Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

-miracolosamente i grillini si svegliano, la finiscono di insultare (manca il rutto al giornalista) e collezionare figuracce e propongono alcune leggi significative (anticorruzione-conflitto di interessi-....) per stanare il PD

E beh, certo, il conflitto di interesse e l'"anticorruzione" (che ricordiamo è appena meno utile dell' "antiomicidi") sono serie priorità visto il momento storico ed economico.

Vorrei sommessamente ricordare che, parlando di cose un filino più urgenti, il M5S è ANTIEURO mentre il PD è il difensore primo dei grassatori dell'UE a partire dal compagno di partito ricciolino Djisselbloem. Come risolvere questa piccola contraddizione? Giusto per capire, sul "canale" di Grillo fra tutti i miei interventi ai loro hangout è finito questo

lacosachannel Claudio Borghi - Europa - YouTube

Non altri.

Ne sei certo?
A me pareva che l'India non avesse sottoscritto un SOFA (Status-of-Forces Agreement) né con l'Italia né con la NATO, ma mi potrei sbagliare...

Grazie.
Direi che questo passaggio risolve il dubbio più immediato che ci era sorto:
India and Italy do not have any Status of Forces Agreement (SOFA) agreement that would allow Italian defense personnel to claim absolute or qualified immunity from the Indian legal system.[50]
On the matter of jurisdiction, whilst Italy will need to show exclusive jurisdiction, India only needs to show that it also has jurisdiction.

.

Vorrei sommessamente ricordare che, parlando di cose un filino più urgenti, il M5S è ANTIEURO i.

Vorrei sommessamente ricordare che non è come tu dici. :up:

Se ne è già parlato, con citazioni, ad una tua precedente obiezione : ora propongono il referendum on-line. Cioè fuffa (tengono di più alla proposta sugli spazi condominiali per biciclette)
Nel loro, non so se l'hai letto, programma (quello depositato dal Notaio, insieme al Simbolo) non vi è nessuna traccia di proposte di immediata uscita dall'euro.
Oltretutto, come ricorda l'intelligentissimo Facci, sono mai stati i diversi programmi elettorali causa del fallimento di successive alleanze politiche ? Ci si allea forse su una ipotetica comunanza di programmi ?
Non vi erano forse delle incongruenze logiche tra un partito che si chiamava "Lega Nord per l'indipendenza della Padania" (con annessi riti celtici e sputi al Tricolore)-Forza Italia- e i partiti della Destra più Nazionalista (un tantino becera, e un pizzichino , volutamente, cripto-fascista se mi consenti) ?
Ha questo impedito l'Alleanza ?

Torno alla tua obiezione.
Ma Berlusconi non è quello che, più di una volta, ha minacciato un'uscita dall'Euro (una volta dell'Italia, una volta, bontà sua, ha proposto l'uscita della Germania) se le cose continuassero così ? Benedicendo l'inflazione degli anni '80?

Perchè il PD, allora, dovrebbe allearsi con Berlusconi ?
Seguendo il tuo filo logico l'alleanza dovrebbe essere tra Grillo e Berlusconi: del resto, ammettiamolo, hanno molti più punti in comune loro due. Farebbero faville.

Ti ammiro da sempre per la capacità dialettica (che sfoderi anche qui), ma il TERRORE per l' eventuale alleanza PD-M5S che si respira in ambienti, diciamo sinteticamente "berlusconiani", è evidente.
Siete solo (legittimamente, sono con voi, potrebbero combinarne di cotte e di crude) preoccupati per l'Italia o c'è dell'altro ?

Ieri alla manifestazione democratica in Piazza del Popolo (quante ore di diretta su una delle TV di proprietà ?) , come ha detto ieri sera il Maestro Freccero, da Porro (molto preso, a giusta ragione, dalla Carfagna), in serata, sono stati, abilmente, cancellati i vecchi. Come mai ?
Bellissimo l'attacco (ghost writer Giulianone) a Monti : avrei voluto partecipare, ma, avendo qualche capello brizzolato, non mi avrebbero inquadrato.

Ultima modifica:
E beh, certo, il conflitto di interesse e l'"anticorruzione" (che ricordiamo è appena meno utile dell' "antiomicidi") sono serie priorità visto il momento storico ed economico.

Un post come questo va incorniciato, visto che il problema della corruzione e degli interessi personali nella politica italiana sono un problemino del tutto secondario:

Indice corruzione mondiale, Italia al 72esimo posto. Le più virtuose Danimarca, Finlandia, Nuova Zelanda - Il Sole 24 ORE

Corruttori e corrotti ringraziano....

Vorrei sommessamente ricordare che, parlando di cose un filino più urgenti, il M5S è ANTIEURO mentre il PD è il difensore primo dei grassatori dell'UE a partire dal compagno di partito ricciolino Djisselbloem. Come risolvere questa piccola contraddizione? Giusto per capire, sul "canale" di Grillo fra tutti i miei interventi ai loro hangout è finito questo

lacosachannel Claudio Borghi - Europa - YouTube

Non altri.

A quando un bell'articolo che dimostri la comune radice "comunista" tra la Merkel ("ragazza dell'est"), Djisselbloem e Bersani?

Un post come questo va incorniciato, visto che il problema della corruzione e degli interessi personali nella politica italiana sono un problemino del tutto secondario:

Figurati se dico che la corruzione va bene, trovo semplicemente sommamente ridicola una legge "anticorruzione" che è un reato già sanzionato dal codice penale. Forse che se un pm perdesse meno tempo a intercettare cubiste e ne passasse di più ad indagare su appalti, magari quelli di Penati e sulla serravalle senza aspettare dieci anni, servirebbe.
Altrimenti se fosse così facile facciamo le leggi "antireatitutti" e abbiamo l'arcadia

Figurati se dico che la corruzione va bene, trovo semplicemente sommamente ridicola una legge "anticorruzione" che è un reato già sanzionato dal codice penale. Forse che se un pm perdesse meno tempo a intercettare cubiste e ne passasse di più ad indagare su appalti, magari quelli di Penati e sulla serravalle senza aspettare dieci anni, servirebbe.
Altrimenti se fosse così facile facciamo le leggi "antireatitutti" e abbiamo l'arcadia

Penati quello che prima di una sentenza definitiva si è dimesso da tutte le cariche e (su invito del suo partito) ha dato l'addio alla vita politica ?

Per fortuna anche Formigoni (ce ne è voluto) si è comportato da Uomo : non si è ripresentato alle elezioni per il Pirellone e, anche lui, (su invito del suo partito) ha dato l'addio alla vita politica.
Mi son perso qualcosa ?

Non usiamo però sempre la capacità dialettica (della quale sei Mestro) per negare l'evidenza .

Buona Domenica Claudio !

Ultima modifica:
Se ne è già parlato, con citazioni, ad una tua precedente obiezione : ora propongono il referendum on-line. Cioè fuffa

Sono d'accordo, il referendum è una sciocchezza, si esce per decreto e basta.

Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che la soluzione sia un PD+PDL. Io sono per l'assenza di governo alla belga fino a prossime elezioni con fatto nuovo che farà venire giù dalla pianta tante anime belle.

Fatto sta che il PD + Monti sono le forze più esplicitamente portatrici degli interessi dell'eurogermania e dell'UE, direttamente contrapposti ai nostri. Quindi li contrasterò finche posso e una base elettorale in maggioranza antieuro come quella di PDL e M5S la potrai fare fessa per un po' ma prima o poi a Canossa si arriverà

Penati quello che prima di una sentenza definitiva si è dimesso da tutte le cariche e (su invito del suo partito) ha dato l'addio alla vita politica ?

No, quel Penati che era il BRACCIO DESTRO DI BERSANI Coordinatore dell'ufficio politico L'Unità - Edizione Nazionale - 24/11/2009 - l'Unità.it
che ha strapagato con soldi nostri (certificato da corte dei conti Milano -Serravalle, la Corte dei Conti censura la giunta Penati - Milano ) un'autostrada rilevandola da un suo amico che poi ha finanziato Unipol+bnl utilizzando lo stesso metodo Montepaschi Antonveneta (la scuola è quella) e che la procura di milano, nonostante precise denunce fatte dal sindaco di milano
Vendita della Serravalle Albertini denuncia Penati tenuto in frigorifero tant'è vero che il processo Serravalle non è ancora iniziato mentre per cose fondamentali per l'economia e la corruzione come ruby e le cubiste siamo già a sentenza.

;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto