Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Sicuramente il più facile da cogliere è che gli USA non amano una area euro politicamente coesa e troppo forte. Nei prox anni sarà un po' piú difficile da Bruxelles mettere il naso nei business americani con la scusa dell'antitrust.
Dal punto di vista finanziario saranno tranquilli (io molto meno) che il "pilota automatico" di Draghi funzioni.

Non dimentichiamo poi che la diplomazia Usa ha una discreta serie di topiche al suo attivo

Ultima modifica:
Vedo che qui molti continuano a preoccuparsi di quel che fanno o non fanno il M5S, il suo padre-padrone, i suoi attivisti e i suoi rappresentanti.
Nessuno invece si preoccupa di capire le ragioni che hanno portato questo movimento ad avere così tanto consenso, e di fare in modo che le persone non sentano il bisogno di affidarsi ad un personaggio tanto discutibile per avere l'illusione che qualcuno le ascolti.

Evidentemente, va bene così. Va bene che Grillo ottenga sempre più voti, per avere qualcuno contro cui tuonare senza doversi davvero scomodare a "fare" qualcosa, visto che Berlusconi come "grande satana" è ormai giunto al canto del cigno...

Per il Paese, una sconfitta. Per qualcun altro, evidentemente, una vittoria.

personalmente spero solo di portare qualche elemento in più di riflessione per chi pensa che votando grillo cambierà il paese in meglio.

E non sarà certamente qualche parlamentare ansioso di sbattere berlusca in galera che porterà il rinnovamento.

grande illusione!

Uno stato che non ha saputo debellare le grandi organizzazioni criminal-mafiose non è serio ne credibile.

Non penso che le intenzioni di grillo e dei cittadini che si sono impegnati siano malevole, tutt'altro!

ma con il 25% non puoi decidere arbitrariamente cosa, chi, quando. non puoi e non devi.
il contrario sarebbe la negazione dei dettami democratici che hanno ispirato i padri costituenti.

a margine faccio notare che chi ha dimostrato in passato di essere un irresponsabile e aver colposamente provocato la morte di due esseri umani non può venire a dire al popolo italiano: sono io il salvatore della patria. NO NO NO NO NO NO NO

Glielo avevano detto: non vada per quella strada che non conosce, è ghiacciata, è pericoloso.....
Risultato: 2 morti e una famiglia distrutta.

Quindi affidarsi a un personaggio del genere è la vera sconfitta dellìItalia tutta

a margine faccio notare che chi ha dimostrato in passato di essere un irresponsabile e aver colposamente provocato la morte di due esseri umani non può venire a dire al popolo italiano: sono io il salvatore della patria. NO NO NO NO NO NO NO

Risultato: 2 morti e una famiglia distrutta.

Ciao,

è una vicenda tristissima (sotto vari punti di vista) : purtroppo le vittime non furono due, ma tre.

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - ''Voi giovani siete il futuro
dell'Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e
agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il
cambiamento''. Lo ha detto stamattina l'ambasciatore Usa a Roma
David Thorne parlando agli studenti
del Liceo Visconti di
Roma.(ANSA).

Benedetto dagli Amerikani (Goldman si è già espressa a favore) ;)

Siccome vedo che in questo 3d la presenza di astuti retroscenisti è copiosa... sapreste illuminarmi sul motivo di questo innamoramento ?

Imho perché incanala la rabbia e la trasforma in boutade; in fondo l'illusione del cambiamento è uno degli strumenti più utili per mantenere lo status quo.
La nave non vira perché nel salone il pianista suona un fortissimo...
(d'altronde ha il pilota automatico ;))

personalmente spero solo di portare qualche elemento in più di riflessione per chi pensa che votando grillo cambierà il paese in meglio.

E se invece di continuare a convincere gli altri di quanto sono miopi, stupidi o meschini a votare per quel cattivone, non si provasse a cambiare se stessi?

Il 25% degli italiani è talmente esasperato da preferire un comico con un programma ridicolo, nessuna strategia di governo e un sacco di magagne a qualsiasi cosa voi abbiate da proporre. Fatevene una ragione, non è un voto in favore di Grillo, è un voto contro di voi ed il modello che proponete!

Si sta adottando con Grillo la stessa strategia usata con Berlusconi. Il risultato, prevedibilmente, sarà lo stesso. Ma evidentemente, ad un sacco di gente sta benissimo così.

Ultima modifica:
E se invece di continuare a convincere gli altri di quanto sono miopi, stupidi o meschini a votare per quel cattivone, non si provasse a cambiare se stessi?

Il 25% degli italiani è talmente esasperato da preferire un comico con un programma ridicolo, nessuna strategia di governo e un sacco di magagne a qualsiasi cosa voi abbiate da proporre. Fatevene una ragione, non è un voto in favore di Grillo, è un voto contro di voi ed il modello che proponete!

Si sta adottando con Grillo la stessa strategia usata con Berlusconi. Il risultato, prevedibilmente, sarà lo stesso. Ma evidentemente, ad un sacco di gente sta benissimo così.
Io sono una di quel 25% !!!

Piuttosto un salto nel buio che la luminosa certezza della vergogna degli ultimi 20 anni !

Avrei votato Giannino, era un nuovo da addetto ai lavori, molto vicino al mio pensiero. Lui dava voce ad imprenditori disperati, distrutti da uno stato ladro che ruba e sperpera, facendo poi pagare chi è già in ginocchio. Ma la casta non si tocca, MAI ! Che squallore !!!

Io sono una di quel 25% !!!

Piuttosto un salto nel buio che la luminosa certezza della vergogna degli ultimi 20 anni !

Avrei votato Giannino, era un nuovo da addetto ai lavori, molto vicino al mio pensiero. Lui dava voce ad imprenditori disperati, distrutti da uno stato ladro che ruba e sperpera, facendo poi pagare chi è già in ginocchio. Ma la casta non si tocca, MAI ! Che squallore !!!

Il caso Giannino è scandaloso...si è dato titoli accademici mai acquisiti e ha fatto la figura del cioccolataio oltre ai danni creati a chi lo sosteneva.

Il salto nel buio purtroppo è sempre sulla pelle dei più deboli; in un sistema come il nostro, assolutamente sperequato, gli effetti saranno devastanti ma non per tutti...cioè i soliti che se la cavano sempre.

Ricordavo 2 morti e invece son tre.
Allora magari per rispetto all'unica sopravvissuta un uomo avrebbe chiesto quantomeno perdono.
Dalle dichiarazioni dell'unica sopravvissuta, e mai smentite, Il sig. grillo si è sempre negato.
VERGOGNA

e questo omino dovrebbe essere il portatore di giustizia sociale e verità?

ognuno poi è liberissimo di decidere di non vedere o non sapere...ci mancherebbe .

cogitate gente...cogitate

come sempre è solo la mia opinione

Users who are viewing this thread

Back
Alto