Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ti sei già dimenticato di Craxi con il suo 10-15% e Mastella con il 2-3%?

Non l'ho dimenticato affatto.

Ma forse diciamo la stessa cosa.
Mi pare infatti di capire che entrambi consideriamo i casi che citi (e forse anche le odierne pretese?) una patologia che non ha nulla a che vedere con la vera democrazia.

Un conto è registrare una pretesa; altra cosa è giustificarla.

Non l'ho dimenticato affatto.

Ma forse diciamo la stessa cosa.
Mi pare infatti di capire che entrambi consideriamo i casi che citi (e forse anche le odierne pretese?) una patologia che non ha nulla a che vedere con la vera democrazia.

Un conto è registrare una pretesa; altra cosa è giustificarla.

:up:
converrai che il M5S, con tutti i difetti che può avere una formazione politica nuova e nata dalla rete, finora si è mossa con più coerenza verso i propri elettori di quello che facevano i partiti "normali".
Avesse preso il 25% un altro partito sarebbe già finita a tarallucci e vino con solita spartizione di poltrone.

:up:
converrai che il M5S, con tutti i difetti che può avere una formazione politica nuova e nata dalla rete, finora si è mossa con più coerenza verso i propri elettori di quello che facevano i partiti "normali".
Avesse preso il 25% un altro partito sarebbe già finita a tarallucci e vino con solita spartizione di poltrone.

Che la storia italiana giustifichi tutti noi ad averne un'opinione fortemente negativa e a sentirne un sapore nauseabondo sono d'accordo, e invece di compromesso infatti parliamo di inciucio, ma la democrazia parlamentare si dovrebbe basare su accordi e compromessi; altrimenti l'unica soluzione sarebbe la tirannia della maggioranza (che non c'è), o un cambio di ordinamento costituzionale..

dai dupondius non infierire...loro son i 'superiori', nel senso che stanno ai posti in alto nelle 2 camere, che han fatto male copia-incolla di qualche pagina web, o forse non si ricordavano che nel sito del Ministero dell'interno c'è anche il 'tab' Estero...

voti scrunitati camera Italia
http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/C000000000.htm
PD 8644523
M5S 8689458

voti scrunitati camera Estero
http://elezioni.interno.it/camera/scrutini/20130224/CJ0000.htm
PD 288092
M5S 95041

totale
PD=8932615
M5S=8784499

Il Genio Monti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...E-FUCILIERI-TORNANO-INDIA-DOMANI_8440037.html

Non so se era giusto o meno riportarli a casa, ma questo non è il punto : rimarremo (meritatamente) agli occhi del Mondo i soliti inaffidabili.

Esemplificazione del peggior governo degli ultimi vent'anni (oltre non ricordo bene): grazie Monti, hai veramente aiutato a dare prestigio all'Italia sul piano internazionale.

Ultima modifica:
Penso che certi passi si sarebbero potuti intraprendere "prima" delle elezioni, cosa che avrebbe consentito di procedere con più calma e ci avrebbe forse evitato un Parlamento così spaccato. Meglio tardi che mai verrebbe da dire, sperando che "tardi" non si riveli "troppo tardi".

Sarebbe bello vedere da parte della ns classe politica che le istanze di rinnovamento vengono accolte senza dover per forza passare per i forconi o i c.d. populisti... ma, vediamo un po' quel che viene.

Sono in assoluta sintonia col tuo pensiero e con ' il colore ' con cui lo esterni.

Certi passi non potevano essere intrapresi prima perchè Grillo ha spiazzato tutti e il piccolo cambiamento del pd è una rincorsa tardiva verso uno dei capisaldi del m5s. Senza Grillo potevamo sognarci questo accenno di cambiamento ...

Marò tornano in India - Mondo - ANSA.it

Non so se era giusto o meno riportarli a casa, ma questo non è il punto : rimarremo (meritatamente) agli occhi del Mondo i soliti inaffidabili.

Esemplificazione del peggior governo degli ultimi vent'anni (oltre non ricordo bene): grazie Monti, hai veramente aiutato a dare prestigio all'Italia sul piano internazionale.
Forse neanche l'India eccelle per correttezza quando, con uno stratagemma, ha portato a terra la nostra nave, togliendola dalle acque internazionali e dalla competenza italiana nel giudicare i due marò ...

Forse neanche l'India eccelle per correttezza quando, con uno stratagemma, ha portato a terra la nostra nave, togliendola dalle acque internazionali e dalla competenza italiana nel giudicare i due marò ...

Non è questo il punto.
Fai tutto questo Ambaradan (approposito di figuracce) e poi glieli restituisci (alla chetichella)...ma scherziamo ?
Gli avranno fatto credere che può andare in India a fare il Presidente del Senato a Nuova Delhi ?
Ocalan- D'Alema è niente al confronto.

Ultima modifica:
Non è questo il punto.
Fai tutta questo ambaradan e poi glieli restituisci (alla chetichella)...ma scherziamo ?
Gli avranno fatto credere che può andare in India a fare il Presidente del Senato a Nuova Delhi ?
Perdona, non avevo colto l'ironia. Anch'io penso sia paradossale ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto