Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Io ho visto un filmato "clandestino" fatto proprio sulla tratta ferroviaria che unisce la Cina alla Corea del Nord.
Dalle riprese fatte in treno ho visto solo strade con poca gente in giro.
Qualche camion, auto zero.
Le campagne "abitate" come in Italia negli anni '30 ... cioè popolate, con tanta gente al lavoro. Meccanizzazione molto scarsa.
Tutte le risorse verso la "difesa", qui sono piuttosto "dinamici" ...

Ti posso confermare che anche le campagne cinesi non sono molto diverse da quello che hai visto tu nel filmato clandestino, almeno nella tratta centrale fatta da me tra Xian e Chengdu, lontano dalle due città.
Mi immagino che si riferissero a quello che avevano visto a Pyongyang rapportandola al livello di vita di una città cinese.
Quando parlo di Audi e Bmw e un po' meno Mercedes circolanti in Cina, chi c'è stato negli ultimi anni sa a cosa mi riferisco e non parlo di A3 o BMW serie 3 ma di modelli di punta, certo numeri sempre bassi in rapporto al numero di abitanti.
Non oso immaginare cosa si vede circolare a Shanghai e Guangzhou dove non sono stato.

Ti posso confermare che anche le campagne cinesi non sono molto diverse da quello che hai visto tu nel filmato clandestino, almeno nella tratta centrale fatta da me tra Xian e Chengdu, lontano dalle due città.
Mi immagino che si riferissero a quello che avevano visto a Pyongyang rapportandola al livello di vita di una città cinese.
Quando parlo di Audi e Bmw e un po' meno Mercedes circolanti in Cina, chi c'è stato negli ultimi anni sa a cosa mi riferisco e non parlo di A3 o BMW serie 3 ma di modelli di punta, certo numeri sempre bassi in rapporto al numero di abitanti.
Non oso immaginare cosa si vede circolare a Shanghai e Guangzhou dove non sono stato.

OK per le campagne cinesi.
Qui puoi vedere un filmato sulla tratta Dandong - Pyongyang:
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=zzFiwjN_41I"]uncut rural North Korea footage: train ride Pyongyang to Dandong 12 - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
Qui un'altro filmato abbastanza "genuino":

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=6lz8-iJYfek]North Korea 2012 - Part I - YouTube[/ame]

Qui un'altro filmato abbastanza "genuino":

Visti, la scarsità di autoveicoli è chiara, per il resto niente di impressionante in linea con altri paesi asiatici anche non comunisti, India, Indonesia, Birmania etc. Certo se vogliamo rapportarli con il nostro livello di vita non c'è paragone.
Loro sono schiavi del sistema noi del lavoro.

Scusate ma con le dimissioni di Monti e Berlusconi in giro non siete preoccupati di rimanere impallinati sulle perpetue italiche?

Per conto mio mi sembrerebbe opportuno alleggerire sia le Unicredito XS0470937243 e XS0527624059 che le Intesa XS0371711663 che ho in portafoglio. Voi che ne pensate?

Vorrei fare l'operazione in mattinata c'e' qualcuno cosi cortese da postare le quotazioni in vendita? Grazie.

C'e' anche da preoccuparsi di SG che secondo i "bene informati"e' piena di TDS italiani?

Scusate l OT ma c'e' qualche strumento tipo ETF per shortare il MIB e i BTP?

Ultima modifica:
Scusate ma con le dimissioni di Monti e Berlusconi in giro non siete preoccupati di rimanere impallinati sulle perpetue italiche?

Per conto mio mi sembrerebbe opportuno alleggerire sia le Unicredito XS0470937243 e XS0527624059 che le Intesa XS0371711663 che ho in portafoglio. Voi che ne pensate?

Vorrei fare l'operazione in mattinata c'e' qualcuno cosi cortese da postare le quotazioni in vendita? Grazie.

C'e' anche da preoccuparsi di SG che secondo i "bene informati"e' piena di TDS italiani?

Lyxor Etf Ftse Mib Dai Double Sht Xbear - Borsa Italiana
Lyxor Etf Daily Double Short Btp - Borsa Italiana

Io non credo sia cambiato molto, Monti comunque se ne doveva andare a breve.
Qualcuno pensa che se si fosse lanciato Alfano avrebbe veramente comandato lui nel Pdl? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il ritorno di B io credo sia dovuto a sondaggi interni che danno qualche voto in più alla sua candidatura rispetto a quella di Alfano.

Certo se i mercati scendono dispiacerebbe essere dentro a prezzi alti e non riuscire sfruttare la nuova ondata di ribassi , se poi il problema diventasse quello della permanenza dell'Italia nell'euro allora credo che pochi titoli europei si salverebbero e rivedremmo i prezzi di Luglio.

Io non credo sia cambiato molto, Monti comunque se ne doveva andare a breve.
Qualcuno pensa che se si fosse lanciato Alfano avrebbe veramente comandato lui nel Pdl? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il ritorno di B io credo sia dovuto a sondaggi interni che danno qualche voto in più alla sua candidatura rispetto a quella di Alfano.

Certo se i mercati scendono dispiacerebbe essere dentro a prezzi alti e non riuscire sfruttare la nuova ondata di ribassi , se poi il problema diventasse quello della permanenza dell'Italia nell'euro allora credo che pochi titoli europei si salverebbero e rivedremmo i prezzi di Luglio.
volendo essere dietrologi ottimisti, si apre a nuovi scenari :
il discorso di alfano è stato colto al volo dal prof che avrà le mani libere (parole sue riportate dal corsera ) per una sua iniziativa politica che sarebbe, ovviamente, più gradita ai soliti demoplutoni rispetto alla opzione bersani, finora data per vincente
i mercati potrebbero gradire
al contrario di napolitano e bersani che sarebbero piuttosto contrariati (vedasi dagospia, che di solito è bene informato)

Users who are viewing this thread

Back
Alto