Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

bancor

Forumer storico
Consigli per gli acquisti: $$$ ma anche ctz 8% e dice che l'Italia ha sempre pagato.
Ha infrastrutture e tessuto industriale rispetto alla grecia e poi ha anche tantissimo oro (a me risulta 400 G €)
Sono 2.500 tonnellate di oro .. fai tu il prezzo. 100 mld è una cifra giusta .. e non ci fai nulla .. anche perchè se vendi quel quantitativo il prezzo dell'oro crolla.
Se il tuo amico ti ha detto 400 lui non è neanche commesso a Bankitalia.
Credete a me, che ho un nick inconfondibile )lo usava Guido Carli nelle sue conversazioni riservate con Eugenio Scalfari 40 anni fa)

porchetto

la casa non fallisce
Bancor io, che sono un porchetto di campagna, ho scritto a me risulta, non il mio amico banchiere mi ha detto

Comunque mica ho detto di vendere domani al meglio tutte le tonnellate d' oro, nel tempo necessario

Del resto non si capisce perché le aziende pubbliche devono essere (s)vendute (cercate britannia su google) e l' oro no

bancor

Forumer storico
Bancor io, che sono un porchetto di campagna, ho scritto a me risulta, non il mio amico banchiere mi ha detto

Comunque mica ho detto di vendere domani al meglio tutte le tonnellate d' oro, nel tempo necessario

Del resto non si capisce perché le aziende pubbliche devono essere (s)vendute (cercate britannia su google) e l' oro no
Con l'oro tutti i governi dal 1970 in poi ci volevano fare qualcosa. Chi un'opera pubblica, chi una riduzione di imposte o il finanziamento di qualche stupidaggine e chi qualche altra cosa poco commendevole.
Per fortuna da Ciampi in poi i Governatori hanno resistito.
E poi è del tutto evidente che una famiglia che si vende l'oro per finanziare la spesa è una famiglia già fallita

Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Con l'oro tutti i governi dal 1970 in poi ci volevano fare qualcosa. Chi un'opera pubblica, chi una riduzione di imposte o il finanziamento di qualche stupidaggine e chi qualche altra cosa poco commendevole.
Per fortuna da Ciampi in poi i Governatori hanno resistito.
E poi è del tutto evidente che una famiglia che si vende l'oro per finanziare la spesa è una famiglia già fallita
invece la famiglia che per campare si vende la macchina che gli serve per andare a lavorare?
chi era quel personaggio storico che diceva che con l'oro si sarebbero fatti i cessi?
non è meglio avere enel eni e le banche che invece furono ampiamente svendute al posto di qualceh tonnellata di oro?
l'oro non è indispensabile per mantenere il tessuto produttivo del paese.
le utility e le banche si invece

l'oro non produce reddito
eni enel mi pare che invece ne fanno

Ultima modifica:

azetaelle

investitore(s)qualificato
è più probabile la seconda, comunque un conto è parlare con una persona in giacca e cravatta, un conto è parlare in una vasca idromassaggio con un sacco di ragazze interessanti, ieri c'era una con un costume giallo trsparente, per la verità forse ero un pò distratto :lol:
togli hett dal tuo nick! :)
comunque anch'io sarei favorevole ad una parziale riduzione delle riserve auree nei momenti opportuni (viste le quotazioni attuali...)
è una goccia nel mare ma stante la situazione nei palazzi dovrebbero imparare a risparmiare anche sulla carta igienica (invece di costringere i contribuenti a fare ciò)

storm

Forumer storico
Potrebbero semplicemente emettere btp garantiti al 30% dall'oro o metterli a garanzia in un fondo per fare le dimissioni del patrimonio pubblico.

ottimista 2011

forza magico torino
x tutti

oggi parlando con un dirigente di una grossa concessionaria tedesca mi ha detto che in caso di collasso finanziario italia questa casa tedesca la prenderebbe nel........ alla grande perche il mercato italia assorbe il 28% e per un casa automobilistica significa caput capito angelona merkel , per questo vi dico che i nostri btp sono solo occasioni irripetibili a questi prezzi.:up:

il carcarlo

only etf
oggi parlando con un dirigente di una grossa concessionaria tedesca mi ha detto che in caso di collasso finanziario italia questa casa tedesca la prenderebbe nel........ alla grande perche il mercato italia assorbe il 28% e per un casa automobilistica significa caput capito angelona merkel , per questo vi dico che i nostri btp sono solo occasioni irripetibili a questi prezzi.:up:

per fortuna che siamo in 2 che dicono che i btp son in strasaldo.....

ora le cose funzionano cosi':

mario monti rassicura il mercato e si salicchia perche' tutti sono ancora guardinghi e non hanno dimenticato quello che si parlava al bar nel fine settimana, cioe' di stare alla larga dai btp e che l' euro e' alla frutta......

poi monti svela i piani e con tanto di ispettori del water del papa i quali si meravigliano di quanta strada sia stata fatta in cosi' poco tempo, certificando al top la strada percorsa......

a sto punto entrano le banche junior (perche' le senior, cioe' mafiosi come goldman sachs gia' sono entrati da tempo) e ti fanno volare le quotazioni, al punto che nei bar il parco (quello che non legge i forum di IO:D) comincia a chiedersi se e' arrivato il momento di comprare.....
intanto le quotazioni corrono, e il carca e gang(gli affiliati forensi:D) mantengono alla grande consapevoli del profitto finale + le cedolozze sput.tanabili da quasi subito;).......

i prezzi si impennano, i volponi junior hanno fatto il pieno ed ora all' appello manca solo il grande parco...
nei bar tutti parlano di btp, che i prezzi sono buoni e che comprare ora e' un affare, ed e' proprio li che noi forumizzati lo dobbiamo piazzare nelle chiap.pe altrui, prima che i senior e i junior ci sodomizzino assieme al parco....:rolleyes:

non so' se ho spiegato bene il concetto:D

ottimista 2011

forza magico torino

mario monti rassicura il mercato e si salicchia perche' tutti sono ancora guardinghi e non hanno dimenticato quello che si parlava al bar nel fine settimana, cioe' di stare alla larga dai btp e che l' euro e' alla frutta......

poi monti svela i piani e con tanto di ispettori del water del papa i quali si meravigliano di quanta strada sia stata fatta in cosi' poco tempo, certificando al top la strada percorsa......

a sto punto entrano le banche junior (perche' le senior, cioe' mafiosi come goldman sachs gia' sono entrati da tempo) e ti fanno volare le quotazioni, al punto che nei bar il parco (quello che non legge i forum di IO:D) comincia a chiedersi se e' arrivato il momento di comprare.....
intanto le quotazioni corrono, e il carca e gang(gli affiliati forensi:D) mantengono alla grande consapevoli del profitto finale + le cedolozze sput.tanabili da quasi subito;).......

i prezzi si impennano, i volponi junior hanno fatto il pieno ed ora all' appello manca solo il grande parco...
nei bar tutti parlano di btp, che i prezzi sono buoni e che comprare ora e' un affare, ed e' proprio li che noi forumizzati lo dobbiamo piazzare nelle chiap.pe altrui, prima che i senior e i junior ci sodomizzino assieme al parco....:rolleyes:

concetto chiarissimo carca sono in gain da paura sul 26 7,25 comprato a 97,36 a 102 lo svuoto per farlo comprare ai cacasotto .

ottimista 2011

forza magico torino

carca lo dicevo sempre se lo spread si riduce il 41 volera ' alla grande e come vedi tutti i btpi allungano rispetto agli altri btp

Users who are viewing this thread

Alto