Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Amici, :)

Non so quanto questo 3d sia autorevole, ma è stato subito segnalato quello che tu noti. :)

Riconosciamo un piccolo piccolo merito anche a chi ha proposto questi due nomi (fino alla sera prima tutti i pennivendoli di regime sparavano candidati ben diversi) ?

Adesso pretendi veramente troppo! :D

Anche se non sarebbe fuori luogo un tale riconoscimento (va bene: "piccolo, piccolo") in particolare da parte di chi, su questo forum, si è detto sicuro che il PD semplicemente non possa volere alcun cambiamento....

Che io possa avere idee a volte drastiche e che sia disposto ad argomentarle in modo talvolta colorito :lol: non significa che sia disposto ad anteporle alla realtà dei fatti.

Ho accolto con piacere l'elezione di Grasso al Senato, e sono lieto che alla Camera sia uscito un "volto nuovo" (ammetto di non aver mai sentito parlare della Boldrini prima della sua elezione e personalmente ritengo l'ONU uno dei peggiori carrozzoni mai concepito dall'umanità, ma detto questo: lasciamola lavorare e valutiamola sui fatti concreti, esserle ostili a prescindere non sarebbe corretto).

Penso che certi passi si sarebbero potuti intraprendere "prima" delle elezioni, cosa che avrebbe consentito di procedere con più calma e ci avrebbe forse evitato un Parlamento così spaccato. Meglio tardi che mai verrebbe da dire, sperando che "tardi" non si riveli "troppo tardi".

Sarebbe bello vedere da parte della ns classe politica che le istanze di rinnovamento vengono accolte senza dover per forza passare per i forconi o i c.d. populisti... ma, vediamo un po' quel che viene.

Mi sembra di capire che il peggior nemico del piano "Casaleggio" sia proprio questo piccolo piccolo cambiamento-rinnovamento del PD.

Siamo sicuri che sia lo stesso idem sentire di coloro che hanno votato M5S ?

Nella tua domanda è già presente la risposta... ;)
Torno a dire che Grillo è stato votato da una quantità di persone che non condividono nulla di quel che dice (tant'è: ha pescato più da cdx che da csx, proprio perché il cdx non ha nemmeno tentato il timido cambiamento posto in essere dal pd). Ora bisogna vedere se lorsignori decidono di darsi una svegliata o se ci tengono davvero a dargli il 51%... che dubito verrebbe usato come se fosse il 49 ;)

(ANSA) - ROMA, 21 MAR - ''A Napolitano abbiamo detto che e'
impossibile ragionare con chi ha fatto stalking al M55 e adesso
e' forza con cui trattare, con che faccia lo fanno''. Cosi' Vito
Crimi riferendo ai senatori M5S dell'incontro con
Napolitano.(ANSA).

Quindi l'aver proposto Boldrini-Grasso è "stalking".

@ Yunus : sicuro che abbia pescato di più da chi avrebbe votato il cdx ? Direi ha preso parecchio anche da chi aveva votato cdx , ma non era più intenzionato, comunque, a votare cdx.

Ultima modifica:
Ora bisogna vedere se lorsignori decidono di darsi una svegliata o se ci tengono davvero a dargli il 51%... che dubito verrebbe usato come se fosse il 49 ;)

In che senso "darsi una svegliata" ?,

Mi sembra di capire :
a) che B. sia "terrorizzato" da quello che potrebbe accadere (e accadergli);
b) che B. quell'altro si farebbe indicare da Napolitano anche Jovanotti pur di fare il governo con il M5S.

Spero in mandato esplorativo a colui che nel suo discorso di insediamento ha promesso una bella commissione sulle stragi irrisolte (:lol:)

*****Appena uscita, eccolo******

(ANSA)
++ GRASSO, IO PREMIER? PER MIO PAESE PRONTO A TUTTO ++
E SU NASCITA GOVERNO DICE, SONO OTTIMISTA PER NATURA
(ANSA)

Un altro pronto a "sacrificarsi" per il bene del Paese.

Ultima modifica:
(ANSA) - ROMA, 21 MAR - ''A Napolitano abbiamo detto che e'
impossibile ragionare con chi ha fatto stalking al M55 e adesso
e' forza con cui trattare, con che faccia lo fanno''. Cosi' Vito
Crimi riferendo ai senatori M5S dell'incontro con
Napolitano.(ANSA).

Quindi l'aver proposto Boldrini-Grasso è "stalking".

e che centra con l'aver proposto Boldrini-Grasso...

l'accusa di "stalking" di Grillo era datata 27/2/2013, ben prima delle proposte sui presidenti delle camere

Grillo chiude a Bersani: "Stalker politico, non gli daremo la fiducia" - OGGI NOTIZIE

Hai letto che lettura politica hanno dato quelli dell'inner circle grillino alla candidatura Boldrini-Grasso ?
Il più gentile ha usato il termine "trabocchetto".

certo,
anche se penso che Crimi non si riferisse alla votazione al Senato ma, + che altro, all'approccio Bersani (vedasi le 8 proposte, presidenze vigilanza/questori/vicepresidenze varie da concordare,ecc)

per non parlare dello "scouting sui grillini" annunciato il 19/2, ben prima delle elezioni ....

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013...scouting-parlamentare-non-se-ne-parla/221722/

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto