Opzioni DIDATTICA DI BASE SULLE OPZIONI (1 Viewer)

Cip1

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
queste non sono precisazioni.sono tue congetture.
controllo delle variabili non significa gain a tutti i costi.
significa sapere quanto si perde/vince in qualsiasi condizione(esclusi dettagli minori).
quando usi future/opzioni i dettagli diventano......................... maggiori.
la tua equivalenza non centra nulla con l'esempio precedente perche lui viene da un +1-2.
se vuoi fare equivalenza valida devi considerare la figura di partenza e non un ipotetico atm.
ciao

Ciao Rob Luc

vedi io non amo parlare di opzioni in termini apocalittici
una variabile é una variabile
sapere in anticipo quanto si perde o si vince non la definerei propriamente una variabile ma una costante
nel mezzo ci sta la volatilità e la possibilità di chiusura anticipata, quella é una variabile che può far decidere se chiudere anticipatamente o portare "costante" la posizione a scadenza

ma forse sono un marziano
 

geronimo

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste![/quot


-call42000 1160
+put 38500 1040

-put37000 675
-pt36000 525
i margini richiesti saranno solo quelli calcolati su un solo versante ? oppure quelli del lato call+lato put .dovrebbero essere solo quelli del lato call credo.......e' cosi' :(
 

Cip1

Forumer storico
geronimo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Geros devo uscire e sapessi che palle....... vado al catasto..

ma ti riempio fin d'ora di lucette verdi di reputazione

io che ti conosco da tanti anni anche se solo virtualmente, purtroppo...

e so chi tu sia, specie in termine di "cuore" ed "anima", meriteresti MINIMO 1 miliardo di lucette verde di reputazione

un bacione ed a stesera
 

Cip1

Forumer storico
geronimo ha scritto:
:V le lucettiverdi son accettate di vero cuore......comunqque non sono il personaggio che tu credi....... :D

il fatto che tu sia uomo di cuore, non ho escluso un'anima un pò ..."birichina"... ops volevo dire "strravagante"..ops volev dire... "umana"..ops volevo dire..si insomma anche un pò "porcellona" :lol:

uffi devo andare

:D
 

geronimo

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
il fatto che tu sia uomo di cuore, non ho escluso un'anima un pò ..."birichina"... ops volevo dire "strravagante"..ops volev dire... "umana"..ops volevo dire..si insomma anche un pò "porcellona" :lol:

uffi devo andare

:D
:eek: ...basta fermati qui ....per favore
 

rob.luc

Forumer storico
Cip1 ha scritto:
Ciao Rob Luc

vedi io non amo parlare di opzioni in termini apocalittici
una variabile é una variabile
sapere in anticipo quanto si perde o si vince non la definerei propriamente una variabile ma una costante
nel mezzo ci sta la volatilità e la possibilità di chiusura anticipata, quella é una variabile che può far decidere se chiudere anticipatamente o portare "costante" la posizione a scadenza

ma forse sono un marziano!

penso tu sia una marziana.

una figura neutra controlla le variabili.
una figura non neutra non le controlla.
punto.
che centra la volatilità su una figura neutra.
quando fai così non ti seguo più.
se vuoi portare avanti l'esempio di geronimo,riparti dalla sua figura.
così parliamo di aria fritta.
ciao
p.s.geronimo,il bilaterale margina un solo lato(mica puoi perdere da entrambi).
ccg calcola il rischio della posizione complessiva e fissa i margini.
bisogna vedere cosa applica il tuo tol e quasi garanzie extra si prende.
per esempio iw margina (dovrebbe)timms,però non rilascia i premi delle vendute.
se fai figure che incassano premi(da restituire a scadenza),quella liquidità(che secondo ccg è a tua disposizione(salvo margini)),non viene liberata.
nonostante il timms si prendono una garanzia extra.
 

Users who are viewing this thread

Alto