Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico

Fortunato chi vive di certezze senza schiantarsi

La mia opinione -dato che non v'é certezza- è che monti abbia fatto una mossa politica non indifferente...

E sinceramente i politici che chiedono a monti di fare SOLO i provvedimenti restrittivi per tenersi loro quelli espansivi, votano tali provvedimenti e poi Lo criticano... non fanno altro che dimostrare ciò che sono.

Ieri presa anche UC 19 lt2
 

porchetto

la casa non fallisce
Secondo me il bacino di voti sinistra + centro e' molto inferiore al bacino sinistra + Monti che appoggia i centro...
Dici giustamente tu che se Monti scende in campo Bersani prende meno voti ma la galassia sinistra centro si allarga molto e cosi' si e' sicuri che se anche Bersani non dovesse avere la maggioranza assoluta del parlamento troverebbe un buon alleanto nel centro di monti...
E questo lascerebbe fuori dai giochi governativi Berlusconi e suoi cani e Grillo ( la cui entrata in parlamento reputo fondamentale dopo la probabile uscita di scena di Di Pietro e dei sui, e' fondamentale avere qualcuno che rompe gli schemi nel palazzo...)...
ciao Max dissento dalla tua visione chi voto voterebbe Berlusconi è uno che non voterebbe mai per Monti, saranno una razza in via di estizione, ma gli elettori Berlusconiani sono quelli che hanno capito che o usciamo dall'euro oppure si fa una unità politica e tutti gli stati garantiscono tutto il debito federale, ma qualcuno a Berlino non sembra d'accordo. Certo se non ci fosse Berlusconi sarebbe meglio, magari vuole tornare solo perchè quando si fece da parte gli promisero che non lo toccavano con la magistratura, tanto da concedergli il legittimo impedimento quando non era più presidente del consiglio per una riunione del pdl, roba da matti; invece dopo la condanna penale per evasione fiscale si è risvegliato e ha tuonato contro i giudici comunisti.

Ho anche la speranza che Grillo non ci faccia trovare qualche sorpresa come successe nel '94, ma un pò di cavolate le sta facendo (tipo appoggiare Di Pietro ormai indifendibile)


parliamo della fondiaria A che qualche soddisfazione invece ce la dà
 

Zorba

Bos 4 Mod
Non entro nel merito della tua "analisi" politica. Sono alquanto sorpreso che tu dica di "non capire la reazione dei mercati": vuoi che ti posti il grafico dello spread da quando il signor B. ha annunciato il suo 6° ritorno? O che ti linki qualche dozzina di reazioni a livello planetario (di sinistra, destra e centro; nord, sud, est ed ovest) di chi è semplicemente preoccupato del "ritorno della mummia"?
Non è necessario che il signor B. torni a fare il Presidente del Consiglio per inguaiare mezzo mondo...

Scusa, ma cosa cambia tra un Alfano e un Berlusconi a capo del centrodestra? Razionalizzando:
- Sposta qualcosa in termini di voti? No, poco nulla. Tanto non arrivano alla maggioranza.
- Cambia qualcosa in tema di programma elettorale? No, perchè anche con Alfano leader, Berlusconi avrebbe tracciato le linee guida.
- Cambia qualcosa nel programma della sinistra? No, l'antagonista politica sarebbe sempre Bersani.
- In aggiunta, Monti non avrebbe fatto parte nè dello schieramento di centro-destra nè di quello di centro-sinistra (che sono i due schieramenti maggiori), e di conseguenza sarebbe stato automaticamente fuori dai giochi.

Per cui, da persona razionale, non capisco la reazione dei mercati.

PS: posso capire la pancia dell'elettorato che non vuole più Berlusconi, ma il problema si risolve non votandolo.
 

porchetto

la casa non fallisce
Il problema e' che gli italiani amano i comici, altrimenti non si spiegherebbe come mai hanno dato fiducia prima al nano e adesso anche a grillo.
meglio una rappresentazione comica che una drammatica, che taglia pensioni, mette l'IMU, azzera lo stato sociale, io voglio ridere, voglio ridere
 

gualberto

Charlie don't Surf
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=4iTX-J11HxA]berlusconi VIDEO CENSURATO.... - YouTube[/ame]
:titanic: che vergogna..........
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Scusa, ma cosa cambia tra un Alfano e un Berlusconi a capo del centrodestra? Razionalizzando:
- Sposta qualcosa in termini di voti? No, poco nulla. Tanto non arrivano alla maggioranza.
- Cambia qualcosa in tema di programma elettorale? No, perchè anche con Alfano leader, Berlusconi avrebbe tracciato le linee guida.
- Cambia qualcosa nel programma della sinistra? No, l'antagonista politica sarebbe sempre Bersani.
- In aggiunta, Monti non avrebbe fatto parte nè dello schieramento di centro-destra nè di quello di centro-sinistra (che sono i due schieramenti maggiori), e di conseguenza sarebbe stato automaticamente fuori dai giochi.

Per cui, da persona razionale, non capisco la reazione dei mercati.

PS: posso capire la pancia dell'elettorato che non vuole più Berlusconi, ma il problema si risolve non votandolo.

A mio parere il mercato ieri si è svegliato nel bel mezzo di un sogno che vedeva ormai la strada spianata nella zona euro, con il BB della Grecia che sta funzionando, spread in restringimento etc.
Invece ha visto un grosso ostacolo davanti, non certo la ridiridiscesa in campo di Mr. B ma la possibile (io direi probabile) ingovernabilità dell'Italia nel dopo elezioni grazie anche al famoso porcellum, magari ci toccherà fare anche a noi 2 elezioni nel giro di un mese come in Grecia.
 

Users who are viewing this thread

Alto