amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Però in questo caso, come sai, Napolitano si impunta per motivi oggettivi e (dal mio punto di vista) condivisibili: non si può sostituire Monti, che è già un governo dimezzato, con un altro ancora più precario (Bersani che ottenesse la fiducia dalle Camere e restasse in carico per gli affari correnti), senza Presidente della Repubblica.
Dovendo andare a cercare la fiducia nelle Camere, vorrebbe incaricare qualcuno che a suo giudizio potrebbe avere più chances di Bersani. Non mi sembra un atteggiamento censurabile.
Acquisito che l'unica maggioranza certa è quella del non-voto (per definizione i parlamentari NON vogliono tornare presto alle urne).
Ti chiedo : sarebbe peggio , per le riforme di cui questo Paese ha bisogno, rischiare con Bersani e il "governo del cambiamento" (per me se va in Parlamento i numeri li potrebbe trovare,pochi e risicati) o re-immergersi nel solito (i numeri sono sicuri) "Governo del Presidente" (come si dice ora "a bassa intensità politica") schiavo dei poteri forti e immobile su tutto il resto ? (intanto Casaleggio ringrazia)
Non abbiamo gìà dato ?
Il mio ragionamento è sempre quello: tra le due alternative, nonostante sappia tutte le difficoltà e i rischi (sono disposto a fare a gara anche con Samantaao) che potrebbe incontrare, preferisco la prima ipotesi.
Ciao !
Ultima modifica: