Cdc (CDC) dicussioni su cdc (4 lettori)

gattone0_0

Nuovo forumer
Ciao ,che botta,per fortuna questa volta mi è andata bene.Sono uscito a 9.70. Certo che la delusione è stata tanta.Dal distribuire 0,56 a niente sembra esagerato .Ma io dico, come fanno queste case di brokeraggio a dare certi consigli.
 

ricpast

Sono un tipo serio
ENORME DELUSIONE!
:down: :down:
Management discutibile: la scelta dei megastore sembra non pagare per nulla...

Uscito con quasi tutto (tengo poki pezzi presi a prezzi folli.... :( :sad: ) appena uscita la trimestrale...

Inoltre sembra si stia creando un enorme H&S ribassista.... :eek: :eek: :down: :down:

CDC, scende utile in trim1, mancherà target mol e utile 2006

Reuters - 15/05/2006 14:42:34



MILANO, 15 maggio (Reuters) - CDC (CDC.MI) ha accusato una discesa dell'utile netto nel primo trimestre a 1 milione rispetto agli 1,59 milioni al 31 marzo 2005 e avverte che non raggiungerà gli obiettivi di mol e risultato dopo le imposte indicati per l'esercizio.

Lo comunica una nota del produttore e distributore di IT che conferma tuttavia per il 2006 le stime di un fatturato di 600-620 milioni e assicura che l'esercizio si chiuderà con un utile netto superiore agli 1,1 milioni del 2005.


"Alla luce dei risultati conseguiti al 31 marzo 2006, CDC comunica che gli obiettivi reddituali consolidati per l'esercizio 2006, che prevedono un Ebitda compreso tra 25 e 27 milioni di euro ed un utile netto compreso tra 10 e 11 milioni di euro, non risultano raggiungibili", dice la nota.

Nei primi tre mesi anche il mol ha registrato una flessione a 5,48 milioni rispetto ai 6,48 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso nonostante ricavi in crescita del 4,7% a 155 milioni.


11478682061.gif
 

gattone0_0

Nuovo forumer
:ciao: Io ho venduto tutto prima del primo tracollo ma poi sono rientrato e ho perso in tre giorni tutto ciò che avevo guadagnato in un anno.Il problema è che ci sono stati molti accantonamenti per crediti inesigibili e per cause in corso.Al di là di questo, andare ad aprire nel sud i megastore mi è sembrata una scelta inefficace.Infine i negozi computers discount sono sempre vuoti (almeno nella mia città) a causa dei prezzi più alti rispetto ai concorrenti.Un'ultima nota,lo stipendio del presidente della società nonchè fondatore, di 500 mila euro. :down:
 

felixeco

Forumer storico
l'unica che si è salvata finora

è Esprinet.Anche se dovrà rallentare, ma da anni sale e basta :)

Cdc nn l'ho + considerata;il settore è diventato a rischio
 

gattone0_0

Nuovo forumer
cdc in caduta libera

:-? Chi mi sa dire quando finirà di scendere e poi cosa succederà? Un trend laterale per alcuni mesi fino alle prossime trimestrali?Ma non devono aprire una sessantina di megastore?Pazienza ci vuole pazienza.Comunque per me il rischio di un fallimento non esiste,la società si sta sviluppando.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Re: cdc in caduta libera

gattone0_0 ha scritto:
:-? Chi mi sa dire quando finirà di scendere e poi cosa succederà? Un trend laterale per alcuni mesi fino alle prossime trimestrali?Ma non devono aprire una sessantina di megastore?Pazienza ci vuole pazienza.Comunque per me il rischio di un fallimento non esiste,la società si sta sviluppando.

Ciao Gastone.
Nessuno ha intenzione di parlare di fallimento, ci mancherebbe.
:)

Ma i punti negativi sono molti e il mkt sta infatti punendo:

- non si stanno rispettando i taget del piano industriale;
- le decisioni relative all'apertura di megastore in zone (meridione e centro) dove il livello dei consumi è basso iniziano a far dubitare sulla loro profittabilità;
- CDC opera di fatto solo sul mkt italiano ed il livello dei consumi sui prodotti di elettronica non è per nulla entusiasmante;
- il margine sui prodotti di elettronica sta continuando ad erodersi drasticamente (confronta ad esempio quanto ti costa una TV Lcd oggi e quanto ti costava 2/3 anni fa....quanto ti costava un desktop?.....e un notebook?.....e un lettore DVD?.....insomma c'è poka trippa per gatti...)

A mio parere CDC resta un'azienda con fondamentali buoni seppur in deterioramento.

Ma potrebbe avere un downside di ancora un 10/15%
 

gattone0_0

Nuovo forumer
cdc in caduta libera

:ciao: Infatti,anche perchè sono beni durevoli,un pc dura un bel pò di tempo e il mercato incomincia a esser saturo,secondo me hanno predisposto un piano industriale con troppo ottimismo.
Il fatto che la società abbia deliberato un piano per riacquistare azioni proprie, la dice lunga in merito alla mancanza di investimenti concreti,di idee. Un milione e rotti di utile nel 2005 non è granchè, ma la società viene da 3 esercizi consecutivi redditizi.
Staremo a vedere.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Cdc: Leonardo Pagni si dimette da a.d.

MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Cdc ha preso atto della decisione dell'a.d. Leonardo Pagni di rimettere al Board le deleghe operative e di dare lasciare tutti gli altri incarichi operativi ricoperti nelle societa' controllate e collegate del gruppo.

Pagni, si legge in una nota, ha accettato di restare membro non esecutivo del Cda di Cdc. Il Board ha conferito al presidente Giuseppe Diomelli le deleghe commerciali ed operative in precedenza facenti capo all'a.d. Com/pl

(END) Dow Jones Newswires

September 08, 2006 13:31 ET (17:31 GMT)

....mio commento?! Fòra dai bal!
:D :D :D

Ingabbiata tra 5 e 5,20.

oggi ho compricchiato col contagocce a 5,15.

Perchè?!
Non so perchè!
:D (remember: Jagermeister?! :D )

11580892271.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
bucata la statica a 5,30.
il peggio sembra passato.

ho fatto forse bene ad accumulare (o meglio: mediare... :D ) poco sopra i 5

Nei prox giorni dovrebbero esserci novità su modifiche al Piano Industriale...

11628033511.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto