Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

METHOS

Forumer storico
LONDON | Sun Aug 7, 2011 9:17pm BST

LONDON (Reuters) - The Euro system of central banks has decided to intervene decisively on markets to respond to the escalating debt crisis, a euro zone monetary source said after a European Central Bank conference call on Sunday.
Officials on the conference call carefully considered the situation in Italy and Spain, and took note of a statement by France and Germany which stressed their commitment to European financial reforms, the source said.
"The Euro system will intervene very significantly on markets and respond in a significant and cohesive way," the euro zone monetary source said, adding a statement by the ECB will be issued shortly.


Vediamo se arriverà domani qualche commento tedesco per dissociarsi dalle decisioni e rovinare la festa...

O magari ci arriva un downgrade.

Comunque mi piacerebbe capire la potenza di fuoco della BCE, non mi sembra che nel caso greco-portoghese-irlandese abbia risolto alcunchè, certo ha impedito che andassero a 20 però...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Non avere l' atroce dubbio bensi' rassegnati alla semplice verita' . Abbiamo delocalizzato tranquillamente una parte base della ns economia sostituendola con l' industria del debito che ci ha permesso di mantenere i ns standard di vita ma la pacchia e' finita . (Avrei da dire molto sulla delocalizzazione selvaggia ma ormai e' inutile piangere sul latte versato . Le stalle sono state aperte et i buoi sono scappati verso lidi emergenti .).
Anche i tedeschi non saranno immnuni ... tanto con la strategia dei piccoli passi mangeranno anche loro perche' come hanno fatto nel manifatturiero faranno nella industria pesante , prima comprano il prodotto , poi lo producono sotto licenza (se non lo copiano svergognatamente) , poi ti comprano la fabbrica e se la delocalizzano con know how e marchio di fabbrica inclusi et arrivederci hans das war dein letzter tanz .)
Mi sa' che ci tocchi , ad andare bene , il modello Nippon .... tirare la cinghia , spendere meno , guadagnare meno , lavorare di piu' , pagare piu' tasse e tirare a campare .(Sperando che non vi siano scenari peggiori visto che a volte ci spezziamo ma non ci pieghiamo ....).
Ci vorrebbero Politiche Coraggiose , anti popolari , ma visto lo scenario non ce' da aspettarsi molto su questo fronte e spero fortemente di sbagliarmi e che tirino fuori le palle e facciano un punto nuovo di partenza . Cross fingers.



Guarda, ho l'atroce dubbio che abbiano svenduto il nostro :ciapet: in nome della globalizzazione unita alla flessibilità del lavoro. Cindia sono 3 miliardi di bocche da sfamare. Nulla tornerà più indietro. Ero favorevole alla globalizzazione, e sono conscio che il pc con cui scrivo costa poco grazie ad essa, senza contare gli altri innumerevoli vantaggi che abbiamo avuto dal lato della spesa. Ma dal lato delle entrate sarà una catastrofe per gli Italiani, e senza entrate non paghi nessun debito. Spero ardentemente di sbagliarmi. Ma ormai non possiamo più neanche guardare all'esempio tedesco, bisognava farlo 20 anni fa.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
O magari ci arriva un downgrade.

Comunque mi piacerebbe capire la potenza di fuoco della BCE, non mi sembra che nel caso greco-portoghese-irlandese abbia risolto alcunchè, certo ha impedito che andassero a 20 però...

sono scettico che gli acquisti BCE possano fare qualcosa: con Grecia, P. e I. han tenuto le quotazioni un po' su ma cmq sempre a scendere ...
 

METHOS

Forumer storico
sono scettico che gli acquisti BCE possano fare qualcosa: con Grecia, P. e I. han tenuto le quotazioni un po' su ma cmq sempre a scendere ...


Esatto, mi sembra il tentativo di tranquillizzare più che quello di risolvere la situazione. Caso diverso invece se potesse acquistare sull'emissione.

Comunque come si diceva da tempo deve passare il principio che si spende quello che si può spendere e basta. Anche se questo vuol dire andare a toccare privilegi acquisiti. Altrimenti non funziona, l'abbiamo già visto in passato.
 

ferdo

Utente Senior
vedo dati errati o i future sui T-bond sono leggermente positivi nonostante il downgrade?!
mentre equity si prende batoste
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Esatto, mi sembra il tentativo di tranquillizzare più che quello di risolvere la situazione. Caso diverso invece se potesse acquistare sull'emissione.

Comunque come si diceva da tempo deve passare il principio che si spende quello che si può spendere e basta. Anche se questo vuol dire andare a toccare privilegi acquisiti. Altrimenti non funziona, l'abbiamo già visto in passato.

Sono d´accordo.
Piu´passa il tempo, piu´ho l´impressione siano i soliti acquisti cosmetici gia´visti con la Grecia..., tanto per dare l´impressione di fare qualcosa.
Se invece avessero dichiarato di acquistare senza intermediari direttamente dallo Stato in emissione , ben altro sarebbe il significato e...il risultato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto