Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

maxernet

Nuovo forumer
invece la famiglia che per campare si vende la macchina che gli serve per andare a lavorare?
chi era quel personaggio storico che diceva che con l'oro si sarebbero fatti i cessi?
non è meglio avere enel eni e le banche che invece furono ampiamente svendute al posto di qualceh tonnellata di oro?
l'oro non è indispensabile per mantenere il tessuto produttivo del paese.
le utility e le banche si invece

l'oro non produce reddito
eni enel mi pare che invece ne fanno

tutto vero ma:
l'oro detenuto dalle banche centrali compensa solo in minima parte la marea di debito emesso (moneta).
la moneta (in realtà debito) oggi ha creato "finto" valore nelle capitalizzazioni di "banche" e "utility".

ci vendiamo l'oro e tra 5 anni vengono 2 arabi, 2 russi 2 cinesi e 1 brasiliano e si comprano con due barili di petrolio, due container di grano, e due bombole di gas ciò che rimane del sistema produttivo italiano..

Se poi parliamo di banche guardiamo la fine che sta facendo la fondazione Mps che per mantenere il controllo di una banca si è bruciata in 5 anni l'intero patrimonio (5 mld di euro). Avesse comprato lingotti d'oro e li avesse seppelliti su terreno agricolo oggi il suo patrimonio sarebbe quadruplicato invece che azzerato..
i.m.h.o.

frankiemachine

Mr. Tentenna
Cosa ne pensate?

Paolo Barnard: Il Piu' Grande Crimine 1/6 - 3° Velo: Economia e Schiavitù Finanziaria - 6° Passo - YouTube

Ci sono capitato sopra per caso... vero che la prende un pò alla lontana... Però alcuni passaggi mi sembrano molto interessanti.

Sssssssssttttttttt... sei pazzo?
Ancora con 'ste storie? Vuoi prenderti del 'complottista'?

Basta con queste fandonie sulla perdita di sovranità monetaria, signoraggio, banche centrali in mano ai soliti privati, debito pubblico (ma pubblico di chi? io di debito ho ancora 10k di mutuo con la banca e poi ho finito) bilderberg, commissione trilaterale, illuminati ecc... ecc...

Tutte fandonie che ti/ci raccontano per distogliere la ns attenzione dai veri problemi che ci affliggono. Parafrasando Johnny Stecchino e le tre piaghe della Sicilia: Etna, siccità e traffico! ;)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
intanto oggi uno stornicchio aspettato per la verita'.....

vediamo lunedi';)

buon fine settimana.....

spero almeno che il nostro sindaco abbia messo le luci di natale, visto che negli anni passati manco quelle...

ah gia' dimenticavo!!!! 1,6 milioni di euro di ristrutturazione del municipio.....:(:(

quando arrivero' a porto viro sicuramente mandera' qualcuno per farmi assaltare con la fame di dindi che c'e'.....:D

peccato che il portafogli sara' vuoto:D

Ciao.
Vero, e meglio che arrivi in incognita... co sta fame!;)

ottimista 2011

forza magico torino
buon carcargiorno......
pure stamani drogato davanti al pc.....

ehm...stamani qua' che son quasi le 8,00....
ho visto la bozza della manovra....

roba da mettersi le mani nei capelli per chi li ha logico....:D

carca ho letto il tuo articolo che hai inserito se e' vero quello che dice l'articolo che cosa vale andare a lavorare risparmiare se andra tutto a .....
penso che la storia puo essere stravolta se la germania fa la brava.tu che ne pensi

il carcarlo

only etf
carca ho letto il tuo articolo che hai inserito se e' vero quello che dice l'articolo che cosa vale andare a lavorare risparmiare se andra tutto a .....
penso che la storia puo essere stravolta se la germania fa la brava.tu che ne pensi
penso che la germania fara' la brava con altri politici.....
ho un amico che vive a pforzheim in germania e mi dice che non c'e' tutta sta allegria finanziaria........
mi ha detto anche di non dare molto peso a quello che si racconta in tv perche' ci sono cose nascoste che non si possono dire........

per me la merkel ha pure lei parecchia polvere sotto al tappeto e prima o poi il mercato se ne accorgera'....

certo pero' che quella di una politica fiscale comune con la perdita di sovranita' nazionale, ma con autorita' europea a me sembra buona.....

almeno saremo allineati agli altri nel bene e nel male;)

il carcarlo

only etf
cmq l' articolo non era mio ma e' nella prima pagina di investire oggi......

cmq raga sinceramente ho incontrato piu' di qualche articolo parecchio interessante su sto forum......
a volte arriva perfino al nocciolo del problema....
in quanto a me.........fossi in grado veramente di scrivere certi articoli:specchio::specchio::specchio:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Sssssssssttttttttt... sei pazzo?
Ancora con 'ste storie? Vuoi prenderti del 'complottista'?

Basta con queste fandonie sulla perdita di sovranità monetaria, signoraggio, banche centrali in mano ai soliti privati, debito pubblico (ma pubblico di chi? io di debito ho ancora 10k di mutuo con la banca e poi ho finito) bilderberg, commissione trilaterale, illuminati ecc... ecc...

Tutte fandonie che ti/ci raccontano per distogliere la ns attenzione dai veri problemi che ci affliggono. Parafrasando Johnny Stecchino e le tre piaghe della Sicilia: Etna, siccità e traffico! ;)

:D

Mi riferivo al passaggio sulla sovranità monetaria, dove in effetti, se manca una Banca Centrale in grado di stampare eventualmente moneta in caso di necessità e/o di essere acquirente in ultima istanza a sostegno del debito del proprio paese, ci si trova in un vicolo senza via di uscita.
Concordo in questo con altri autorevoli esponenti del forum che sostengono che per i paesi come il nostro non c'è via di uscita, col fardello che ci portiamo dietro siamo come una foglia in balia del vento, e lo sostengono da tempi ormai immemori, quando dire queste cose sembrava eresia.
L'euro è una moneta senza padre nè madre.
Quindi, considerato che nei prossimi giorni il dibattito dovrebbe essere più incentrato su questi argomenti, potrebbe essere interessante ascoltare anche altri pareri.
Magari parafrasando "O si fa l'Europa o si muore".

frankiemachine

Mr. Tentenna
:D

Mi riferivo al passaggio sulla sovranità monetaria, dove in effetti, se manca una Banca Centrale in grado di stampare eventualmente moneta in caso di necessità e/o di essere acquirente in ultima istanza a sostegno del debito del proprio paese, ci si trova in un vicolo senza via di uscita.
Concordo in questo con altri autorevoli esponenti del forum che sostengono che per i paesi come il nostro non c'è via di uscita, col fardello che ci portiamo dietro siamo come una foglia in balia del vento, e lo sostengono da tempi ormai immemori, quando dire queste cose sembrava eresia.
L'euro è una moneta senza padre nè madre.
Quindi, considerato che nei prossimi giorni il dibattito dovrebbe essere più incentrato su questi argomenti, potrebbe essere interessante ascoltare anche altri pareri.
Magari parafrasando "O si fa l'Europa o si muore".

Siamo sicuri che non sia proprio 'facendo' l'europa che si muore? :rolleyes:

angy2008

Forumer storico
siamo commossi dal vedere che il governo tecnico quando ci mette le suppostone non riesce a trattenere le lacrime, eravamo abituati ai politici che ridevano per rallegrarci nel supplizio

Users who are viewing this thread

Alto