Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Leggendo l'articolo e avendo alcuni capelli brizzolati traggo queste conclusioni:

- W il Governo dei Tecnici ;
-W il Professor Monti ;
- Grazie Re Giorgio (aveva ragione il Compagno Pajetta quando, salvo Chiaromonte :bow:, descriveva i Miglioristi).


Dobbiamo proprio proprio farne un altro di governo-dei-poteri-forti ?

Se ho capito bene c'era un ministero deputato a mandarli in India e un altro ministero deputato a riportarli in Italia.
Peccato che nel subcontinente non ci sia un governo tecnico con analoga organizzazione dei compiti, si sarebbe profilata un'avvincente partita a ping pong. :rolleyes:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Se ho capito bene c'era un ministero deputato a mandarli in India e un altro ministero deputato a riportarli in Italia.
Peccato che nel subcontinente non ci sia un governo tecnico con analoga organizzazione dei compiti, si sarebbe profilata un'avvincente partita a ping pong. :rolleyes:

Ma l'articolo 95 non prevede che il Presidente del Consiglio "coordina l'attività dei ministri" ?

Stava coordinando l'avanti-indrè ?
Era impegnato a far fare il bisognino ad Empy ?

Ma ci rendiamo conto ?
Non verrà dato particolare peso alla questione perchè i voti di Monti servono un po' a tutti, ma spero che questo ultimo colpo di scena faccia cambiare idea (sono sicuro di no ;)) anche ai fans del "Salvatore della Patria" che albergano anche in questo 3d.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non esprimevo una preferenza tra le possibili alternative, che troverei anche difficile articolare data la confusione della situazione.

Era solo per sottolineare che Napolitano si muove su una logica, uno dei pochi punti che riesco a cogliere in un panorama - per me - di difficilissima lettura.
Ma non capisco come Bersani possa farcela, quando tutte le ipotesi che si sono fatte sui suoi possibili strumenti - ala "emiliana" del M5S, appoggio della Lega - sono state smentite pubblicamente e chiaramente. Qui non si tratta di qualche voto, ma di una ventina, non si possono dare "sottobanco".

Detto questo, in genere in politica non ne azzecco una, quindi Bersani non si deve preoccupare:D

E' il mio compagno di sezione quello più ottimista , anch'io non riesco a capire come possa farcela...se però andasse in aula tutto potrebbe cambiare (darei , anche in questo caso, al massimo un 30%, ma me la giocherei)
 

Dupondius

Forumer storico
Però in questo caso, come sai, Napolitano si impunta per motivi oggettivi e (dal mio punto di vista) condivisibili: non si può sostituire Monti, che è già un governo dimezzato, con un altro ancora più precario (Bersani che ottenesse la fiducia dalle Camere e restasse in carico per gli affari correnti), senza Presidente della Repubblica.
più che altro è in smobilitazione: Monti vorrebbe altre poltrone, la Fornero desiderebbe espatriare, Grilli si sistema... con le dimissioni di Terzi forse Napolitano concede una chance a Bersani... certo l'ingorgo istituzionale non aiuta... bah

chi applaudiva in aula?
 

Dupondius

Forumer storico
Lo ricordavo e l'ho riletto con piacere, non tanto per il brano in sé (Dostoevskij ha scritto di meglio imho) ma perché mi ha riportato indietro nel tempo...

Non conoscevo invece Jacques Sapir, di cui è linkato uno scritto sulla vicenda di Cipro (hai letto?):
Voci dall'estero: Sapir su Cipro: Draghi usa il blocco della liquidità.

Concordo con wikipedia nel giudicare le sue opinioni ;):
he is a theoretician of economic science noted for his heterodox positions on many issues.
etero- od orto- doxa è :D
 

Dupondius

Forumer storico
Fresca fresca :


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mar - Con il decreto
sui pagamenti dei debiti della P.A. che sara' "approvato dal
Consiglio dei Ministri, presentato in una Commissione
speciale che avra' 3 - 4 giorni per curarne la fase
istruttoria, presentarlo in Aula e votarlo velocemente, ci
stiamo giocando tutto l'indebitamento che possiamo stanziare
per la crescita per il 2013 e per il 2014. Un decreto fatto
in fretta e furia nelle segrete stanze come e' solita fare la
politica per una porcata di fine legislatura
". Lo afferma
Roberta Lombardi, capogruppo del Movimento 5 Stelle,
sottolineando sul Blog di Beppe Grillo che "questa questione
deve venire in Aula e seguire un iter normale. Chiediamo
alla presidente Boldrini di istituire le Commissioni
permanenti e permettere il dibattito in aula in sedute
pubbliche, di modo che tutti possano capire cosa sta
succedendo con i soldi dei cittadini".
una porcata informativa però forse c'è

CHICAGO BLOG » Rimborsare 70 mld. di debiti P.A. non crea 1 euro di deficit in più
 

Dupondius

Forumer storico
forse si capisce da da quello che si scrive qui
Terzi si sfila per tornare al fianco di Berlusconi | Soffiati il naso col pettine

e che si dice anche qui
Terzi, per i colleghi diplomatici il peggiore di sempre | Linkiesta.it


vediamo se Monti si toglierà qualche sassolino dalla scarpa domani in Parlamento
Caso marò, Terzi: non posso più far parte di questo governo - YouTube

Giarda scuote le orecchie, Biancofiore plaudente fa scattare la standing ovation
 

Users who are viewing this thread

Alto