1 del t+3 in corso...

quindi, salvo contrordini, mi aspetto discesa fino a ch il t+3 in simbiosi con l'sp500...

così come si aspetta la ch del t+5 in autunno senza considerare la possibilità di chiusura dello stesso in inverno(ini 2024), vi ricordate il cambio di polarità!?!, che fa il paio con l'attivazione di vincoli riba di medio-lungo sul nasdaq e l'ini di un t+6inv sui max estivi 2023(max fuori conteggio) che devono essere violati per essere smentiti e non dare adito a partenze di cicli 8aa inv sui max ATH americani...

in attesa di conferme o smentite
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

l'sp500 viola il min di ago23 e se la conta è corretta si è vincolato al riba tutto il t+3 in corso e vedremo se il ftse perderà la sua forza riallineandosi agli US perdendo definitiamente i 28500pts e le mm accrocchiate...

cosa a io parere più rilevante in ottica di lungo periodo ci sono sentori di cambio di polarità tra t+3 dritti e inversi, finora i t+3 inv hanno preceduto le ch dei t+3 dritti...

nel caso la polarità cambi con t+3 dritti che precedono quelli inv la situazione prenderebbe una brutta piega per i mercati az...

per esempio con min t+3 ad ott23 e ch t+3inv a nov23, vedremo...

in attesa i conferme o smentite...
Ciao,

eccoci al dunque per l'eventuale cambio di polarità,

il mio utopistico progetto: stiamo salendo a ch il 3°t+1inv su tutti gli indici entro la settimana o giù di lì(magari con la scusa del dato su inflazione USA), cioè un 50b inv/t+3inv corto sempre nei pressi dei soliti 28500pts, poi giù a ch il 3°t+1/50b dritto con nuovo min in ott23 e successivamente l'inatteso 4°t+1inv/t+3inv a nov23 per cambio polarità...

in attesa di conferme o smentite...
 

Users who are viewing this thread

Alto