Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
Mio caro amico ..Masaniello "O PAZZ"... è stato a capo di una sommossa a Napoli durata 10 gg........Grillo e' a capo del 1 movimento o come la vuoi chiamare alla camera del governo Italico.......:-o:-o:-o........

Quello era l'inizio
Alla fine vediamo se lui o i suoi non si sporcano le mani
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
(ANSA) - MILANO, 26 FEB - ''Spalle al muro, in Parlamento
siamo l'ago della bilancia e dovranno lavorare bene per forza''.
Lo scrive su Facebook Silvana Carcano, candidata del Movimento 5
Stelle alla presidenza della Regione Lombardia, commentando i
risultati delle elezioni politiche.
''Stiamo preparando le valigie per entrare nelle istituzioni
- aggiunge - ci siamo''. (ANSA).



-0- Feb/26/2013 9:34 GMT



Ragassi è iniziato lo scouting. :up: (ne bastano 10, mettiamo 15 per essere tranquilli , per avere la maggioranza anche al Senato : basta volerlo)

Benvenuti.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Ragassi è iniziato lo scouting. :up: (ne bastano 10, mettiamo 15 per essere tranquilli , per avere la maggioranza anche al Senato : basta volerlo)

Non credo. 25% delle preferenze: è la prima forza politica del paese. Grillo è nato per comunicare e fare opposizione: è destinato solo a crescere. Se PD e PDL non cambiano radicalmente registro, alle prossime elezioni M5S prende il premio di maggioranza...:up:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non credo. 25% delle preferenze: è la prima forza politica del paese. Grillo è nato per comunicare e fare opposizione: è destinato solo a crescere. Se PD e PDL non cambiano radicalmente registro, alle prossime elezioni M5S prende il premio di maggioranza...:up:


Ho letto il commento della ragazza. Mi sembra proattiva.
Un bel governo per punti : taglio parlamentari, vera legge sul conflitto d'interese...etc etc ...vuoi non trovarne almeno 15 ?

Poi qualcuno si impegnerà a mostrargli le meglio trattorie della Capitale...
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
I parametri con cui valutare la governabilità del ns paese sono cambiati...... Altrimenti non si spiegherebbe come il movimento 5 stelle e' il primo alla camera del governo Italiano....... è con qusto sia i media che i partiti devono fare i conti

OT (da s-cancellare ! :D )

cambiati i parametri ????????

Oh cacchio, ma qui siamo tra i contatori fini (in campo economico ndr) allora fàmo due conti :

Aventi diritto al voto : 47.011.309
Affluenza alle urne : 75% = 35.258.481 voti
Voti per PDL = 7.332.667

Ora, diciamo pure tutto, ma se più di 7 milioni di italiani hanno deciso (rispetto il loro parere, in una democrazia dovrebbe essere così) di ri-proporre Berlusconi, ... chevvedevodì, CE LO MERITIAMO !!!

(comunque un pò più forte in me adesso la tentazione di lasciare quest'amata Italia a questi 7 milions e tornare qui in solo in vacanza .... mi pare che in un altro thread si riparli di questo, c'è un ns. caro forumista che ha fatto questa scelta e sta per lasciarci ...:up: )
 

Tobia

Forumer storico
sono giorni divertenti....il M5S quel 25% l'ha raccattato attingendolo qua e là...delusi pdl, pd, lega...dovrebbe risultare chiaro che trattasi di forza trasversale, altro che i risolini dei pennivendoli o dei politici di turno
credo che in fondo, essendo l'ago della bilancia, andranno a rendersi conto dell'occasione irripetibile che hanno per portare a casa qualche riforma seria
 

NoWay

It's time to play the game
Bravo Vet :up: mi piace questa tua dichiarazione. Che i vecchi partiti abbiano preso una scoppola è positivo...che la governabilità sia difficile lo è un po' meno, ma questo paese sgangherato ha assoluto bisogno di uno shock per raddrizzarsi. La cosa meno allegra è che Berlusca e Bersanucci raccolgano ancora il 30% a testa :down:
Disclaimer : l'ottimo Montrachet di ieri sera ha risvegliato i miei antichi e sopiti istinti libertari....

Che il vecchio sistema politico dovrebbe cambiare è assodato! (ma i dinosauri e i giaguari vari si estingueranno mai???)
Che la situazione non solo non sia migliorata, ma sia addirittura "peggio di prima" lo confermano i mercati!
 

Rottweiler

Forumer storico
E a questo punto cosa può succedere?

Proviamo a tentare un qualche ragionamento, senza farci condizionare dalle passioni politiche...

Un fatto in premessa: il mercato, a torto o a ragione, considera insopportabile la situazione che si è creata. In assenza di novità, positive o negative, si apre un periodo di forte volatilità, con una chiara tendenza alla discesa. L'epicentro sarà da noi, ma le onde saranno di carattere planetario.

Per una stabilizzazione e un'inversione di rotta il mercato avrà bisogno di notizie: notizie in positivo, ovviamente.
Ora: quali eventi potranno assolvere a questo compito?
Forse l'insediamento del nuovo Parlamento, tra 2 settimane?
Forse la (peraltro incerta) nomina di un Presidente del Consiglio incaricato?
Forse la "non-sfiducia" alla quale potrà ambire?

Apro una piccola parentesi: qual'è lo scenario politico di riferimento, se si esclude l'impossibilità di formare qualsiasi governo, e conseguente ritorno alle urne?
Qui ognuno può coltivare le proprie sensazioni (e/o speranze). Secondo me lo scenario di riferimento è un governo di minoranza PD, con mandato limitato a pochi obiettivi, tra i quali la stesura di una nuova legge elettorale. Durata ipotizzabile: 6 mesi.

Riprendo ora il filo del discorso interrotto.
Forse che qualcuno degli eventi sopra elencati sarà in grado di rassicurare gli investitori? Lascio a voi la risposta...

Conclusione: dal punto di vista degli investimenti finanziari la nebbia appare fittissima. C'è solo una (ahimè, molto amara) ragione ottimismo: difficilmente le notizie future saranno in grado di peggiorare le prospettive...:down:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto