directa:domanda su prezzo e prezzo segnale

lasvegas

Nuovo forumer
ciao a tutti;chi mi puo' per favore gentilmente spiegare perche' con directa devo immettere
un prezzo di vendita o aquisto e poi un prezzo segnale?se voglio vendere perche' devo mettere un prezzo segnale?mi pare che abbia a che fare col book..credo grazie a chi mi potra' rispondere

Se immetti un prezzo di vendita senza immettere un prezzo segnale, immetti quello e se qualcuno compra a quel prezzo vendi e stop. Semplicissimo.

Il prezzo segnale invece è un'altra cosa, e funziona come un ordine condizionato. Ti spiego: tu non vuoi vendere in assoluto, e cioè in qualsiasi condizione di mercato, vuoi vendere solo se i prezzi arrivano ad un certo livello, che si chiama appunto "prezzo segnale". Al verificarsi di quella condizione, e solo in quel caso, il tuo ordine di vendita viene immesso. Lo si usa ad esempio per gli stop loss: compri a 100, stop loss sotto 90. Fai un ordine condizionato che dice ad esempio che "se i prezzi arrivano a 90, allora vendi a X", ad esempio al meglio... e quello viene fatto ma solo se il prezzo di borsa raggiunge il prezzo segnale che hai impostato con Directa...

Ciao,
Mark

grazie mille;vediamo se ho capito:
voglio comperare ad es 1000 danieli:prezzo di chiusura 14.9
Se immetto un prezzo di aquisto per il giorno dopo(normale,senza condizioni)ad esempio di 15,verranno aqistate a 15 e stop
Se invece immetto un ordine condizionato(ne voglio 1000 solo se supera 15.2):compra 1000 prezzo 15.2 prezzo segnale 15.1.
Nel secondo caso(correggetemi se sbaglio..)quando nel book ci sara' un'offerta a 15.1 verrranno immesse in aquisto 1000 pezzi a 15.2,mi pare di capire.
Grazie mark per la tua disponibilita'

[/b]

Si è così. Con l'unica piccola cosa che se tu compri a 15 e il book è a 14,8 (poniamo), tu compri sempre a 14,8 e non a 15 (e quindi buon per te!)...
Il condizionato funziona come hai detto...
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto