Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ma infatti hai fatto benissimo a ricordare anche questi importantissimi aspetti di Churchill e dell'UK.
Soltanto osservavo che se è facile giudicare personaggi o momenti storici dalla tinta più univoca (esempio abusato ma sempre valido: Hitler e il III Reich), nel caso di Churchill o del British Empire forse è meglio aggirare la difficoltà di giudizio invece di volerla scalare a tutti i costi.
Dove per scalare intendo appunto esprimere un giudizio globale cercando il risultato tra la sommatoria di bene e male (entrambi pesati sulla propria personale scala di valori, per inciso), Churchill :up: o :down:, British Empire :up: o :down:, ecc.
E dove per aggirare la difficoltà intendo invece esprimere un giudizio parziale su singoli episodi, giudizo che sarà altrettanto soggettivo ma sul quale riuscirà probabilmente più facile il confronto.

Potrei dire (visto che citi la religione): lasciamo il giudizio universale alla sfera del divino. ;)

Nel complesso (:lol::lol:) concordo.

Figurati se dico che la corruzione va bene, trovo semplicemente sommamente ridicola una legge "anticorruzione" che è un reato già sanzionato dal codice penale. Forse che se un pm perdesse meno tempo a intercettare cubiste e ne passasse di più ad indagare su appalti, magari quelli di Penati e sulla serravalle senza aspettare dieci anni, servirebbe.
Altrimenti se fosse così facile facciamo le leggi "antireatitutti" e abbiamo l'arcadia

No, quel Penati che era il BRACCIO DESTRO DI BERSANI Coordinatore dell'ufficio politico L'Unità - Edizione Nazionale - 24/11/2009 - l'Unità.it
che ha strapagato con soldi nostri (certificato da corte dei conti Milano -Serravalle, la Corte dei Conti censura la giunta Penati - Milano ) un'autostrada rilevandola da un suo amico che poi ha finanziato Unipol+bnl utilizzando lo stesso metodo Montepaschi Antonveneta (la scuola è quella) e che la procura di milano, nonostante precise denunce fatte dal sindaco di milano
Vendita della Serravalle Albertini denuncia Penati tenuto in frigorifero tant'è vero che il processo Serravalle non è ancora iniziato mentre per cose fondamentali per l'economia e la corruzione come ruby e le cubiste siamo già a sentenza.

;)

Figurati se mi aspetto che tu esalti la corruzione: dico però che le tue affermazioni sono musica per le orecchie criminali.

Sull’impossibilità di legiferare per rendere la vita più difficile a corrotti e corruttori non mi dilungo: credo che tu e i tuoi amici di area politica italica siate praticamente isolati rispetto al resto del mondo civile:

Ma cos?è la legge anti-corruzione che il Pdl non vuole? | Linkiesta.it

Legge anticorruzione, Piercamillo Davigo: ?L?elenco di ciò che manca è infinito? - Il Fatto Quotidiano

Nella tua critica ai magistrati “dissipatori” di risorse pubbliche non vedo nulla di nuovo. E’ persino possibile che alcuni cittadini riescano ad essere d’accordo con te, e, magari, a simpatizzare per Grillo senza sentirsi in contraddizione.

Certamente riceverai il plauso di almeno due tuoi colleghi: l’Agente Betulla e Sallusti.

C’è poi il “refrain Penati”. Sorvolo sul fatto che tu lo accosti a Bersani: d’altronde la scuola è quella che ho citato sopra…

Ti faccio però notare due “dettagli”:
1)se parli di corruzione in Lombardia riesci solo a pensare a Penati. Non ti riesce proprio di considerare il sistema marcio prodotto da 20 anni di gestione formigoniana. E dire che tra corruzione, collusione con la ‘ngrangheta e altre quisquilie la passata Giunta Regionale ha corso il rischio di tenere le proprie sedute a S. Vittore:

Salgono a 13 gli indagati alla Regione Lombardia - IlGiornale.it

2)il caso Penati ha creato e crea uno scandalo infinito tra i militanti di ogni livello del PD. Sarà ingenuità, ma praticamente nessuno si sogna di giustificare le (peraltro non ancora sanzionate) sue malefatte. Non esiste (ex-)dirigente politico PD più maledetto dalla base del partito in Lombardia.
Cosa vediamo dall’altra parte, dalla tua, per intenderci? Una sorta di assoluzione di massa e la messa sotto accusa dei magistrati politicizzati. Più o meno quello che hai fatto tu.

Ecco: la differenza è tutta qui.
Il Pd, come tutte le forze politiche, deve fare i conti con il grave problema della corruzione in politica. In futuro dovrà riuscirci meglio di quanto abbia fatto in passato. Per raggiungere questo risultato avrà bisogno di una costante pressione da parte della sua base.
La tua parte politica, invece, scrive le cose che scrivi tu. Auguri!

Ultima modifica:
Nel complesso, al di là degli argomenti, questo è diventato uno dei miei thread preferiti. :)

Vi ringrazio tutti e buona domenica, per quel poco che ne resta. :bow:
Anche a me piace il thread, negli altri sono tagliata fuori ... :D

Non so niente di finanza, ne sono stata travolta e qui ho trovato sostegno incondizionato.
Thanks all of you too :bow:

Elogio della pioggia

La giornata piovosa mi ha fatto rimaner in casa... e mi ha fatto scoprire questo thread che non avevo mai frequentato.
Ho trovato così' molti interventi di altissimo livello.
Grazie per averci dato un'occasione di piacevolissima lettura :up:

Mi piacerebbe pensare anche a molte altre situazioni che i miei occhi vedono come palesi (esempio: SEA) ma che evidentemente risultano assai meno interessanti agli occhi di una procura che invece in altri campi fa caccia all'uomo.

l'esempio di SEA a me, uomo della strada, mostra una pessima figura della giunta Pisapia.. se c'è dell'altro però faccelo sapere, informarsi non guasta.

A Milano si dimette nessuno per la figuraccia Sea? - Formiche

Nel complesso, al di là degli argomenti, questo è diventato uno dei miei thread preferiti. :)

Vi ringrazio tutti e buona domenica, per quel poco che ne resta. :bow:
Condivido, anche perché ultimamente sul fronte degli investimenti scarseggio di idee... :lol:
Buona notte a tutti ed un saluto particolare ad Amorgos, al quale devo ancora una risposta... e si, talvolta vado un po' di fretta nelle mie espressioni, poi mi guardo indietro e mi rendo conto che ho lasciato per strada dei pezzi a volte importanti, a volte fondamentali ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto